la guerra è sempre uguale....che la si chiami in nome di dio.....della difesa della democrazia....in difesa del terrorismo...sia questa preventiva...
per quanto si imbelletti è sempre uguale, da sempre.
tremendo...
tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero
Infatti, anche commenti come il tuo. Qui non si tratta di una azione concitata dove può succedere di coinvolgere chi non c'entra, si tratta di ben altra cosa. Gli Apache non erano stati oggetto di fuoco da parte di nessuno, e come si sente dalla radio non c'erano forze alleate nella zona che potessero sentirsi minacciate.
Gli potrei con fatica passare il fotografo, che si sporgeva da dietro l'angolo, anche se il gruppetto non sembrava assolutamente bellicoso, ma il furgone che portava via i feriti no, non era chiaramente un pericolo per nessuno. E' solo omicidio.
Claudio "PhacocoeruS"
ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
"That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody." Dirty Harry (1971)
sparare su chi porta feriti è condannato dalla convenzione di Ginevra.....
fa paura pensare a quanto velocemente si può la morte.... qualunque sia il modo e il tempo... è una cosa nell'animo dell'uomo... una cosa che però uccide per prima la sua umanità... vedere la morte data con tanto infelice distacco ci fa pensare ai nostri lati peggiori... e ci inquieta e destabilizza; non è in questione il fatto che siano americani, turchi, iraniani, russi, italiani, palestinesi o israeliani coloro che premono il grilletto.. sono uomini che in quel momento hanno un ruolo terribile e (secondo me) innaturale ed incoerente col loro "essere uomini".
Speriamo che l'umanità migliori, anche se io personalmente non credo che lo farà...
(ma che lo scrivo a fare sto post inutile.....massì lo mando.... ma....che depressione.....!)