Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Dbkiller

TCP Rider L'avatar di redcell
    Moto
    cbr1000rr
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Red gentilissimo, ma tagliare e saldare un tubo mi arrangio, e' proprio che non ho cognizioni di fluidodinamica e quindi non so come modificare.

Comunque ho gia' trovato supporto (Grazie Vecchialenza )
    immagino!
    solo che ho sentito troppi db killer tagliati fischiare, sbuffare, non cambiare di una virgola il rumore e l'estetica.. allora mi sono detto..meglio usufruire delgi esperimenti di qualcun altro e prendere uno sicuro.. !
    io l'ho fatto sopratutto per estetica..e sound.. perchè il mivv gp mi piace con la bocca grossa,e il sound rauco ma rischiavo di trovarci i gatti dentro quando mi fermavoho scelto una soluzione intermedia.. conico e fondo forato!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da redcell Visualizza Messaggio
    immagino!
    solo che ho sentito troppi db killer tagliati fischiare, sbuffare, non cambiare di una virgola il rumore e l'estetica..
    Hai centrato la questione.
    Corto e/o forato non significa necessariamente piu' rumoroso: la fluidodinamica non s'inventa a cazzo.

Per questo chiedevo lumi

TCP Rider L'avatar di Loop
    Moto
    Triumph Thruxton 900 modello 2006 a carburatori
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Hai centrato la questione.
    Corto e/o forato non significa necessariamente piu' rumoroso: la fluidodinamica non s'inventa a cazzo.

Per questo chiedevo lumi
    Problema principale è che Dbkiller e fluidodinamica non vanno d'accordo per un caxxo, purtroppo il DbK crea un blocco che alla dinamica proprio non piace, è un espediente che serve solo a ridurre il rumore specie quelli fatti come il tuo.
    Dalle mie parti si dice " è na cos armess' " ossia è un pezzo messo lì e basta.
    L'unico sistema che conosco che sfrutta fenomeni di risonanza per attutire il rombo dei nostri amati motori e sacrificare il meno possibile le loro prestazioni è questo :
    SuperTrapp: Performance Exhaust ed esiste da un bel pò, usato anche nelle competizioni, di certo lo conosci,ma da realizzare su uno scarico come il tuo la vedo difficile se non fosse per i diametri da rispettare delle lamelle ...
    Ti saluto.

Collaboratore domestico
    Grazie Loop... pensa che il ST e' stato un mio pallino per un po' (a onor del vero non ancora abbandonato del tutto): lo vedrei bene in finale ST medio montato al posto del finale Zard.

Ed effettivamente le lamelle del ST sono efficaci a vari livelli.

Per ora non resta che provare, con calma e pazienza, e trovare il compromesso migliore.
    Intanto domani (o domenica) voglio sentire come suola lo scarico sul motore fasato a 270... non e' escluso che possa piacermi gia' cosi' (lo scarico Scrambler, senza baffle, sul motore 270 mi piaceva... sul 360 era oscenamente silenzioso)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12