giusto per info non è mia intenzione avere una frenata da pista ma avendo avuto sulla moto precedente un impianto brembo con pompa assiale e pinze "classiche", mi rendo conto che sul tiger che monta un impianto nissin con pinze radiali la frenata è molto più lunga.....
non lo dico solo io....
l'altro giorno un amico che possiede un cbr 1000 rr ultimo modello ha fatto un giro sulla mia tiger è mi ha confermato le mie impressioni, che ha una frenata lunga e io ho persino montato una pompa radiale nissin da 19![]()
Sarà che vado piano, ma a me l'impianto frenante di serie va bene così com'è.
In futuro potrei optare per una pompa radiale solo a causa di scimmie varie
Per me la dote più importante è la modulabilità (e con l'impianto di serie per me lo è), poi quando piove nn so se mi fiderei sempre a frenare tranquillamente con un impianto troppo pronto..... al dilà di quanto dicono Solenero e Nox sul dover scaldare bene le pastiglie racing per farle rendere . .

Io non ho un impianto racing e sopratutto non uso pasticche racing (solo sint. stradali); ho modificato l'impianto per varie esigenze (le mie nissin andavano pulite più del culo di un poppante....)e l'ho fatto per gradi.Chi l'ha fatto one-step ha rischiato le capriole,in città a gomme fredde.
Quando cammini in montagna non ci sono problemi se sei un po' garbato,ma in città ,dove uso quasi sempre lo scooter, è meglio un impianto un po' meno esuberante....poi a tutto ci si abitua ed adatta,ma ci vuole mooolta attenzione.
Q8
anch'io in città uso solo lo sputer. cmq sia da quando ho rifatto l'impianto mi sento e sono più sicuro. certo si rischia qualche prato se non ti ricordi con che cosa stai frenando ma dopo un paio di margherite il tuo cervello si abitua e non hai più preoccupazioni. sarò strano ma quando freno voglio che la moto lo faccia bene e subito.![]()
SONO TORNATO:
E LA MIA TIGER 1050 DEL 2008 MI HA ASPETTATO SENZA LAMENTARSI

Braking CM55 ed hai risolto il problema.......il resto è solo un tuo punto di vista......
E' inutile stare a contare quanti si sono cappottati in avanti, quello che conta come al solito è il manico.
Quando monti un impiato frenante racing e lo usi sustrada il peggio che rischi è di nn sfruttarlo,ma acquisti tantissimo in modulabilità e sensibilità.
Il mio cucciolo.....:http://www.forumtriumphchepassione.c...i-di-cane.html [B]
La differenza tra me e un proiettile si vede in curva

L'impianto frenante è una cosa alla quale la mano si deve abituare, averne uno da pista o uno più turistico ti cambia i primi 100 km, poi ti abitui e lo sfrutti al meglio delle sue possibilità. Passando dal Kawa alla ST dicevo "cacchio che freni!", poi mi sono abituato ed ora cerco i dischi a margherita e la pompa radiale. Che quelli con l'Hyper o i 1098 si cappottavano non mi stupisce, quelle sono moto che purtroppo (angolo del razzismo) spesso finiscono in mano a gente che le compra scegliendole sul giornale e magari fino al giorno prima avevano un MP3 (fine angolo del razzismo).
Non esiste una strada verso la felicità, la felicità è una strada
AIUTA IL TRAFFICO, SPERONA UNO SCOOTER
segui la mia rubrica su www.napolivillage.com/motori

Ragazzi, provate le pastiglie Braking CM55, sono una favola........ci fate strada e pista a gogo.....
Il mio cucciolo.....:http://www.forumtriumphchepassione.c...i-di-cane.html [B]
La differenza tra me e un proiettile si vede in curva