Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 61

Discussione: Vale ancora la pena? Le strade sono zeppe di imbecilli.....

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Mamma mia da brividi. Ormai e' quasi sempre un terno all'otto quando si esce, purtroppo.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
    io cerco di evitare le giornate di "festa" e soprattutto prendo sempre le strade poco trafficate ..vivo la moto in modo molto defilato ...solo cosi me la godo diversamente preferisco lasciarla in garage
    Citazione Originariamente Scritto da Chiccogarz Visualizza Messaggio
    un consiglio goditi la moto quando puoi...nel senso quando traffico e strada lo permettono...nei restanti casi guida con cautela e attenzione...
    facendo cosi resta per me sempre un estremo piacere e relax salirci in sella...
    magari qualche uscita accompagnala nn solo al piacere di guida ma anche a dell'altro come visitare posti, mangiare in ristoranti, un tuffo a mare etc etc
    per lo meno è cosi che vivo la moto...stare sempre in sella senza conciliare nient'altro che la strada nn mi soddisfa più...
    un po' per evitare gli storditi da fine settimana, un po' per stare con la famiglia (2 figli piccoli e moglie), mi organizzo di venerdì (compatibilmente con il lavoro) e mi faccio una full immersion motociclistica da solo o con gli amici... te la godi in una maniera spettacolare e ti assicuro che allora andare in moto ne vale la pena, eccome se vale!!!
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

TCP Rider Senior L'avatar di gadano
    Moto
    eleonor speed verde raganaccio...tornata in forma strepitosa e trek 29 pollici
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Mamma mia da brividi. Ormai e' quasi sempre un terno all'otto quando si esce, purtroppo.
    confermopoi in estate e anche peggio
    IL TEMPO PASSA....IL MERITO RESTA....ciao matty!

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    spesso gli automobilisti sono incauti, spesso la nostra velocità falsa la loro percezione......

spesso sono gli stessi motociclisti a fare della strada un pericolo......
    in italia spesso si guida alla cazzo di cane incuranti delle regole e degli altri

TCP Rider L'avatar di xxandre83al
    Moto
    Tiger 1050 bianca
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Tendenzialmente tento anche io di fare così... quando vado su strade che so frequentate dai soliti fenomeni ci vado presto la mattina o nel tardo pomeriggio per evitare il più possibile di incrociarli... nel week end scorso dalle mie parti c'è stato l'ennesimo frontale tra moto... ma dico io come cazzo è possibile fare un frontale tra due moto??? tra due mezzi che hanno una sezione frontale di 50 cm su una strada larga almeno 5 metri??? vuol dire che uno dei due ha invaso completamente la corsia opposta pensando di essere in pista...

Purtroppo oggi per acquistare una moto con 100 cv di potenza e 250 km/h di velocità massima basta poter accendere un bel finanziamento...
    purtroppo tutti gli ultimi incidenti mortali dalle nostre parti sono state colpe degli stessi motociclisti...

bisogna andar piano per milioni di motivi : auto,moto,strade,finti schumacher e finti rossi....

un consiglio all'autore del topic...fatti un giretto dove sai che non c'è il benchè minimo traffico durante un giorno in settimana, visiera aperta per prendere tutta l'aria e assaporare quel senso di "libertà" che la moto può dare

TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Moto
    1/2
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Tendenzialmente tento anche io di fare così... quando vado su strade che so frequentate dai soliti fenomeni ci vado presto la mattina o nel tardo pomeriggio per evitare il più possibile di incrociarli... nel week end scorso dalle mie parti c'è stato l'ennesimo frontale tra moto... ma dico io come cazzo è possibile fare un frontale tra due moto??? tra due mezzi che hanno una sezione frontale di 50 cm su una strada larga almeno 5 metri??? vuol dire che uno dei due ha invaso completamente la corsia opposta pensando di essere in pista...

Purtroppo oggi per acquistare una moto con 100 cv di potenza e 250 km/h di velocità massima basta poter accendere un bel finanziamento...
    e anche un cero...

Citazione Originariamente Scritto da gadano Visualizza Messaggio
    confermopoi in estate e anche peggio
    di quel pò anche...tutti gli smanettoni che sono stati fermi l'inverno si devono rifare e piu che altro fanno solo dei gran danni con la loro voglia di correre correre e solo correre senza sapere quando farlo e sopratutto come farlo...

Citazione Originariamente Scritto da xxandre83al Visualizza Messaggio
    purtroppo tutti gli ultimi incidenti mortali dalle nostre parti sono state colpe degli stessi motociclisti...

bisogna andar piano per milioni di motivi : auto,moto,strade,finti schumacher e finti rossi....

un consiglio all'autore del topic...fatti un giretto dove sai che non c'è il benchè minimo traffico durante un giorno in settimana, visiera aperta per prendere tutta l'aria e assaporare quel senso di "libertà" che la moto può dare
    occhio ai mosconi che stanno tornando anche loro
    Ultima modifica di wailingmongi; 07/04/2010 alle 21:19 Motivo: UnionePost automatica
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

TCP Rider L'avatar di peterstaccata
    Moto
    sprint st 1050

ciao

Guardate io facendo i turni sono po fortunato ma ormai è da tempo ke evito accuratamente di usare la moto sabato e domenica per evitare questi imbecilli(2&4 ruote)

TCP Rider L'avatar di Leto
    Moto
    Eh..
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    La moto deve essere uno svago, non un impegno. Non su strada, almeno. Tempo fa mi sono accorto di guidare troppo teso, troppo attento, mi perdo le cose belle del viaggio. A malapena ricavo soddisfazione alla fine, quando giunto alla meta e visto che ci sono le condizioni, guido un pò sopra le righe, pronto però a smettere non appena il traffico si rifà vivo. I miei viaggi terminano inevitabilmente con una forte stanchezza psichica, un senso di tensione anche muscolare, che non mi fa apprezzare quel che ho appena vissuto. Non dico che vedo l'ora di tornare a casa, ma al rientro sono sopraffatto dallo sforzo di guidare bene e prestare attenzione anche per i comportamenti degli altri. Vengo anche da una recente scivolata, con relativamente pochi danni materiali, ma qualche cicatrice mentale.
    A pasquetta ho deciso di andare in moto fino a Motta di Livenza, per fare gli auguri a mia nipote, andata a marito in quelle lande. Nulla di che, 200km tra andata e ritorno. Mi servivano anche per riprendere gli automatismi della guida, in previsione dei prossimi giri (tanto per quantificare il rincoglionimento dopo un mese senza moto, alla prima uscita mi è caduto il casco dalla sella e si è graffiata la visiera nuova, 40 euri buttati letteralmente nel cesso...). A 15km da casa, mi appresto a una svolta a sinistra, subito davanti a me una BMW X3 che però intendeva proseguire dritta. Mi porto a centro strada con la freccia sinistra in funzione da 10 secondi abbondanti. Al momento di decidere la manovra di svolta, sento un boato provenire da dietro. Nemmeno il tempo di capire che cosa stava succedendo e un demente con una Brutale mi sorpassa alla mia sinistra ad almeno 100km/h più di me, che non ero fermo ma stavo rallentando per svoltare, a circa 50km/h. Ha superato di slancio anche la X3, che nel frattempo aveva continuato alla nostra precedente velocità (70/80km/h..) distanziandomi quindi di un centinaio di metri. E' rientrato 100 metri abbondanti davanti alla BMW (quindi è rimasto lui stesso sorpreso dalla sua velocità..) dopo aver fatto un quarto di chilometro in contromano, in centro abitato e passando davanti a due incroci. Non ho visto la moto negli specchietti che pure controllo spesso e comunque sempre e più volte prima di svoltare, non ho visto il fanale e ho riconosciuto la Brutale praticamente solo dal rombo rauco e dagli scarichi. Ho finito la svolta e mi sono immediatamente fermato con le ginocchia che mi stavano cedendo e un diffuso senso di impotenza. Bastava che avessi iniziato la svolta un secondo prima e il bastardo mi avrebbe tagliato a metà. Sono ancora un pò scosso, credo di aver interpretato questo episodio come la necessità di un periodo di pausa. Non si può mettere la propria vita nelle mani di gente di questa risma. Anche la mia maniacale attenzione, in questo caso poteva non bastare. Sarebbe stata una beffa, la peggiore fine, per un giro nemmeno pienamente gustato. Approfitto di questo 3d per dichiarare la mia indisponibilità per il giro TCP-FVG dell'11 aprile. Questo episodio unito a una pessima settimana che mi attende da lunedì prossimo, mi portano a dover rinunciare. Nel frattempo rifletto......
    ti capisco
    io ad esempio ho deciso di non andare più al mare in moto nei fine settimana di esodo, c'è sempre la coda di auto e la coda di moto e lavatrici in mezzo alla strada, tutti col coltello tra i denti e tutti che si credono Valentino (in bermuda e infradito).Naturalmente incidenti a nastro...e purtroppo non sempre ci vanno di mezzo solo gli ebeti...

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    Io per strada non ho più amore di prenderla. E' peggiorato il modo di andare in giro. C'è un menefreghismo e distrazione che mette paura. Si è costretti veramente a camminare a 40 km/h...e devi avere 10 occhi. E' uno schifo.
    Vendo motore 2010 e altri ricambi della mia speed
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ed-triple.html

TCP Rider Senior L'avatar di steo
    Moto
    Speed 2008
    Valter, hai tutta la mia comprensione...
    B.o.B. Birin On Bike Treviso&Dintorni.....gruppomotoenogastronomico.....

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima