Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 72

Discussione: Prova Rocket III Touring [lungo]

  1. #51
    TCP Rider L'avatar di Flydive
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    1,806
    Citazione Originariamente Scritto da Geez Visualizza Messaggio
    pensare che io l'ho presa senza averla manco provata

    la prima volta che ci son salito sopra è stato per portarla a casa
    Sì, ma calcola che quando l'ho presa io di Rocket non ne giravano, agosto 2004, incognita totale

    Citazione Originariamente Scritto da MACIGNO Visualizza Messaggio
    della touring rispetto alla standard è principalmente gestita dalla centralina
    C'è di più che la semplice mappatura
    Ultima modifica di Flydive; 07/04/2010 alle 21:56 Motivo: UnionePost automatica

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #52
    TCP Rider L'avatar di MACIGNO
    Data Registrazione
    16/06/09
    Località
    Mantuà
    Moto
    ROCKET III e bmw r100giesscrambler e k1200lt Cicciona
    Messaggi
    4,577
    Citazione Originariamente Scritto da Flydive Visualizza Messaggio

    C'è di più che la semplice mappatura
    certamente, considera però che se vai a vedere quella di serie della touring (e le altre per la francia dve devono rimanere nei 100 cavalli) la valvola secondaria non apre oltre il 50%
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di MACIGNO; 08/04/2010 alle 06:21
    MI FACCIO PAURA DA SOLO....
    R3 ASTROMOTONA

  4. #53
    TCP Rider L'avatar di paolofrancesco
    Data Registrazione
    30/12/09
    Località
    Provincia di Torino
    Moto
    Rocket III Touring; Royal Enfield Special McDeep super light; Bmw Special Scrambler R100/S
    Messaggi
    483
    Ciao Weiss
    ho letto attentamente la tua risposta e senza alcun spirito polemico vorrei ancora dire alcune cose.
    Ho lavorato 10 anni circa in Toscana ( castiglion Fiorentino - AR) e conosco molto bene quindi lo spirito acuto e il carattere dei Toscani.
    Carattere e spirito ( diametralmente opposti a quelli di noi piemontesi) che peraltro leggo nella tua risposta al mio messaggio.
    Sondaggio: la moto è per me un giocattolo maschile "irrazionale" che deve dare emozioni (positive ma anche negative ogni tanto purtroppo), suscitare passioni , rilassare mente e corpo.
    Si deve creare quella alchimia misteriosa paragonabile soltanto alla sensualità di una donna e alla passione erotica che scatena conseguentemente.
    Alla luce di questo mio credo penso che la estrema razionalità che traspare dai tuoi post sia per me (sebbene importante e giusta) eccessiva e sterile.
    Rispetto e condivido tutte le osservazioni tecniche che ho letto ma se non c'è feeling ( come la canzone dice) tutto diventa vuota accademia.
    Se poi il mezzo ti tradisce , si vende e via verso un'altra passione e nuove emozioni.
    Io ero convinto che il mio mezzo ideale fosse la HD poi, vista su internet la RIII, è stato come un innamoramento e dimenticata l'americana dopo 15 gg viaggiavo sull'inglesona.
    Non dico che tutto quanto sopra sia corretto , dico soltanto che è la mia filosofia di approccio ad un mezzo meccanico come la moto.
    Viaggi estremi: ho 49 anni e da 35 vado in moto . Sono appassionato di fuoristrada e di cruiser ( ho avuto Bultaco, Zundapp,KTM, BMW, SWM, Morini, Fantic Motor, Gilera e anche due Vespe), il primo e il due di gennaio 2010 giravo in moto con la consapevolezza di essere l'unico pirla nella provincia di Torino a farlo, con una Range Rover di mia proprietà nel 2005 sono stato nel Sahara sino a Tamanrasset e nel 1989 con una Jeep Cj7 in Turchia sino ai confini con Iraq e Iran.
    Non sono certamente un trasvolatore , un navigatore , un viaggiatore estremo ma penso di poter dire con buona approssimazione che la RIII non è adatta a fare quello che ho letto vorresti intraprendere.
    per carità c'è anche gente che ha girato il mondo in scooter ma la RIII non è adatta nemmeno allo sterrato dietro a casa.
    Leggendo i tuoi post ho avuto l'impressione di un piacere intimo da parte tua nell'aggrovigliarti in questioni cervellotiche dal momento che parliamo di una passione di un hobby !
    Addirittura cerchi il manuale d'officina della Rocket : toglimi una curiosità , cosa te ne fai ?
    Non intendo essere polemico lo ripeto ma ho trovato assurdo/eccessivamente razionale il tuo approccio alla scelta di acquisto del mezzo
    tutto qui
    con amicizia ti saluto
    Buona strada
    "NOTHING BUT BRITISH"

  5. #54
    TCP Rider L'avatar di the kapos
    Data Registrazione
    09/10/09
    Località
    Marchemilia
    Moto
    Rocket III GT
    Messaggi
    867
    Stavolta Weiss te la sei cercata eh eh eh!!!!
    "Ogni donna ha un piccolo segreto da nascondere"...come diceva mia zia Ferdinando!

  6. #55
    TCP Rider L'avatar di yodavn800
    Data Registrazione
    11/11/07
    Località
    Roma
    Moto
    Rocket III Touring ABS
    Messaggi
    1,133
    Scusate, posso essere d'accordo con entrambi ???

    Capisco molto bene l'atteggiamento..."irrazional/emotivo" di Paolofrancesco, ma capisco di più e mi ritrovo molto con l'atteggiamento di Weiss !

    Anch'io sono molto razionale nella scelta di qualunque cosa, per esempio sarei in grado di fare 6 mesi di ricerche sia online che nei negozi, per non parlare delle persone che fermo al semaforo , anche per un semplice cambio gomme !!!

    Prima di scegliere le mie moto c'ho messo circa 1 anno ognuna, anche perchè poi mi diverto a riempirle di roba...se vendessi la mia Touring ora perderei, solo di accessori non originali, oltre 2.500 euro, per non parlare delle innumerevoli giornate e nottate passate a scegliere, sagomare, verniciare, raschiare, incollare e cablare ogni accessorio...capite quindi quanto mi peserebbe mollare la mia per comprarmi un'altra moto?
    Dovrei ricominciare tutto da zero, perdendo soldi e tempo, e io non ho neanche un garage, per fare i lavori mi ammazzo di fatica nel cortile condominiale con pioggia, sole, attrezzi e pezzi da portare in blocco su e giù da casa per non lasciarli per strada !!!

    Weiss, ti posso però dire una cosa:
    io non sono uno spericolato, anzi sono un vero "cacasotto" però ti dico che ogni sterrato mi invecchia di 1 anno, mi fa cadere i capelli e soprattutto...mi fa stringere le chiappe così forte che mi si fondono in una ...la rocket e i suoi 400 e oltre Kg, sullo sterrato mi fa veramente paura...sullo sterrato in discesa con una curvetta...MI PARALIZZA COMPLETAMENTE !!!

  7. #56
    TCP Rider Senior L'avatar di Geez
    Data Registrazione
    07/06/09
    Località
    bassa bresciana
    Moto
    ex speed 1050, ex Rocket III, ora il DIAVOLO in vendita!!
    Messaggi
    12,753
    io invece, sempre senza polemica, sposo molto di più la linea di pensiero di paolofrancesco.

    come giù detto, la moto secondo me dev'essere una scelta de panza.
    se son sfigato che nasce male, o anche se di fabbrica ha un determinato difetto, mi adatto, ma son sicuro che le emozioni che mi da mi faranno dimenticare le incazzature e i vari moccoli.

    certo, se passo più tempo dal meccanico che in strada allora il discorso cambia, ma questo è un caso decisamente estremo
    -= Se la tua azienda (o quella per cui lavori) produce in Cina oppure e' interessata ad esportare, mandami un PM =-

  8. #57
    TCP Rider L'avatar di paolofrancesco
    Data Registrazione
    30/12/09
    Località
    Provincia di Torino
    Moto
    Rocket III Touring; Royal Enfield Special McDeep super light; Bmw Special Scrambler R100/S
    Messaggi
    483
    ragazzi grazie a tutti
    penso che questa ( moto di testa o di panza ?) sia la discussione migliore di tutto il forum
    Ci meriteremmo un premio dal grande capo !
    buona strada a tutti ... de testa e de panza !

    Citazione Originariamente Scritto da Geez Visualizza Messaggio
    io invece, sempre senza polemica, sposo molto di più la linea di pensiero di paolofrancesco.

    come giù detto, la moto secondo me dev'essere una scelta de panza.
    se son sfigato che nasce male, o anche se di fabbrica ha un determinato difetto, mi adatto, ma son sicuro che le emozioni che mi da mi faranno dimenticare le incazzature e i vari moccoli.

    certo, se passo più tempo dal meccanico che in strada allora il discorso cambia, ma questo è un caso decisamente estremo

    Scusami Geez : la signorina del tuo avatar chi è ?se è tua cugina me la presenti ? eh eh eh
    Ciao neeeeeeeeeeeee
    Ultima modifica di paolofrancesco; 08/04/2010 alle 18:50 Motivo: UnionePost automatica
    "NOTHING BUT BRITISH"

  9. #58
    TCP Rider L'avatar di Weiss
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    Firenze
    Moto
    In attesa di una Rocket 3
    Messaggi
    208

    Smile

    Ciao paolofrancesco!
    Condivido in pieno quanto da te scritto, e mi fa molto piacere che sei uno che sa cosa significa viaggiare etc.(anche se non ho capito il discorso dei toscani etc... non credo che tutti i toscani siano uguali come neppure tutti i piemontesi, i lombardi, i campani etc.! cmq non credo sia importante!!! )
    Mi par di capire che abbiamo semplicemente 2 approcci diversi alla cosa...ti posso dire che le moto che ho avuto sino ad oggi le ho prese di stomaco pur pre-documentandomi e di tutte avevo il manuale d'officina prima della moto! Anche e soprattutto perchè ci metto le mani personalmente sulla moto e quindi (non essendo un meccanico di professione) preferisco avere il manuale d'officina che le prime volte specialmente può tornare molto utile (coppie di serraggio, procedimenti di smontaggio/montaggio, etc.)
    Compro una moto se mi da emozioni. Questo è il primo punto. Poi procedo come è sotto gli occhi per capire se alla fine l'oggetto del desiderio mi fa il mio gioco... Un esempio per assurdo: potrei perder la testa per un motard... ma se uso la moto principalmente per viaggiare o per lunghe gite la vedo dura per il confort, l'uso invernale, per dotarla di borse etc... Se vedessi in giro un motard con borse, bauletto, parabrezza maggiorato etc. mi verrebbe da pensare che il proprietario ha toppato acquisto o ha le idee un pò confuse! (ovvio che poi ognuno è liberissimo di far quel che vuole!!! )

    Il mio sogno fin dai 15 anni era avere una Bmw K1100LT e me la son comprata usatissima a 29 senza neppure provarla!!! . Per il KGT è stato lo stesso (ma innamorato post-prova su strada) e nonostante tutte le valutazioni, non considerai sufficientemente la posizione in sella (leggermente caricata sulle braccia) che a lungo andare mi ha dato poi problemi seri di infiammazione ai tendini. Quindi (purtroppo) l'ho dovuta vendere per tornare ad una posizione che scaricasse le braccia. L'attuale RT1150 è stata una scelta di ripiego (poi risultata buona), in quanto volevo inizialmente comprarmi una GW1500 (mettendoci altri soldi sopra a quelli della vendita). Ma (come sapevo fin dall'acquisto), del K1200GT ci ho preso molto meno del previsto e del suo effettivo valore... Ma con i 4 cilindri Bmw è un bagno di sangue in questo senso, pur essendo ottime moto.
    Quello che vorrei fare è sposarmi con la mia moto, dato che non posso/voglio più spender soldi in moto. (anche se non credo si possa mai dire) e quindi trovare LA mia moto.
    Tornando brevemente al discorso dello sterro, anche a me darebbe pensiero con la RIIIT che per peso etc. ha ovvi limiti, superiori sicuramente alle moto avute da me sino ad oggi.

    Come hai potuto notare, non ho MAI avuto e guidato moto custom fino alla prova della RIII e quindi per me è anche un mondo tutto da scoprire e da capire, dato che prima della RIII non ci avevo mai neppure guardato.

    Bmw dal 2004 a tutt'oggi, ha avuto e capita ancora che abbia molti richiami e problematiche varie, oltre al fatto che sembra si siano messi a cercar di far concorrenza ai giapponesi. La qualità dei materiali e delle moto è scaduta notevolmente negli ultimi anni rispetto alle Bmw pre-2004.
    Le 4 cilindri non sono più con motore a sogliola ma frontemarcia ed i blocchetti elettrici sono quelli che si trovano su qualsiasi moto: tanto vale comprarsi una Jap che costa diverse migliaia di euro meno e alla fine risulta essere forse pure più affidabile della tedesca.
    Le moto con il famoso motore boxer (1200), danno spesso un sacco di noie elettriche... un sacco di gente rimasta a piedi per le vacanze o che non è potuta partire perchè magari gli si era accesa la spia dell'EWS (non veniva riconosciuta la chiave........ ) etc. etc. etc.
    Ovvio che c'è anche a chi è andata bene! Ma personalmente non tollero il fatto di spendere cifre decisamente elevate, per poi avere la moto più in officina che sotto al sedere.... Magari può non capitarmi... ma al momento e fino a qualche tempo fa la casistica risultava piuttosto elevata.

    Quindi: i motivi per i quali acquistavo una Bmw sono tutti decaduti... le moto che produce non mi danno più alcuna emozione, non rispettano più gli standard qualitativi che me l'ha fatta sempre preferire alle altre marche etc.
    Per questo mi sto guardando attorno.

    Ho provato Triumph RIIIT più per curiosità della sua coppia mostruosa e per la sua estetica che per un reale interessamento ad un potenziale acquisto.
    Dopo la prova la RIII mi ha letteralmente stregato.
    Ora sto cercando di capire se potrà essere LA MIA moto!
    Tutto qui!
    Non si può negare che sia una moto "particolare", come molto particolare è una Goldwing e qualche altra moto.
    Ovvio che le cose posson cambiare repentinamente e che magari può succedere che per qualsiasi motivo di viaggi "esotici" non se ne parla.
    Ma dato che ce ne sono in cantiere, ed alcuni anche già pronti e pianificati preferisco fare le valutazioni del caso.

    Sicuramente sarò troppo cervellotico! Ma per carattere sono così. Anche se inizialmente ascolto il cuore, lo stomaco etc. dopo (almeno io faccio così) consulto la parte più razionale, cercando di usare cuore (emozionale) e cervello (razionalità) insieme.

    Non credo ci siano "modus operandi" giusti o sbagliati. Ognuno affronta la cosa (e le cose in genere) a proprio modo. Ho amici che se un oggetto (auto/moto/altro) gli piace firmano e portano a casa, senza tanti se o ma....
    Però ti posso garantire che capita spesso che ciò che comprano o rimane inutilizzato o viene rivenduto nel giro di poco.

    Mi fermo qui, altrimenti divento più noioso che mai!

    Bè: se ti ho scocciato o ti sono apparso eccessivo mi dispiace e tii chiedo scusa....
    Purtroppo è il mio modo di fare specialmente quando non conosco le cose nuove a cui sono interessato.

    Per il momento ti ringrazio e cordialmente ti saluto!

    Lamps!!!

    Matteo
    Ultima modifica di Weiss; 08/04/2010 alle 23:04

  10. #59
    TCP Rider Senior L'avatar di Geez
    Data Registrazione
    07/06/09
    Località
    bassa bresciana
    Moto
    ex speed 1050, ex Rocket III, ora il DIAVOLO in vendita!!
    Messaggi
    12,753
    Citazione Originariamente Scritto da paolofrancesco Visualizza Messaggio
    Scusami Geez : la signorina del tuo avatar chi è ?se è tua cugina me la presenti ? eh eh eh
    Ciao neeeeeeeeeeeee



    ciao
    -= Se la tua azienda (o quella per cui lavori) produce in Cina oppure e' interessata ad esportare, mandami un PM =-

  11. #60
    TCP Rider L'avatar di yodavn800
    Data Registrazione
    11/11/07
    Località
    Roma
    Moto
    Rocket III Touring ABS
    Messaggi
    1,133
    Geeeeeeeeezzzzzzzzzz...ODDIOMIOOOOOOOOOO, ma che sei matto ?!?

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sella confort - touring in gel x rocket III e rocket III classic. Pari al nuovo !
    Di andrej nel forum Compro e vendo accessori per Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25/07/2011, 15:53
  2. Rocket III TOURING con ABS !!!
    Di yodavn800 nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 85
    Ultimo Messaggio: 16/06/2011, 07:29
  3. Rocket Touring
    Di Cugi nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16/07/2010, 11:55
  4. [2 Video] Rocket III Touring e Rocket III Turbo
    Di Marco Manila nel forum Video
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11/07/2010, 17:58
  5. Rocket III touring
    Di mangheta nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 27/02/2008, 09:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •