il Legittimo Impedimento è legge.
Che tanto se la rimandava indietro quelli gliela riproponevano uguale e lui doveva firmare, uff, sai che palle. Vero Presidente?
Ecco l'Ad Personam
numero 38.
Ciao ciao processi di Silvio Berlusconi, ancora e ancora e ancora una volta: riuscire a non assuefarci a tutto questo risulta sempre più difficile, rinnovare il disgusto, trovare le giuste parole senza stufarci e stufare, stupirci come fossimo al primo abuso, mentre un altro pezzo di Costituzione si stacca, stanca, perchè con questi uomini il cemento diventa sabbia.
Il Santo Papi [ed i Ministri: a Fitto conviene rimanere mi sa] deciderà da solo Se e Quando andare in Tribunale. Cioè, Mai. Il Giudice dovrà riconoscergli il Legittimo Impedimento per ogni impegno "Ministeriale", ma soprattutto - questa è poesia - per "ogni attività
coessenziale (?!?) alle funzioni di governo". Coessenziale. Uhm, vediamo ... Tipo andare a Mignotte? Disegnare Biancheria Intima nei vertici Internazionali? Incontrare Papponi? Corrompere Testimoni? Minacciare garanti delle comunicazioni affinchè censurino programmi ostili? Apparire in ogni Tiggì, tartassare Uno Mattina, farsi fotografare da Signorini assieme ai nipotini, raccontare barzellette sui Lager Nazi? Sì, ogni scusa sarà buona, non servirà manco più inventarsi finti mal di schiena o fobie da "plotone di esecuzione".
Pensavamo ad un nuovo corso, Presidente Napolitano,
pensavamo che la lezione del Lodo Alfano le fosse servita, che la putrescente incostituzionalità di una legge, quel tanfo cristallino che solo l'Ad Personam può secernere, ecco, pensavamo fosse un buon motivo per rispedirla al mittente, per lanciare un razzo di Sos Democratico, per dire no al Governo più legislativamente e mediaticamente violento della storia italiana.
Pensavamo ad un nuovo corso, Presidente, ma forse l'altra volta era solo un problemino al catetere.