Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 72

Discussione: Prova Rocket III Touring [lungo]

TCP Rider L'avatar di rompindugi
    Moto
    Rocket III Touring
    Citazione Originariamente Scritto da Weiss Visualizza Messaggio
    I pantofolai e tutti coloro che ormai sono stati resi schiavi dalla routine giornaliera....
    ahinoi c'è ne è una riga doppia di gente morta dentro...però non c'è bisogno di andare in capo al mondo in moto per essere vivi, lo si può fare anche nel giardino di casa

cmq vuol dire che questa estate ce la porto io la R3T a fare un giro con la tenda appresso, il lovoro non c'è l'ho per ora e quindi meglio approfittare del tempo libero

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di paolofrancesco
    Moto
    Rocket III Touring; Royal Enfield Special McDeep super light; Bmw Special Scrambler R100/S
    Weiss:
    scusami ti prego, ma leggo di sondaggi, India, sterrati (Gulp ! ), viaggi extra Europa
    non è che mi sarai un pochino mitomane ?
    Con affetto
    "NOTHING BUT BRITISH"

Nuovo TCP Rider

rapito da tanta grazia

Salve a tutti, ho provato la ROCKET III TOURING per 5 giorni e cioè da Venerdì 02/04/2010 a Martedì 06/04/2010 e sono rimasto estasiato da tanta moto.Ero andato in concessionaria FORD per il tagliando alla new Fiesta di mio padre (io ho una S-MAX) e il proprietario/amico mi ha detto che mi voleva far vedere una cosa,quindi mi porta nell'altra sua concessionaria e mi fa vedere la ROCKET III TOURING invitandomi a provarla per 5 gg.In quei giorni solo 2 volte non son stato bene e cioè la prima volta che la ho tolta dal cavalletto (timore reverenziale) e il giorno in cui gli e la ho riconsegnata.Con lei nelle mani ti sembra tutto più bello,più solare,più vivo;queste sono sensazioni che avevo dimenticato e che si rifanno alla mia prima motocicletta,avevo 14 anni era un Agrati Garelli "GRAN TURISMO" 50 CC 5 marce,colore rosso primo ciclomotore con impianto elettrico a 12 v.(così mi diceva il conc. all'epoca).Vedere la Rocket da ferma parcheggiata davanti al mio negozio e una cosa bellissima,salirci sopra e meraviglioso,guidarla e sentirti appagato in tutti i sensi.Non so se la prenderò perchè io utilizzo la moto pochissimo per impegni di lavoro (ho infatti un Burgman 650 executive novembre 2009 ed ho percorso 3.500 km da casa al lavoro),ma se faro questa scelta e perchè è stato veramente amore a prima vista.

TCP Rider
    Moto
    1700cc T'Bird (mia quinta Triumph!)
    Citazione Originariamente Scritto da mimmart Visualizza Messaggio
    ).Non so se la prenderò perchè io utilizzo la moto pochissimo per impegni di lavoro (ho infatti un Burgman 650 executive novembre 2009 ed ho percorso 3.500 km da casa al lavoro),ma se faro questa scelta e perchè è stato veramente amore a prima vista.
    Forse, ti conviene prima di tutto trovare un posto di lavoro più lontano

(Benvenuto!)

Jamie

Moto
    Rocket III Touring
    Citazione Originariamente Scritto da Jamie Visualizza Messaggio
    Forse, ti conviene prima di tutto trovare un posto di lavoro più lontano

(Benvenuto!)

Jamie

ben detto Jamie

Benvenuto nel club degli entusiasti Mimmart.......

TCP Rider L'avatar di MACIGNO
    Moto
    ROCKET III e bmw r100giesscrambler e k1200lt Cicciona
    Citazione Originariamente Scritto da Weiss Visualizza Messaggio
    Quello che cerco (oltre alle emozioni che mi deve trasmettere e al fatto che mi piaccia) è una moto senza tante diavolerie elettriche/oniche come ABS, EWS, RDC, ASR, CGIL, CISL e UIL etc.
    Una moto alla quale si possa accedere facilmente per riparazioni o ispezioni senza metri quadrati di carene da smontare (che se ti capita di dover mettere le mani sulla moto lungo una strada, ti immagini a svitare 20/30 viti e stendere per terra tutte le carene e semicarene?!?!?!? )

L'elettronica presente sulla RIIIT è limitata alla gestione del motore e poco più.
    La moto è una moto "pura": due ruote e un motore (e che motore)! STOP!
    è molto più complessa di quel che appare altrimenti l'euro 3 te lo sogni e la gestione è affidata ad una centralina che opera con i segnali di molti più sensori di tante moto che a vederle sembrano più complicate.... ti basti sapere che ad ogni marcia e ad ogni range di giri corrisponde una mappatura e rapporto aria-benza diverso, che la limitazione della touring rispetto alla standard è principalmente gestita dalla centralina, che la velocità max è gestita dalla centralina, e che se un sensore va in malora devi spingere 400 kili di roba a secco....
    MI FACCIO PAURA DA SOLO....
    R3 ASTROMOTONA

Moto
    Rocket III Touring

ho uno splendido KLR 600 (carburatore ovviamente) che l'unica cosa elettrica che ha è la lampadina del faro anteriore...interessa?

TCP Rider Senior L'avatar di Geez
    Moto
    ex speed 1050, ex Rocket III, ora il DIAVOLO in vendita!!
    aaaah...la semplicità
    -= Se la tua azienda (o quella per cui lavori) produce in Cina oppure e' interessata ad esportare, mandami un PM =-

TCP Rider
    Moto
    1700cc T'Bird (mia quinta Triumph!)
    Citazione Originariamente Scritto da MACIGNO Visualizza Messaggio
    è molto più complessa di quel che appare altrimenti l'euro 3 te lo sogni e la gestione è affidata ad una centralina che opera con i segnali di molti più sensori di tante moto che a vederle sembrano più complicate.... ti basti sapere che ad ogni marcia e ad ogni range di giri corrisponde una mappatura e rapporto aria-benza diverso, che la limitazione della touring rispetto alla standard è principalmente gestita dalla centralina, che la velocità max è gestita dalla centralina, e che se un sensore va in malora...
    Se questa é la risposta, io mi pentirei di aver osato porre la domanda

Jamie

TCP Rider L'avatar di Weiss
    Moto
    In attesa di una Rocket 3

Talking

Citazione Originariamente Scritto da paolofrancesco Visualizza Messaggio
    Weiss:
    scusami ti prego, ma leggo di sondaggi, India, sterrati (Gulp ! ), viaggi extra Europa
    non è che mi sarai un pochino mitomane ?
    Con affetto
    che domanda bizzarra!!!
    Cercherò di risponderti con ordine...

1) Sondaggi: ho aperto un sondaggio per cercare di capire il livello medio qulitativo della Triumph Rocket III. Il motivo del mio sondaggio è semplice: fino ad oggi ho sempre e solo avuto moto Bmw (K1100LT, K1200GT a sogliola, e adesso R1150RT). Sto valutando l'acquisto di una moto in grado di affrontare e farmi affrontare lunghi trasferimenti senza problemi con una delle seguenti caratteristiche: elettronica quanto basta alla gestione del motore in modo da poterla riparare ovunque. Oppure una moto la cui elettronica sia collaudata ed affidabile. La prima caratteristica la si trova nelle vecchie moto, tra cui avevo adocchiato l'Africa Twin della Honda. Le seconda caratteristica l'ho trovata nella Honda Goldwing.
    Provando la RIIIT ho scoperto una gran bella moto con una bella coppia ai bassi come piace a me. Il punto (motivo del mio sondaggio) è che non conosco la qualità e l'affidabilità della Triumph e delle sue moto e prima di spendere dei bei soldini è mio solito informarmi approfonditamente di ciò che intendo acquistare cercando di raccogliere più informazioni possibili.
    E questo indipendentemente da viaggi o meno.

2) India e sterrati: non capisco dove sia il problema?
    Fare uno sterrato non mi sembra niente di strano!!! Non ho parlato di fare off con una stradale!!! Per sterrato parlo di strade bianche e/o poco più o delle strade che si possono trovare in Russia e nei paesi dell'est.
    Non so se per esempio conosci il Passo di Croce Arcana raggiungibile sia dal versante Emiliano che dal versante Toscano? Qui di seguito puoi trovare alcune foto (non mie): Dal Passo Croce Arcana al Passo Brasa
    La strada è sterrata e in alcuni punti non proprio adatta a moto stradali. L'ho fatta sempre con tutte le moto avute sino ad ora, e l'ultima volta la feci con il KGT1200 con tris di borse e passeggero... ma non per questo credo di essere un fenomeno, anzi!!! Basta un pò d'attenzione e scandagliare bene dove si mettono le ruote proprio perchè non avendo un'enduro si rischia di spaccar la moto. Non mi sembra niente di trascendentale.
    Per quanto riguarda il viaggio in India (o dove ti pare) non vedo cosa ci sia di strano Dovevamo partire ora a maggio con un mio amico, ma abbiamo rimandato la cosa a causa della mia attuale precarietà (son senza lavoro).
    Ovvio che non è che uno prende e parte all'avventura! C'è da organizzare il tutto con i visti, documenti vari, pianificazione etc. ma niente d'impossibile.
    Viaggi extra Europa: se uno s'imbarca e per esempio va in Tunisia sei già extra Europa........ non mi sembra di aver detto di andare su Marte.

Io non so tu che uso fai della moto, se la tieni in salotto per ammirarla o la usi per andarci a prendere l'aperitivo....
    Per quanto mi riguarda la moto io la uso 365 giorni l'anno, con qualsiasi condizione meteo e con qualsiasi temperatura etc. come fanno più o meno tanti motociclisti.

....se per te vivere la moto come faccio io è essere mitomane fai tu!

Comunque per finire con la stessa precisione con la quale credo di averti risposto, cito:
    "Mitomania: è la tendenza abituale ad inventare bugie, a cui spesso crede l'autore stesso allo scopo di destare ammirazione, compassione o comunque interesse negli altri.Rientrano in questo ambito l'esagerazione, la millanteria, il falso ricordo, frequenti in soggetti sicuri e fantasiosi, in realtà bisognosi di rassicurazione e conferme che ottengono riducendo gli altri al ruolo di spettatori incantati."

Beh: noi non ci conosciamo e pertanto puoi giustamente pensarla come ti pare. Se vuoi qualche info su di me puoi chiedere di me nel forum "Quellidellelica" in cui ho avuto modo di conoscere di persona molti utenti. Nessun problema!
    Cmq, io per mia natura non mento mai (so che sembra strano o impossobile ma è così). Non ho bisogno dell'ammirazione ne della rassicurazione di nessuno. Io so solo che amo andare in moto e che se avessi le possibilità economiche e temporali sarei in giro per il mondo.
    Quindi vado in moto quanto più posso in base al tempo, agli impegni e alle tasche. Faccio mediamente 25/30mila km l'anno che non son molti e quest'anno ho dato il peggio di me fermandomi a quota 10mila...ma quando si è senza lavoro bisogna tagliare le spese là dove possibile.

Citazione Originariamente Scritto da MACIGNO Visualizza Messaggio
    è molto più complessa di quel che appare altrimenti l'euro 3 te lo sogni e la gestione è affidata ad una centralina che opera con i segnali di molti più sensori di tante moto che a vederle sembrano più complicate.... ti basti sapere che ad ogni marcia e ad ogni range di giri corrisponde una mappatura e rapporto aria-benza diverso, che la limitazione della touring rispetto alla standard è principalmente gestita dalla centralina, che la velocità max è gestita dalla centralina, e che se un sensore va in malora devi spingere 400 kili di roba a secco....
    a maggior ragione quindi sto cercando di saperne di più sia della moto che della sua affidabilità!
    Ultima modifica di Weiss; 07/04/2010 alle 21:25 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima