solitamente vicino alle pizzerie o ristoranti per non far fare pipì vicino ai muri o vasi di fiori mettono una bottiglia di acqua, piena naturalmente, e ho potuto constatare con i miei cani che funziona.
capisco che con la moto e più difficile, ma se la tieni una bottiglia anche piccola vicino dove abita superspeed forse può funzionare.
Esistono in commercio dei repellenti appositi per cani e gatti.
Basta spruzzarli sul bordo gomme.
Non mi ricordo il nome ma lo trovi nei negozi per animali o casalinghi/ferramenta.Oppure online.
http://www.gesal.it/schedaprodotto.asp?CodArt=DS2
c'è un prodotto della Ceva Vetem e uno spray contenente ferormoni appaganti che evitano la marcatura sia dei cani che dei gatti si chiama Felivay.....è previsto sopratutto per igatti ma funziona anche per i cani, eventualmente prova con della candegina, copre l'odore dell'urina ecosì se passa u altro cane non segna con la sua......fami sapere del risultato.......ps. ......parlo con cognizione di causa essendo veterinario....è un pò difficile possa riuscirci........
io ho risolto il problema lavando bene e spruzzando ammoniaca nel punto incriminato.
altrimenti finche' sentono l'ODORE continuano a rifartela...non solo quel cane ma tutti quelli che passano.