ovviamente il mio intervento era provocatorio visto che io stesso ho un 4 cilindri.
molte volte si scambia la sensazione con l'effettiva prestazione.
la brutale non l'ho mai provata però ho provato la speed e la tuono....verissimo che scendendo da un 4in linea e salendo sul 3 o bicilindrico sembrano dei mostri sotto....ma per lo più è una sensazione.
mi son trovato più volte in uscita da tornanti da 2a con il mio amico col tuono....e la differenza (se c'è) è minima....
provato anche con speed e day675.....
io uso l'esempio delle macchine diesel.
l'impressione è portentosa,tra coppia e turbo ti incolla al sedile anche un 2000 150cv....ma poi a conti fatti,prestazioni alla mano.....non và nè più nè meno di un 2000 aspirato benzina (il quale però a sensazione sembra fermo)
tu avevi capito
![]()
Ma c'è qualcuno che da una speed è passato alla brutale?
vado a provarla oggi pomeriggio la 920, solo 15 min mi danno sti brutti.. nemmeno il tempo di fare 2 curve
spettacolo
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
Se già che sei li provi anche la 990-1090 portati il libretto degli assegni..cosi' eviti di tornare a casa a prenderlo....
è l unico 4 cilindri che viaggia come un 3 cilindri....e anche di piu
hanno solo la 920...
per quest'anno son sicuro che non cambierò la speed 2k8, voglio provare prima la 2011.. poi si vedra!
molte volte si scambia la sensazione con l'effettiva prestazione.
la brutale non l'ho mai provata però ho provato la speed e la tuono....verissimo che scendendo da un 4in linea e salendo sul 3 o bicilindrico sembrano dei mostri sotto....ma per lo più è una sensazione.
mi son trovato più volte in uscita da tornanti da 2a con il mio amico col tuono....e la differenza (se c'è) è minima....
provato anche con speed e day675.....
io uso l'esempio delle macchine diesel.
l'impressione è portentosa,tra coppia e turbo ti incolla al sedile anche un 2000 150cv....ma poi a conti fatti,prestazioni alla mano.....non và nè più nè meno di un 2000 aspirato benzina (il quale però a sensazione sembra fermo)[/B]
Condivido che si tratta spesso di sensazioni. Anche una r6 che forse è la moto più vuota in basso se la metti in uscita con un 675 se la giocano tranquillamente soprattutto se la r6 parte davanti. magari è diverso se una moto con più prontezza la metti davanti, a livello di prestazione ti mangia ad ogni uscita quel metro che curva dopo curva allunga l'elastico.
Questo mi è capitato più volte cin il vecchio speed 955 dove in strade lento-medie quando hai i 600 davanti non è che si riesce a superali ma se parti davanti loro si allontanano poco per volta.
Con il daytona ho visto recentemente a franciacorta con gli altri 600 non hai quel grande guadagno in uscita, talvolta ti serve per poi superare sui rettilinei ed in staccata. Il tutto ovviamente a parità di manico.