Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 61

Discussione: Vale ancora la pena? Le strade sono zeppe di imbecilli.....

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Citazione Originariamente Scritto da bagarre Visualizza Messaggio
    la patente lo dico sempre... e' una cosa troppo democratica! bisognerebbe equipararla al porto d'armi.. esami e revisioni obbligatorie ogni 2 anni, test medici approfonditi e quant'altro. purtroppo piu della meta' delle patenti che guidano sono il frutto di scuole guida pagate sottobanco, esami fasulli, istruttori che nn insegnano nulla

a 21 anni nn puoi guidare un 1000 da 180 cv

a 80 nn puoi guidare una panda 4x4 da 40 cv
    Sono d'accordo. In Italia è automatico che tutti abbiano la patente, basta pagare ed imparare a riconoscere 4 cartelli stradali. Questo per favorire i consumi, l'acquisto di auto e moto, la spesa per i carburanti e tutto il resto. In realtà guidare è un compito complesso, che non tutti sono in grado di svolgere, giovani o vecchi che siano.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di derfel
    Moto
    Bonneville T100 - Ducati SS900 - Vespa P200E
    Avete ragione il problema è che gli imbecilli sono ovunque:
    allo stadio ci sono le orde barbariche, niente stadio;
    per la strada deficenti pericolosi, moto in garage e niente giri;
    in mare altri deficenti con offshor pericolosissimi, niente immersioni o gite in barchetta;
    sulle piste da sci deficenti che si credono Tomba, niente montagna!
    Non voglio tumularmi in casa alla, ancora verde età, di 41 anni! Tanta attenzione e che qualcuno ce la mandi mandi buona (o almeno trombabile).

TCP Rider L'avatar di Andre3
    Moto
    Street Triple R orange Kate
    Citazione Originariamente Scritto da bagarre Visualizza Messaggio
    la patente lo dico sempre... e' una cosa troppo democratica! bisognerebbe equipararla al porto d'armi.. esami e revisioni obbligatorie ogni 2 anni, test medici approfonditi e quant'altro. purtroppo piu della meta' delle patenti che guidano sono il frutto di scuole guida pagate sottobanco, esami fasulli, istruttori che nn insegnano nulla

a 21 anni nn puoi guidare un 1000 da 180 cv

a 80 nn puoi guidare una panda 4x4 da 40 cv
    Tutto verissimo e sacrosanto.
    Citazione Originariamente Scritto da Cetto La Qualunque
    Se dal mare volge al bello Se dal cielo volge al brutto
    Se finisce carosello Alle due vengo e tu butto

TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    Comprensibile!
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

TCP Rider L'avatar di ilberna
    Moto
    675 Daytona SE 2008
    Se poi ai pazzi su 2 e 4 ruote aggiungiamo le condizioni assurde dell'asfalto... le segnaletiche da pazzi agli incroci ecc...

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da derfel Visualizza Messaggio
    Avete ragione il problema è che gli imbecilli sono ovunque:allo stadio ci sono le orde barbariche, niente stadio;
    in mare altri deficenti con offshor pericolosissimi, niente immersioni o gite in barchetta;
    Non voglio tumularmi in casa alla, ancora verde età, di 41 anni! Tanta attenzione e che qualcuno ce la mandi mandi buona (o almeno trombabile).
    Quoto il grassetto ma non il sottolineato. Gli imbecilli sono sempre esistiti dappertutto, come i ladri, i drogati, i mafiosi, i magnaccia, le buche nell'asfalto, i vigili, ecc....
    Il vero problema è che stanno cambiando le percentuali. Fino ad un certo punto il sistema funziona e tutto gira mediamente bene. Un paese di 1000 anime con due drogati, una mignotta e due ladri professionisti, potrebbe ancora essere considerato normale e quindi vivibile. Raddoppiate o triplicate le quote e vedrete che, pur rimanendo numeri bassi in assoluto, il paese si trasforma in un letamaio. Aggiungeteci il fatto che al giorno d'oggi la tendenza è quella di dare sempre il meglio sul piano dello sfacelo, quindi i drogati sono sempre più cattivi e cominciano a rapinare i concittadini, metà delle mignotte sono trans, qualcuno dei ladri diventa anche assassino.
    Ecco, questo è quello che mi è capitato. Mi poteva superare a 90km/h, sarebbe stato ugualmente quasi il doppio della mia velocità (e comunque ben oltre i limiti di un centro abitato con incroci nei pressi..) e avrebbe superato dopo poco anche la X3, mantenendosi però un margine di "sicurezza", se così possiamo chiamarla, oppure un ragionevole controllo delle eventuali conseguenze (se ci fossimo agganciati con 40km/h di differenza, probabilmente saremmo rimasti entrambi incolumi). Il fatto è che mi ha passato dalla parte sbagliata (chiaramente a 150km/h si fanno 42 metri al secondo e le frecce non le ha viste, oltre al fatto che poteva fare ben poco anche avendole notate..) e si potrebbe ancora perdonare. Ma la velocità no, quella non mi è andata giù, e siccome so qualcosa della dinamica dei corpi in movimento, mi sono visto la scena dell'impatto davanti agli occhi: mi avrebbe tagliato in due. La scena stessa che io uso come deterrente personale, qualora mi salisse la carogna di fare manovre del genere in luoghi del genere.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider L'avatar di Roy Batty
    Moto
    Speed③ - Fat Ass 02
    tornare a casa affaticati dopo un giro con un cancello 955 è normale, ne so qualcosa

scherzi a parte, ti capisco benissimo. una cosa simile mi è capitata il secondo giorno che avevo la speed. sarà perché l'avevo appena presa, ho censurato il fattaccio dalla mente e via...

nico cereghini ha scritto giusto ieri un articolo su moto.it che calza a pennello.

Quelli pronti a delinquere in moto - News - Moto.it

il sunto è rispettare le regole, sempre. che andrebbe ad aggiungersi al casco ben allacciato e fari sempre accesi

TCP Rider L'avatar di rus
    Moto
    ex vfr,ex bonneville,ex Tiger,ora Norge che spero di cambiare presto con tiger 1200
    Quoto:e che qualcuno ce la mandi buona o almeno trombabile,scherzi a parte.io lavoro nei festivi e aggiungo a questo punto"meno male".Durante i gg feriali è molto meglio.
    vivo a mia insaputa

TCP Rider L'avatar di hank
    Moto
    ex speed triple 955i 04 all black. ex HD 48. ora bonnie T100 sixty
    ...non è stato l'idiota col brutale a scatenarti questo stato d'animo, è stata forse l'ennesima goccia che ha fatto traboccare il vaso...secondo me è stata più che altro la caduta dopo tanti anni di moto a destabilizzarti... e penso sia normale. in questo momento sto scrivendo con accanto il mio braccio destro ingessato a causa di una stupida caduta (non me la sono cercata..), e in queste tre settimane di riposo forzato le ho pensate davvero tutte, vendo la moto, cambio moto, sto un pò senza....e credo di essere arrivato alla conclusione che tra qualche mese con la speed o con un'altra io in moto ci torno, lo devo a me stesso....

TCP Rider L'avatar di tdm47
    Moto
    ex tiger 1050 ora tiger 800 xc SE
    non e' detto che in casa si possa essere piu' sicuri, vedi rapine in villa ......... terremoti ..... alluvioni ............ frane e smottamenti vari ..........

piu' di una volta mi e' capitato di dire " .. azz. porc. bastar.. per un pelo !!! " e per un po' di Km continuare la strada riflettendo sul rischio che ho appena corso e immancabilmente mi vien da pensare che andare in moto e' troppo pericoloso, che la moto non mi e' necessaria, che la moto sono solo spese in piu', che la moto e' da ragazzi e che io in fondo ho gia' una certa eta' (56 e qualche dolorino alla schiena) e che ..che ... che da ora in poi .... , pero' e' come dire : lunedi' smetto di fumare oppure da lunedi' mi metto a dieta ....
    alla fine tutto riprende come prima.......... risalgo in moto (sono assicurato tutto l'anno) magari anche solo un giretto di una 50 di km e se il casco fosse trasparente ..... sicuramente si potrebbe vedere .. non dico la felicita', ma quasi!!!
    la mia moto gira a tre, ma non e' un difetto ! !
    sto arrivando ..........aspettatemi

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima