Allora il_drago, hai iniziato la produzione in serie degli statori?
Parecchi forumisti hanno già bisogno dei tuoi servizi!
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La moto è una passione, non importa quale sia ma basta guidarne una ed andare !


Dopo un anno e mezzo di onesto funzionamento lo STATORE TEDESCO si è cotto come una salsiccia.
Con l'aiuto de il_drago ne ho montato uno dei suoi e tutto pare essere tornato alla normalità.
I valori misurati sono:
- Tensione alternata generata dallo statore :24-25 VAC
- Tensione continua generata dal regolatore di tensione: 14,5 VCC
con la batteria che si ricarica correttamente.
Speriamo sia l'ultima volta, zio lupo e non cascarci di nuovo.
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La moto è una passione, non importa quale sia ma basta guidarne una ed andare !



Quindi anche quello tedesco si sminchia?????? Che palle!!!!!!!
SIC 58


Guarda abetzz,
il mio statore probabilmente ha subito una repentina ed ulteriore cottura a causa del regolatore di tensione che ho cmq cambiato poco prima (la mia moto ha 40000km).
Purtroppo il problema resta sempre quello:
l'impianto elettrico sotto dimensionato e il posizionamento di statore (nel carter) e regolatore (nel codone).
Di statori tedeschi in giro sul forum ce ne diversi ed io ribadisco che lo riprenderei senza dubbio alcuno.
Mi son fidato cmq di quello proposto da il_drago (se non va glielo riporto a casa!), poi vedremo se ho fatto la scelta giusta
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ciao adri ho letto solo ora i messaggi!!sono contento che vada bene l'ALTERNATORE!!! se puoi tienilo monitorato ogni tanto con il tester!!!
(giusto le prime uscite)se scarica a massa!!! sono fiducioso e speranzoso che duri!!!
pendiamo dal tuo collaudo!!!
per il raduno di domenica non ci sono come di dicevo ho quel pranzo!!!
cacchio mi dispiace perchè poteva essere un bel giro assieme a voi!!
ci sentiamo!!! e buon raduno!!
ragazzi scusate..come si capisce quando lo statore è andato?
"arivati o palaghiaccio di Nicolosi, non canusciu chiù a nuddu" (cit.)
L'alternatore della Speed 1050 è raffreddato ad olio?


Quando ai capi della batteria misuri valori di tensione inferiori a 13 volt con la moto accesa.
Questo potrebbe dipendere dallo statore o dal regolatore che mi pare nella tua moto siano in un unico componente esterno al motore.
Nella Speed 955 e 1050 invece lo statore è nel carter e il regolatore è nella coda (dentro o sotto)
Direi il contrario:
è nel carter sinistro percui è riscaldato ad olio, come per il motore 675 mi pare...
Ultima modifica di Adri66; 18/06/2010 alle 12:31
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adri66 aiutoooooo!!!
è un paio di giorni che accuso una leggera difficolta ad accendersi!!!
per farla breve!!! si è cotto il regolatore,non carica piu la batteria scalda da matti e non carica!!!
ho bisogno di quelle info che dicevi!!! bisogna che proviamo un altro regolatore!!
l'alternatore va bene, non scarica a massa e da corrente come da manuale!!!
attendo tue info non so come muovermi!!