Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Bonnie supera la 883!!

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di Nighteagle
    Data Registrazione
    17/06/09
    Località
    Provincia di Livorno
    Moto
    Bonneville SE (2009) - Cagiva Raptor 1000
    Messaggi
    1,748
    Citazione Originariamente Scritto da triumphaldo Visualizza Messaggio
    Basta con questi paragoni inerti tra la Bonneville, HD, ecc.
    Mi domando se siete convinti di quello che avete sotto il c.lo.
    La moto è un fatto di anima, le HD sono moto fantastiche quanto le Triumph o le Honda o le Yamaha o le Suzuki. Tutto dipende dall'anima. Le differenze tecniche sono notevoli e le sensazioni sulla strada altrettanto.
    La quantità di moto vendute non è sinonimo di qualità, ma solo di immagine. Le Harley sono destinate ad un pubblico "ricco" che può permetersi non solo di comprarle ma anche di mantenersele (per una mappatura su una 883 possono chiederti anche 200 euro !). L'after market di qualità sulle HD è estremamente oneroso. Il prezzo italiano delle HD è caricato rispetto a quello statunitense di quel che basta per arricchire i loro concessionari, che dietro quella facciata di club privé, celano imprenditori ricchissimi e pochi veri appassionati.
    Se gli sportster vendono più delle bicilindriche inglesi è solo segno che una buona quantità di italiani si è arricchita e vuole mostrarsi al mondo con moto spesso irraggiungibili dagli altri comuni mortali (come le auto del resto). I veri Harleysti sono stati sostituiti in parte da una utenza che usa la moto come un Rolex. D'altro canto una Bonneville 900 è più potente di una Nightster 1200, tiene meglio la strada, costa meno e permette di divertirsi piegando in curva, ma questo a chi vuole "mostrarsi" non interessa.
    Non fraintendetemi, non è escluso che una volta che decida, per l'età, di ritirarmi dalle velleità di piega, la HD sarà probabilmente la mia moto, ma smettiamola con paragoni inutili.
    Sono d'accordo su tutto tranne per il fatto che la guida tranquilla e rilassata sia prerogativa dell'HD.
    La Bonnie e' sia divertente sul misto stretto per fare qualche pieghetta (cosa ben piu' difile da fare con una HD) ma e' adatta anche per viaggiare senza fretta con un filo di gas...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di ilius
    Data Registrazione
    08/10/08
    Località
    Pianezza (Torino)
    Moto
    bonneville black 865 del 2007
    Messaggi
    1,333
    Citazione Originariamente Scritto da triumphaldo Visualizza Messaggio
    Basta con questi paragoni inerti tra la Bonneville, HD, ecc.
    Mi domando se siete convinti di quello che avete sotto il c.lo.
    La moto è un fatto di anima, le HD sono moto fantastiche quanto le Triumph o le Honda o le Yamaha o le Suzuki. Tutto dipende dall'anima. Le differenze tecniche sono notevoli e le sensazioni sulla strada altrettanto.
    La quantità di moto vendute non è sinonimo di qualità, ma solo di immagine. Le Harley sono destinate ad un pubblico "ricco" che può permetersi non solo di comprarle ma anche di mantenersele (per una mappatura su una 883 possono chiederti anche 200 euro !). L'after market di qualità sulle HD è estremamente oneroso. Il prezzo italiano delle HD è caricato rispetto a quello statunitense di quel che basta per arricchire i loro concessionari, che dietro quella facciata di club privé, celano imprenditori ricchissimi e pochi veri appassionati.
    Se gli sportster vendono più delle bicilindriche inglesi è solo segno che una buona quantità di italiani si è arricchita e vuole mostrarsi al mondo con moto spesso irraggiungibili dagli altri comuni mortali (come le auto del resto). I veri Harleysti sono stati sostituiti in parte da una utenza che usa la moto come un Rolex. D'altro canto una Bonneville 900 è più potente di una Nightster 1200, tiene meglio la strada, costa meno e permette di divertirsi piegando in curva, ma questo a chi vuole "mostrarsi" non interessa.
    Non fraintendetemi, non è escluso che una volta che decida, per l'età, di ritirarmi dalle velleità di piega, la HD sarà probabilmente la mia moto, ma smettiamola con paragoni inutili.
    oh yes
    ILIUS
    La Bonnie è il mio ciclomotore bicilindrico.

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di Rubin
    Data Registrazione
    13/05/09
    Messaggi
    1,785
    Citazione Originariamente Scritto da triumphaldo Visualizza Messaggio
    Basta con questi paragoni inerti tra la Bonneville, HD, ecc.
    Mi domando se siete convinti di quello che avete sotto il c.lo.
    La moto è un fatto di anima, le HD sono moto fantastiche quanto le Triumph o le Honda o le Yamaha o le Suzuki. Tutto dipende dall'anima. Le differenze tecniche sono notevoli e le sensazioni sulla strada altrettanto.
    La quantità di moto vendute non è sinonimo di qualità, ma solo di immagine. Le Harley sono destinate ad un pubblico "ricco" che può permetersi non solo di comprarle ma anche di mantenersele (per una mappatura su una 883 possono chiederti anche 200 euro !). L'after market di qualità sulle HD è estremamente oneroso. Il prezzo italiano delle HD è caricato rispetto a quello statunitense di quel che basta per arricchire i loro concessionari, che dietro quella facciata di club privé, celano imprenditori ricchissimi e pochi veri appassionati.
    Se gli sportster vendono più delle bicilindriche inglesi è solo segno che una buona quantità di italiani si è arricchita e vuole mostrarsi al mondo con moto spesso irraggiungibili dagli altri comuni mortali (come le auto del resto). I veri Harleysti sono stati sostituiti in parte da una utenza che usa la moto come un Rolex. D'altro canto una Bonneville 900 è più potente di una Nightster 1200, tiene meglio la strada, costa meno e permette di divertirsi piegando in curva, ma questo a chi vuole "mostrarsi" non interessa.
    Non fraintendetemi, non è escluso che una volta che decida, per l'età, di ritirarmi dalle velleità di piega, la HD sarà probabilmente la mia moto, ma smettiamola con paragoni inutili.
    Che altro dire?
    Confronto chiuso in poche parole.
    Però aggiungo solo un piccolo appunto, tra gli acquirenti HD non ci sono solo ricchi esibizionisti, ma anche qualche amante sincero di ferro yankee che magari fa salti mortali per mantere la sua passione.
    Viceversa di facoltosi modaioli c'è ne è a pacchi anche tra i possessori di Bonneville. Garantito.
    Ultima modifica di Rubin; 03/04/2010 alle 19:35

  5. #14
    Bannato
    Data Registrazione
    04/03/09
    Località
    Alessandria
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Messaggi
    12,035
    Citazione Originariamente Scritto da Rubin Visualizza Messaggio
    Viceversa di facoltosi modaioli c'è ne è a pacchi anche tra i possessori di Bonneville. Garantito.
    Ebbravo Rubin. Straquoto.

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di Pistacoppo
    Data Registrazione
    21/09/08
    Località
    città dei pistacoppi
    Moto
    Bonneville white
    Messaggi
    581
    Citazione Originariamente Scritto da Rubin Visualizza Messaggio
    Che altro dire?
    Confronto chiuso in poche parole.
    Però aggiungo solo un piccolo appunto, tra gli acquirenti HD non ci sono solo ricchi esibizionisti, ma anche qualche amante sincero di ferro yankee che magari fa salti mortali per mantere la sua passione.
    Viceversa di facoltosi modaioli c'è ne è a pacchi anche tra i possessori di Bonneville. Garantito.
    Quoto tutti e due, sono uno che ha comprato la Bonnie per amore ma comprerei anche l'883 R arancione, anche se con un pò di spocchia dico che il fascino della HD in confronto alla Triumph è un momentino campagnolo (senza offesa amici Harleysti)

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di flu
    Data Registrazione
    28/03/09
    Località
    torino
    Moto
    HARLEY SUPER GLIDE -BMW R1200 R ma BONNEVILLE T100 nel cuore !
    Messaggi
    3,509
    LE MOTO SONO TUTTE MERAVIGLIOSE !!! tranne quel simil sputer Triumph del primo Aprile !!!
    the best is yet to come......

  8. #17
    TCP Rider Senior L'avatar di LadyB
    Data Registrazione
    19/07/09
    Località
    Gaggiano (MI)
    Moto
    LadyB
    Messaggi
    15,158
    Citazione Originariamente Scritto da flu Visualizza Messaggio
    LE MOTO SONO TUTTE MERAVIGLIOSE !!! tranne quel simil sputer Triumph del primo Aprile !!!

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di frarch
    Data Registrazione
    28/04/08
    Località
    Palermo
    Moto
    Bonneville
    Messaggi
    1,530
    Citazione Originariamente Scritto da flu Visualizza Messaggio
    LE MOTO SONO TUTTE MERAVIGLIOSE !!! tranne quel simil sputer Triumph del primo Aprile !!!
    voglio vederla!!!
    « Un orologio rotto segna sempre l'ora giusta. Due volte al giorno. »
    (Hermann Hesse)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. La birra supera il vino.
    Di oldbonnie nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 08/07/2010, 19:31
  2. aiuto: non supera i 4-4500 giri!
    Di kupukupu nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 21/06/2010, 14:06
  3. fearless supera herbie.....
    Di Disagiato nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 06/11/2009, 11:25
  4. come bestemmie questo supera i toscani
    Di frattazio nel forum Video
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 23/09/2008, 14:37
  5. questo mese lo speed 1050 supera la brutale
    Di dragon ball nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 06/02/2007, 07:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •