ENDO QUESTO MAGNIFICO PORTATILE. LA BATTERIA DURA 6 ORE. NEL NOTEBOOK E' INSTALLATO OFFICE 2003, PHOTOSHOP CS, ADOBE ILLUSTRATOR E TUTTO IL PACCHETTO DI SOFTWARE CHE DA SONY ALL ACQUISTO. CERCO UN ACQUIRENTE CHE TRATTI QUESTO FAVOLOSO OGGETTO COME MERITA, CON LE DOVUTE CURE, COME L HO TRATTATO IO. LO SCHERMO è BRILLANTISSIMO NON HA EGUALI GRAZIE AL SONY X-BLACK LCD. LO VENDO PER SCARSO UTILIZZO. IL PORTATILE è STATO ACQUISTATO A DICEMBRE 2005 E PAGATO € 2799,00. CIAO A TUTTI E BUON ASTA

p.s. GUARDA LA RECENZIONE E LE INFORMAZIONI TECNICHE SOTTO.

30-05-2005

Sony Vaio VGN-T2XP-S

Autonomia eccezionale per il nuovo ultraportatile della casa giapponese, che sta acceso per oltre otto ore con una sola batteria. Ottime anche le altre caratteristiche: display perfetto, lettore ottico integrato e dotazione multimediale

e.r.g.



Fra tutti i prodotti Sony, gli ultraportatili sono i più apprezzati e non è un caso: la cura quasi maniacale del particolare porta spesso e volentieri i piccoli Vaio un gradino sopra ai concorrenti, e il nuovo VGN-T2XP-S rinnova questa convinzione, anzi, la rafforza, anche a dispetto di un prezzo salato che però questa volta è difficile criticare. L’aspetto più eclatante è la durata della batteria, un record mai registrato finora con i test del laboratorio di –pc world italia-: 8 ore e 5 minuti, ovvero quanto un volo per andare da Milano a New York, in Florida o in Sudafrica. Il record acquista ancora più importanza se si pensa che a detenerlo è un ultraportatile con una batteria assolutamente ordinaria e una configurazione standard. Tanto di cappello, quindi, alla progettazione, con cui sono evidentemente stati sfruttati come non mai i sistemi di risparmio energetico messia disposizione da BIOS e sistema operativo. Giusto per avere un termine di paragone, gli altri ultraportatili provati hanno un’autonomia media di circa 3 ore. Questo eccellente dato si sposa con altri altrettanto validi, che alla fine portano a una valutazione con lode della trasportabilità: peso di 1,38 chili e dimensioni di un’agenda tradizionale (27,1x2,8-3,4x20,6 centimetri). In sostanza, se viaggiate molto e dovete lavorare durante lungi spostamenti il Vaio T2 è attualmente il primo candidato da prendere in considerazione.

Divertitevi!

Il lavoro nobilita l’uomo, sarà anche vero, ma giocare rilassa e, sia sa, anche ai professionisti piace distrarsi. Sony,quindi, non ha resistito alla tentazione di equipaggiare il T2 anche e soprattutto per i momenti di relax: la base lillipuziana integra un lettore DVD Dual da cui si possono riprodurre film (o prelevare dati di lavoro, ovviamente) semplicemente usando i pulsanti disposti sulla cerniera del display. Il supporto di visualizzazione è l’eccellente display Wide Screen da 10,6 pollici, fabbricato con la tecnologia proprietaria X-Black di seconda generazione, che dispone di lampade di retroilluminazione più potenti e di un ulteriore filtro antiriflesso, che blocca più efficacemente il passaggio della luce esterna verso il pannello LCD. Le prove su strada hanno dato buon esito: il display rimane leggibile anche con luce ambientale molto forte, senza fare l’effetto a specchio dei modelli di prima generazione. Unico inconveniente è che, sullo sfondo bianco, la pellicola aggiuntiva restituisce un leggero effetto retino. Oltre a questa soluzione hardware, il T2 implementa anche quella software Motion Reality, che si imposta in Vaio Zone e consente di ottenere un migliore contrasto, colori più vividi e una maggiore luminosità. In questo modo, inoltre, durante la riproduzione di scene in movimento (come quelle dei giochi o dei film) si può arrivare a 50 frame per secondo, così da non percepire scatti.

Inoltre, abbiamo verificato che il T2, usando il software High Definition Video, che crea automaticamente una versione a bassa risoluzione dei filmati e delle immagini acquisiti, riesce a supportare operazioni di editing anche con la configurazione "risparmiosa" composta da CPU Pentium M 753 ULV, 512 MB di memoria, disco fisso da 60 GB e grafica integrata. Oltre a quanto detto finora, un’altra scusante per il prezzo è la dotazione software, che ha una valore commerciale di circa 550 euro.

Sony Vaio VGN-T2XP-S

2.999 euro IVA inclusa

Garanzia: 1 anno

Sony, tel. 02/61838500

Giudizio: WWWWW

Processore

Intel Pentium 753 ULV

Disco/RAM

60 GB/512 MB

Chip grafico

Integrato nel chipset

PC Mark 2004

2.113 (barra 17)

3D Mark 2003

90 (barra 7)

Autonomia (minuti)

485 (barra 28)