a questo punto...
speed bianca che colore adopero?
oro o blu scuro tipo la molla?

oppure fai tutto oro

come aveva detto qualcuno in un vecchio post, le moto gp, che sono xfettamente bilanciate non hanno i contrappesi
anche la speed li ha piccoli, come anche le ducati, e credo sia una cosa positiva
molte jap invece hanno dei bilancieri abbastanza pesanti
in definitiva, rispondendo alla tua domanda, cambiando o addirittura togliendo i bilanceri alla speed non dovresti avere effetti collaterali tipo aumento dello sbacchettamento ecc.

siii ma tu pensa a impaennare...fai come me arraglia e basta in moto sempre al limite devi stare
vanno bene quelli universali o la speed necessita di particolari?

Fatemi capire, non crederete mica che i bilancini del manubrio servano a non fare sbacchettare la moto? Mica fanno "ammortizzatori di sterzo" si secondo nome!!!!!!!
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

servono solo per le vibrazioni, più pesanti sono, in teoria, più dovrebbero smorzarle..
spesso un rutto vale più di mille parole
confermo e quoto!!!! tempo fa avevo sostituito i bilnaceri alla mia 675 mettendoli in ergal rossi ( belllllllllissimi ) ma notavo delle fastidiose vibrazioni....allora su consiglio di Bastard li ho pesati....riusltato: contrappesi originali 185gr. l'uno, contrappesi in ergal 70gr. l'uno
mia escalamazione....'Sti hazzi'
rimontato contrappesi originali=vibrazioni sparite!!