Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: IN PISTA CON SPEED

IN PISTA CON SPEED

Ciao, chiedo un consiglio a chi già a provato...
    Sono già abbituato alla pista ma fino ad ora ho sempre avuto moto stradali (r6-vtr-gsxr) ora che ho una speed non so se fare della pista.....la moto si comporta bene da originale? oppure necessita di un set mono + molle......(approposito se qualcuno ha qualcosa di usato è ben gradito).....secondo voi il divertimento è paragonabile ad una moto stradale o si gira molto più piano!? grazie...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di thornic
    Moto
    Speed 1050 CARBON settembre 2007
    Non credo che velocità e divertimento siano per forza proporzionali...
    Io mai andato in pista, prima volta l'anno scorso a Varano con la Speed e mi sono divertito come un pazzo consumando pedane e saponette ma senza fare di sicuro il record della pista.
    Certo non è una stradale e non è nata per la pista, se sei abituato a quelle forse ti deluderà, soprattutto con le dotazioni originali.
    Comunque credo che tra le naked ci sia di peggio tra i cordoli....

TCP Rider L'avatar di conico
    Moto
    Lambretta 125 Li
    Con la speed in pista è molto divertente, certo, sui rettilinei si tende ad essere sverniciati dalle japp, ma nel misto ci si tolgono delle soddisfazioni! Poi dipende sempre dal pilota... Però il setting della moto va rivisto, sarebbe bene mettere mano al mono e forcelle(poi dipende da gusti e portafoglio sul da farsi) e un paio di pedane arretrate(o arretratori)! Così sei pronto x girare... chiaramente se sei uno che corre un pò, gomme in mescola racing, quelle stradali tirano a surriscaldarsi dopo pochi giri e a mollare improvvisamente(mia esperienza). Su che piste pensi di girare???

TCP Rider L'avatar di Sspeed
    Moto
    S1000RR - EX Speed 1050 White
    Citazione Originariamente Scritto da conico Visualizza Messaggio
    Con la speed in pista è molto divertente, certo, sui rettilinei si tende ad essere sverniciati dalle japp, ma nel misto ci si tolgono delle soddisfazioni! Poi dipende sempre dal pilota... Però il setting della moto va rivisto, sarebbe bene mettere mano al mono e forcelle(poi dipende da gusti e portafoglio sul da farsi) e un paio di pedane arretrate(o arretratori)! Così sei pronto x girare... chiaramente se sei uno che corre un pò, gomme in mescola racing, quelle stradali tirano a surriscaldarsi dopo pochi giri e a mollare improvvisamente(mia esperienza). Su che piste pensi di girare???
    quoto!!! c'è da divertirsi parecchio, chiaramente oltre a rivedere il setup ricordati di scegliere una pista senza troppi rettilinei se non vuoi continuamente staccarti il casco dalla faccia con la lingua... huaauauhua
    primo intervento da fare oltre a rivedere le sospensioni sono sicuramente le pedane (con la mukka è abbastanza semplice strisciare anche quelle arretrate .
    Se poi hai il vizio di piegare parecchio la moto mettiti una protezione sul carter sinistro, o quando ti fermi potresti trovare qualche sorpresa..

TCP Rider L'avatar di kheiron
    Moto
    Speed Triple 955i 2003, Honda CB 750 Sevenfifty
    Citazione Originariamente Scritto da conico Visualizza Messaggio
    D'accordo anch'io. Non sono un esperto di pista ma quando sono stato a Magione (ci torno anche martedi prossimo) me la sono goduta parrecchio e ho grattato tutto il grattabile (o quasi... )
    Sul rettilineo ovviamente ti passano come furie... ma sul misto stretto e guidato la verve del tre cilindri si fa valere e la Speed diventa un brutto avversario da passare.
    Immagino che dovrai cambiare un pò il tuo stile di guida (più freno motore, nessuna protezione dall'aria, gran bella coppia ai medi ma meno allungo) ma sono sicuro che ti divertirai.
    Ciao

TCP Rider L'avatar di L'analcolico Biondo
    Moto
    speed triple 1050 06'
    Citazione Originariamente Scritto da Sspeed Visualizza Messaggio
    quoto!!! c'è da divertirsi parecchio, chiaramente oltre a rivedere il setup ricordati di scegliere una pista senza troppi rettilinei se non vuoi continuamente staccarti il casco dalla faccia con la lingua... huaauauhua
    primo intervento da fare oltre a rivedere le sospensioni sono sicuramente le pedane (con la mukka è abbastanza semplice strisciare anche quelle arretrate .
    Se poi hai il vizio di piegare parecchio la moto mettiti una protezione sul carter sinistro, o quando ti fermi potresti trovare qualche sorpresa..
    trovata,

si le pedane sono la mia prossima spesa e per il mono mi stò interessando........anche così però non mi sembra male....ho dato un piccolo set-up e abbassato l'anteriore di 0.8.........
    Per quest'anno si parla di girare a misano (quindi pista non eccessivamente veloce) e una probabile uscita al mugello (disastroooooo nella dritta)..

TCP Rider Senior L'avatar di Leo67
    Moto
    una ex triumph con gomme quadrate burcio SH 300 con gomme tonde
    Citazione Originariamente Scritto da Stefaste Visualizza Messaggio
    si le pedane sono la mia prossima spesa e per il mono mi stò interessando........anche così però non mi sembra male....ho dato un piccolo set-up e abbassato l'anteriore di 0.8.........
    Per quest'anno si parla di girare a misano (quindi pista non eccessivamente veloce) e una probabile uscita al mugello (disastroooooo nella dritta)..
    io sono stato la prima volta al Mugello e devo dirti che ho goduto come non mai! La pista è velocissima e sul rettilineo le japp ti staccano gli adesivi, ma sul misto è troppo bello e sicuramente ti divertirai come un pazzo ! Pedane arretrate obbligatorie !
    Ti consiglio vivamente di montare delle gomme performanti e nuove, per andare in pista sono indispensabili, le sospensioni di serie le butterei nel cestino, per la pista secondo me non vanno bene! Poi saponettate a go go e divertiti in sicurezza!

agevolo foto ...

Uploaded with ImageShack.us
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    mi ha fatto da tappo per 3 giri il maledetto....credevo fosse uno di Rovigo sponsorizzato da un liquore...Bayleis..Bayliss..billesh...cazzo ne so..

TCP Rider L'avatar di Tozzi
    Moto
    Speed '07
    GOMME NUOVE E UN BUON SETTAGGIO SOSPENSIONI , VEDRAI CHE TI DIVERTI

TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    pelato67 sborone di TCP subito.

Lunedì ti svernicio dc
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima