certo certopoi questi giorni ho in mente di mettere un ventolino per raffreddare il regolatore!!! dentro a quel codone non muove l'aria per niente!!!!
cosi ve lo fotografo!!! visto che non lo fatto primapoi vi posto anche la lettura della pinza amperometrica!!! che ho provato oggi al lavoro!! e si vede il funzionamento del regolatore a impulsi!!! praticamente la corrente passa a intermittenza così da modo all'alternatore di non surricaldarsi! "bella trovata"
mi sembra avere letto sempre qui da qualche parte sul forum 13-14 volt a me sta sui 14.
cmq la prova dell'alternatore se è ok e facilissima li stacchi dal suo connettore e lo provi con il tester su ohm, le fasi che non siano a telaio. metti un morsetto su una vite del blocco e l'altro su un filo dei 3 che esce dall'alternatore!! se suona o resistenza pari a zero sono cazzi...
ovviamente motore spento!!!

poi questi giorni ho in mente di mettere un ventolino per raffreddare il regolatore!!! dentro a quel codone non muove l'aria per niente!!!!
poi vi posto anche la lettura della pinza amperometrica!!! che ho provato oggi al lavoro!! e si vede il funzionamento del regolatore a impulsi!!! praticamente la corrente passa a intermittenza così da modo all'alternatore di non surricaldarsi! "bella trovata"