Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: qualche dubbio sulla mappatura

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098

qualche dubbio sulla mappatura

se ne e` parlato molto di mappe ma mi e` rimasto qualche dubbio...

volevo chiedere quando si fa la mappa triumph per scarico completo la sonda lambda continua a fare il suo lavoro o e` meglio staccarla?

e se si stacca da errore la centralina? e in caso dallo strumento di diagnosi si puo togliere l'errore?

un'altra cosa sempre con la mappa triumph per scarico completo il sistema di aria secondario per caso viene escluso?

thanks
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di jointfull
    Moto
    ex:daytona675SE e StreetTriple.....now: a piedi!
    ciao cris, se parliamo della mappature che fornisce triumph, quindi la mappatura per l'arrow, non esclude ne il SAI ne la sonda lambda, l'unica cosa che esclude è la valvola dello scarico!

io con il tuneboy ho disattivato tutto: SAI, sonda lambda e valvola allo scarico!
    con il tuneboy puoi decidere cosa escludere, non so se lo strumento triumph lavora alla stessa maniera ma penso di si!

logicamente la lambda l'ho lasciata attaccata ai collettori leovince, tanto è stata disattivata da TB!

Moto
    ducati 1098
    si col tuneboy so che si puo fare quasi tutto senza problemi...

ho questi dubbi sulla mappatura triumph scarico completo....

ok per il sai ma perche la sonda lambda rimane attiva quando poi tutti dicono che se ingrassi la carburazione appunto rimappando ,non serve piu a niente, la centralina riprogramma anche i parametri sulla lambda?
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

TCP Rider L'avatar di jointfull
    Moto
    ex:daytona675SE e StreetTriple.....now: a piedi!
    Citazione Originariamente Scritto da crisgas Visualizza Messaggio
    si col tuneboy so che si puo fare quasi tutto senza problemi...

ho questi dubbi sulla mappatura triumph scarico completo....

ok per il sai ma perche la sonda lambda rimane attiva quando poi tutti dicono che se ingrassi la carburazione appunto rimappando ,non serve piu a niente, la centralina riprogramma anche i parametri sulla lambda?
    Non penso la centralina rimappi i valori della lambda;

la lambda dovrebbe servire ad avere sempre un corretto rapporto stecchiometrico, con lo scarico originale..............una volta montato il completo il corretto rapporto stecchiometrico dovrebbe essere già gestito dalla mappatura e la presenza della lambda falserebbe i valori della mappatura! (non sono ne un tecnico, ne un meccanico, quindi posso aver sicuramente sparato qualche caZZata)

inoltre la lambda che abbiamo sulla nostra moto, nn penso sia cosi precisa nel suo funzionamento!!

Moto
    ducati 1098
    ok ma mettendo la mappa per scarico completo triumph e poi staccando la lambda da errore la centralina? e non c'è modo senza tuneboy di togliere l'errore ho lo puo fare lo strumento di diagnosi triumph?

Ciao SIC #58#

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Lo strumento Triumph non può modificare niente, cancella l'errore ma se il problema rimane, appena accendi la moto l'errore ricompare come ovvio.

L'errore c'è, la mappatura per il completo lavora non so perché con il cloosed loop e questo è abbastanza deleterio dal punto di vista dell'on-off. Scollegando la Lambda è probabile che la centralina per un errore del genere si cauteli e la moto vada abbastanza male alle riaperture ed alle piccole aperture del gas.
    Puoi chiedere a blackhound che di esperienza in questo senso ne ha fatta, a quanto ne so.

Considera che, a differenza di quanto avviene con le moto giappo dove si può semplicemente "ingannare" la centralina con una resistenza, per la Daytona la Dynojet vende la Power Commander solo in abbinamento al Modulatore Lambda, segno che il semplice "ingannatore" resistivo o lo scollegamento dello spinotto non basta.

Moto
    ducati 1098
    ookkkkkk...ma allora perche con la mappa per completo triumph non hanno pensato a togliere anche la lambda se non serve piu? oppure l'hanno lasciata volutamente perche anche rimappando ha un suo perchè?

Ciao SIC #58#

Moto
    Speed Triple
    Ah boh, gli inglesi di cose bizzarre ne fanno e cercare di capirli non è semplice.

Moto
    ducati 1098
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Ah boh, gli inglesi di cose bizzarre ne fanno e cercare di capirli non è semplice.
    quindi siamo sicuri che con la mappa scarico completo la lmbda non funziona piu?
    tutte ste domande per capire come procedere sella mappa della mia

Ciao SIC #58#

Moto
    Speed Triple
    No no, con la mappa per scarico completo Arrow la sonda lambda FUNZIONA.

Se ti fai caricare le mappe da firemaker, basta comunque che la disabiliti sul programma del Tuneboy. Anche perché se ben ricordo la tua prova, la mappatura per il completo Arrow non funzionava con i collettori scatalizzati, quindi comunque sia penso convenga modificare con il Tuneboy una mappatura TOR (disabilitando anche il SAI e la Lambda) piuttosto che adottare quella per lo scarico Arrow.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima