Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: i vigili si sbagliano o ci marciano ?

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF

Angry i vigili si sbagliano o ci marciano ?

Guido una vettura che mi è stata «assegnata» dall'azienda per cui lavoro: è un «noleggio a lungo termine». Ho ricevuto una contravvenzione per sosta senza «tagliando» alle ore 17 dal Comune di Pompei. Che c'è di strano? Semplicemente che, e me ne dolgo, a Pompei non sono mai stato in vita mia.
    Posso dimostrare che quel giorno sono uscito dall'azienda (Ancona) alle 16, ho la fattura del telepass che attesta che ho imboccato l'autostrada Adriatica in direzione nord dopo 15 minuti, che ho fatto check-in in un hotel di Firenze alle 19,45. Chiamo fiducioso il comando dei vigili urbani, confidando nella ragionevole ammissione di un evidente errore, ma il mio interlocutore mi comunica che tutta la documentazione che io posso produrre dimostra solo che IO ero in altro luogo, non la mia vettura (sic). Ma come posso fare per dimostrare che la mia auto era con me? (anche il telepass teoricamente può essere trasferito in altra auto). Il vigile mi suggerisce con fare distratto e un po' seccato, che posso fare ricorso al giudice di pace (30 euro), dal quale sarò convocato per perorare la mia causa.
    Ho pagato: la contravvenzione ammontava a circa 60 euro, e le spese che avrei dovuto sostenere per difendermi, con esito incerto, sarebbero state superiori. Mi pongo solo una domanda: chi è in grado di dimostrare dove era la sua auto? Come? Facendosi quotidianamente fotografare a diverse ore del giorno di fronte a un monumento della sua città (possibilmente una torre con orologio), con tanto di copia di un quotidiano in puro stile «ostaggio di terroristi»? Ma non è che qualcuno (gli ausiliari del traffico che devono raggiungere budget o i Comuni stessi) ci marciano, data l'impossibilità per il cittadino di difendersi?
    Un'ultima riflessione: se qualcuno avesse segnalato la targa della mia auto, che so, in riferimento a una rapina, avrei passato guai ben peggiori. Credo che solo chi ha intenzione di delinquere, sia in grado di avere un «alibi» robusto.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Quando passi nei caselli dell'autostrada non fotografano le targhe ???

le fotografano a te, che passi senza pagare, picio

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    le fotografano a te, che passi senza pagare, picio
    ..............però saluto sempre l'omino che allunga mano per prendere i soldi

Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    sta' cosa l'avevo gia sentita ...gente che ha preso multe a Roma e non era mai stata a Roma .....non so' dirti ma essendo in Italia e' normale DC !!
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    immagino che gli dai anche il cinque

TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    Mi sovviene il fenomeno della cosiddetta "clonazione" delle targhe. Spero non sia il tuo caso. Te la devi un po' menare, purtroppo.
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

TCP Rider Senior L'avatar di FlashFX
    Moto
    [ex] Speed³ 955i 04 allBlack [now] Day 955i 05/13 even more Black!! ;-)
    parecchi anni fa mi hanno "addebitato" un sinistro con colpa a gorizia... col 50ino... peccato che io stavo a messina!! ...non ho potuto far niente perchè me ne sono accorto dopo un paio di anni e nanche la mia assicurazione ne era al corrente (non vi era ancora l'obbligo dell'attestato di rischio ogni anno) quindi nessuno mi ha mai notificato nulla... giusto per dire che come ti giri giri il culo non è mai abbastanza parato...
    we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin

TCP Rider Senior L'avatar di LadyB
    Moto
    LadyB
    brutte cose!

Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    In Campania girano tantissime targhe clonate, probabilmente anche la tua (cerca "targhe clonate Napoli" su Google). Direi che vale la pena di approfondire la questione, credo che ti arriveranno altre sanzioni. Prova a sentire la PS.
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima