Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 136

Discussione: La strage degli innocenti....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di ett69
    Moto
    speed triple 1050 nera
    ciao

ognuno è libero di mangiare e non mangiare come meglio crede e ciò che meglio crede

nutrirsi di carne non significa essere individui spregevoli e non amare gli animali e la natura; l'uomo è animale onnivoro e mangia anche altri animali da quando esiste (+ o -)

io sono un po' scettico su queste battaglie perchè se si è coerenti lo si deve essere fino in fondo al 100% e sono rare le persone che lo sono; non vorrei che dopo essersi arrotolate nel cellophane ed indignate per la macellazione degli agnelli da latte poi si scoprisse che le stesse persone non sono poi così limpide in fatto di comportamenti virtuosi verso gli animali e la natura in generale; ne conosco che si ergono in ogni frangente a baluardi e poi a casa hanno pellicce, oggetti d'avorio, borsette/portafogli/scarpe/cinture & co. di pellame di animali esotici ecc. ecc. ecc.

una battaglia molto + giusta è quella per salvaguardare ed imporre delle condizioni sane e di benessere per gli animali da allevamento, ovunque

per quanto mi riguarda il mio macellaio personale e di fiducia è già allertato e l'agnello per pasqua (anzi preferisco il capretto) lo mangerò

ettore
    Ultima modifica di ett69; 02/04/2010 alle 06:01
    Noi Tireremo Diritto - 4° Reggimento Alpini Paracadutisti "Monte Cervino"
    ▓▓▓▓▓░░░░░▓▓▓▓▓

TCP Rider L'avatar di max cortina
    Moto
    speed 2009 fusion white
    Citazione Originariamente Scritto da ett69 Visualizza Messaggio
    ciao

ognuno è libero di mangiare e non mangiare come meglio crede e ciò che meglio crede

nutrirsi di carne non significa essere individui spregevoli e non amare gli animali e la natura; l'uomo è animale onnivoro e mangia anche altri animali da quando esiste (+ o -)

io sono un po' scettico su queste battaglie perchè se si è coerenti lo si deve essere fino in fondo al 100% e sono rare le persone che lo sono; non vorrei che dopo essersi arrotolate nel cellophane ed indignate per la macellazione degli agnelli da latte poi si scoprisse che le stesse persone non sono poi così limpide in fatto di comportamenti virtuosi verso gli animali e la natura in generale; ne conosco che si ergono in ogni frangente a baluardi e poi a casa hanno pellicce, oggetti d'avorio, borsette/portafogli/scarpe/cinture & co. di pellame di animali esotici ecc. ecc. ecc.

una battaglia molto + giusta è quella per salvaguardare ed imporre delle condizioni sane e di benessere per gli animali da allevamento, ovunque

per quanto mi riguarda il mio macellaio personale e di fiducia è già allertato e l'agnello per pasqua (anzi preferisco il capretto) lo mangerò

ettore
    q8 100%

TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Citazione Originariamente Scritto da ett69 Visualizza Messaggio
    ciao

ettore
    Quotone!
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di tormento
    Moto
    venduta 
    Non sopportro i perbenisti...................e poi uccidere un agnello o un maiale non è la stessa cosa?
    La lingua batte dove il clito ride.

Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da tormento Visualizza Messaggio
    Non sopportro i perbenisti...................e poi uccidere un agnello o un maiale non è la stessa cosa?
    i perbenisti non li sopporto neppure io ... sopporto poco anche gli stragisti ...

comunque c'é una differenza tra una tradizione che vuole sacrificare un cucciolo di animale e il mangiare carne per un bisogno/piacere.
    non penso che senza una tradizione così puerile se ne ucciderebbero così tanti, di agnelli ... senza nulla togliere al fatto che se ne possano mangiare ...

comunque: uccidere degli agnelli per delle pecore é al quanto triste ...

Buona Pasqua a tutti ...
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider Senior L'avatar di tormento
    Moto
    venduta 
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    i perbenisti non li sopporto neppure io ... sopporto poco anche gli stragisti ...

comunque c'é una differenza tra una tradizione che vuole sacrificare un cucciolo di animale e il mangiare carne per un bisogno/piacere.
    non penso che senza una tradizione così puerile se ne ucciderebbero così tanti, di agnelli ... senza nulla togliere al fatto che se ne possano mangiare ...

comunque: uccidere degli agnelli per delle pecore é al quanto triste ...

Buona Pasqua a tutti ...
    Gli stragisti neanch'io...............................comunque di maiali se ne uccide di più che di agnelli......................Buona Pasqua anche a te.
    La lingua batte dove il clito ride.

Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    io dico solo che l'umanità è arrivata fino ai giorni nostri anche perchè si nutriva di carne...

gli agnelli fanno parte della natura tanto quanto i maiali...le anatre...i polli...i tacchini...ecc ecc...nn c'è un animale di serie a e uno di serie b...

poi oggi siamo tutti liberi di scegliere cosa mangiare (oggi perchè 50 anni fa la maggior parte degli italiani faceva la fame e si sarebbe mangiata pure i piedi del tavolino...)

io direi di volgere il nostro pensiero agli umani che muoiono ogni giorno e di cui in pochi hanno l'interesse di parlare...

Incidente in centrale Enel a Civitavecchia: 1 morto e 3 feriti* - Yahoo! Notizie

...questo giusto oggi...

poi tanto per cambiare ci sono tg che parlano 20 min di vacanze...esodi...ecc ecc e 10 secondi di un incidente grave come quello!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di oldbonnie
    Moto
    Bonneville Black Chrome 2005
    L'uomo...che si nutre, al pari dei predatori, di cadaveri...è un animale di serie A...tutti gli altri sono animali di serie B......gli agnellini vengono uccisi, nel giro di pochi giorni, a milioni quasi appena nati, per onorare un rito religioso che dovrebbe richiamare riconciliazione e amore universale...
    Ultima modifica di oldbonnie; 03/04/2010 alle 19:16

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da oldbonnie Visualizza Messaggio
    L'uomo...che si nutre, al pari dei predatori, di cadaveri...è un animale di serie A...tutti gli altri sono animali di serie B...

l'uomo non è un animale...se fosse stato un animale si sarebbe estinto milioni di anni fa...

l'uomo ha un cervello che nessun animale ha...

...solo che molti esemplari di uomo lo usano per tener distanti le orecchie....

TCP Rider Senior L'avatar di oldbonnie
    Moto
    Bonneville Black Chrome 2005
    L'uomo (Homo sapiens sapiens), chiamato anche essere umano, è un mammifero euterio, un primate bipede, appartenente alla famiglia degli ominidi che comprende numerosi generi estinti e sette diverse specie viventi di grandi scimmie antropomorfe...

...La specie H. sapiens, di origine africana come d'altronde il genere Homo stesso, è a pelo corto, adattata alla vita terricola, e onnivora, con comportamento originariamente cacciatore - raccoglitore. La distribuzione attuale è pressoché cosmopolita.

Gli uomini hanno un cervello molto strutturato e sviluppato, in proporzione alle dimensioni dell'individuo, e capace di ragionamento astratto, linguaggio e introspezione. Questa capacità mentale, combinata con la stazione eretta che rende liberi gli arti superiori, rimasti prensili per l'origine arboricola comune a tutto l'ordine, ha consentito il manipolare oggetti, e ha permesso all'uomo di creare una grande varietà di utensili.

Dall'origine africana, circa 200 mila anni fa da H. erectus, a oggi, la specie si è diffusa su tutta la superficie delle terre emerse con una popolazione totale che supera attualmente i 6,5 miliardi di individui.

Similmente alla maggior parte dei primati, gli uomini sono animali sociali...

... Sono inoltre particolarmente abili nell'utilizzo di sistemi di comunicazione per l'autoespressione, lo scambio di idee, l'organizzazione. Gli uomini creano complesse strutture sociali composte da gruppi in cooperazione e competizione, che variano dalle piccole famiglie e associazioni fino alle grandi unioni politiche, scientifiche, economiche. L'interazione sociale ha introdotto una larghissima varietà di tradizioni, rituali, regole comportamentali, valori, norme sociali e leggi che formano la base della società umana. Gli uomini possiedono anche un marcato apprezzamento per la bellezza e l'estetica che, combinate col desiderio umano di autoespressione, hanno condotto a innovazioni culturali quali arte, letteratura e musica.

Gli uomini manifestano il desiderio di capire e influenzare il mondo circostante, cercando di comprendere, spiegare e manipolare i fenomeni naturali attraverso scienza, filosofia, mitologia e religione. Questa curiosità naturale ha portato allo sviluppo di strumenti e abilità avanzati; gli uomini sono l'unica specie ancora vivente che utilizza il fuoco, cuoce i propri cibi, si veste, ed usa numerose altre tecnologie....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima