Condizioni moto: nuova, 77km, gomme diablo rosso, per il resto completamente originale.
Condizioni di prova: durata 30 minuti, km percorsi 45, solo i primi 5 in citta' poi il resto collina, saliscendi, curve miste lente e veloci.
Impressioni: gia' il motore al minimo ha un suono fantastico, la moto e' piccola, in punta di piedi tocco le ginocchia sulle "ali" laterali del serbatoio; il manubrio e' largo e parecchio rialzato, gli specchi non sporgono a sufficenza per permettere la visuale oltre i gomiti, la sella e' comoda ma mi sono accorto strada facendo che nel buttare fuori il culo in curva la forma squadrata non permette con il massimo della facilita' e praticita' tale pratica.
Inizio andandoci piano perche' gia' dall'uscita della concessionaria mi rendo conto che il motore sale di giri con una prontezza assolutamente inaspettata. In citta' e' una bicicletta, aglie come un ciao con quel borbottio in rilascio degli scarichi davvero fantastico.
Quando la strada si spiana e iniziano i saliscendi e le curve inizio ad apprezzare la bonta' di tutto il progetto: il telaio dona a questa moto un'agilita' impensabile, i freni e' inutile che vada a descriverveli, poderosi, modulari, insomma perfetti, l'avantreno granitico; solo il mono posteriore mi e' sembrato un po' morbido sulla regolazione di serie.
Cmq dove la metti sta con una sicurezza nel mantenere la traiettoria imbarazzante.
Ma la cosa che piu' mi ha lasciato senza parole e' il motore: non pensavo che un 4 cilindri frontemarcia potesse avere una cattiveria simile fin dal minimo. La prima e' praticamente inutilizzabile da quanto e' cattiva, le altre marce dai 2000 giri tirano con un rabbia incredibile e su strada, nonostante il range di giri arrivi fino a 14000 e' impossibile in qualsiasi marcia oltrepassare gli 8-9000 perche' si arriva gia' ad una velocita' fuori da ogni logica, molto molto vicina al pericolo.
Fino la terza marcia si alza di gas e poi parziale, non dandoci tutto il gas, basta arrivare appunto agli 8000 giri per perdere l'avantreno.
Non so come concludere per non esagerare, poi ognuno la pensa come vuole ma secondo me di naked simile e' fatica trovarne.
A me e' sembrata anche troppo per l'uso su strada.