come sopra... quale metodo migliore x smontare pastiglie freno davanti e freno dietro, senza fare danni? vi prego di autarmi, grazie... la mia motina non frena piu'... p.s.: secondo voi meglio montarci anche una pompa radiale? ...
come sopra... quale metodo migliore x smontare pastiglie freno davanti e freno dietro, senza fare danni? vi prego di autarmi, grazie... la mia motina non frena piu'... p.s.: secondo voi meglio montarci anche una pompa radiale? ...
Ultima modifica di Sephtur; 06/04/2010 alle 16:16

andare dal meccanico
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
..premesso che è meglio prima sbloccare con una buona chiave brugola a "t" la vite che tiene in posizione le pastiglie, e solo dopo i bulloni che fissano le pinze! Questo perchè spesso ste maledette si grippano e non si svitano più, spanandosi....sarebbe cosa gradita provvedere anche a una bella lavata con spazzolino da denti e brake cleaner, ai cilindri ,prima di arretrarli per l'inserimento delle nuove pastiglie...se poi i km ci sono varrebbe la pena cambiare tutto l'olio, che si sa invecchia ed è igroscopico..termino consigliando , se c'erano problemi di cedimento alla leva, che a me aveva migliorato il funzionamento dei freni , la sostituzione dei cilindri pinze con la modifica dei cilindri della Speed 05 , reperibili , come le vite , anche come ricambi nissin..........
ops ma sei di genova!? sara mica la mia ex speed quella...? di che zona sei?
Ultima modifica di Dr.Male; 07/04/2010 alle 21:06 Motivo: UnionePost automatica
“L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”
grazie ragazzi dei consigli... dr. male, di dove sei di preciso? no no, credo proprio di non avere comprato la mia bimba da te, ma l'ho presa ormai anni fa a savona, ed e' tutta personalizzata, di sicuro l'avrai vista passare in giro a zena... se ti capita, ci si vede volentieri, cosi' mi insegni bene come fare per le pastiglie e ci si scambiano due discorsi... ti va?

Confermo la modifica pistoncini con quelli delle radiali spedd da 05 in avanti.
Penso di essere stato proprio io ad inventarmi questa soluzione ed a diffonderla sul forum.
Devo ringraziare la n.3 di savona, Riccardo il meccanico, il quale mi ha avvallato questa scelta.
Devo dire che tra radiale e pistoncini con riporto al teflon la "consistenza" dell'imoianto resta invariata.
Prima con pistoncini originali anche con la radiale era necessario spurgare perchè si formava aria nel circuito.
ciao nicop, grazie... dove li prendo i pistoncini con riporto al teflon? qui sul forum qlc li vende secondo te?
io li avevo ordinati come ricambio triunz appena era uscita la modifica per la 05...qualcuno aveva in seguito trovato il codice nissin per spendere qualcosa meno...in ogni caso non è un intervento difficile ma è da realizzare con cura e attrezzi giusti, non certo alla leggera SONO FRENI! Fai unsaltoda un mecca truinz e semmai valuta tutte le nesessitàopportune, in relazione anche ai km e allostato generale dei freni....rammento comunque che l'efficacia di installare una pompa radiale è valida se è altrettanto valida la capacità di saperla gestire, sopratutto sul bagnato...incominciamo a far funzionare i freni di serie che oltretutto sono omologati e comunque NON mi hanno MAI impedito di alzare la ruota dietro in staccata...OVVIAMENTE piloti del forum esclusi....
“L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”