Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Corte UE: La fecondazione eterologa è un diritto

TCP Rider Senior
    Moto
    Zero moto

Thumbs up Corte UE: La fecondazione eterologa è un diritto

Un colpo a questi clericali e agli onorevoli di partiti che per convenienza politica sono proni ai voleri del vaticano.

La Corte Ue: “L’eterologa è un diritto” Pronti in Italia i ricorsi contro la Legge 40

Le associazioni gridano vittoria e preparano i primi ricorsi giudiziari. Il primo sarà presentato a Bologna il 15 aprile, seguiranno Firenze, Roma, Catania e Milano. È l'effetto della sentenza della Corte di Strasburgo: "Il divieto della fecondazione eterologa contrasta con la convenzione europea dei diritti dell'uomo"...

...Questo potrebbe anche incidere sul fine del ‘turismo della provetta’. E potrebbe riportare in Italia la possibilità di curare anche le coppie infertili. Basti pensare che in cinque anni di divieti, continua Guglielmino, la legge 40 ha costretto quasi 50mila coppie ad emigrare per un figlio e a pagare 8mila euro per andare in Spagna, 5-6 mila per andare in Grecia, fino a 20 per andare in Russia e 5 per andare in Ucraina.
    La Corte Ue: “L’eterologa è un diritto” Pronti in Italia i ricorsi contro la Legge 40 - Repubblica Salute
    Ultima modifica di Richymbler; 07/04/2010 alle 21:25

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Sì alla fecondazione assistita ed alle diagnosi pre-impianto, ma sono totalmente contrario alla fecondazione eterologa. Ammettendo che nel mondo di oggi abbia senso fare un figlio (e non sono sicuro), che senso ha avere il figlio di uno sconosciuto? Solo per l'egoismo di provare la "gioia del parto"? Se non si possono avere figli propri è meglio rassegnarsi ed eventualmente adottare.
    Se come figlio scoprissi una cosa del genere credo che questo distruggerebbe il rapporto con i miei "genitori".
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio
    Sì alla fecondazione assistita ed alle diagnosi pre-impianto, ma sono totalmente contrario alla fecondazione eterologa. Ammettendo che nel mondo di oggi abbia senso fare un figlio (e non sono sicuro), che senso ha avere il figlio di uno sconosciuto? Solo per l'egoismo di provare la "gioia del parto"? Se non si possono avere figli propri è meglio rassegnarsi ed eventualmente adottare.
    Se come figlio scoprissi una cosa del genere credo che questo distruggerebbe il rapporto con i miei "genitori".
    quoto.

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Sono totalmente contrario alla fecondazione eterologa. Ammettendo che nel mondo di oggi abbia senso fare un figlio (e non sono sicuro), che senso ha avere il figlio di uno sconosciuto? Solo per l'egoismo di provare la "gioia del parto"? Se non si possono avere figli propri è meglio rassegnarsi ed eventualmente adottare.
    sarebbe bello se ognuno potesse decidere per se! se sei contrario tu perchè devi costringere altri a pensarla come te?
    p.s. sul figlio sono assolutmente in disaccordo, non ne ho, ma ho due nipoti da cui non mi staccherei mai!

Moto
    ex Street Triple R
    Perchè non decidi "PER TE", ma decidi per un'altra persona che fai venire al mondo.
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

Moto
    speed triple 1050 MC
    Perchè non decidi "PER TE", ma decidi per un'altra persona che fai venire al mondo.
    è una nuova vita.....mica un mostro....con tre teste...io penso che sarebbe piu contento di essere nato piuttosto che di non esserlo mai...ma evidentemente il mondo è bello perchè vario..

Moto
    ex Street Triple R
    Cosa c'entrano i mostri con la possibilità di concepire un figlio con lo sperma di un estraneo, magari conservato in frigo da un bel po'?
    E comunque ti informo che i bambini non sono sotto i cavoli ad aspettare di nascere, per cui una entità che non esiste non potrà essere scontenta di non esistere.
    Mentre invece chi nasce oggi ha la certezza di andare incontro ad un mondo sovrapopolato, inquinato, violento, con scarsezza di risorse, disoccupazione, recessione ed ottime possibilità di gravi conflitti entro questo secolo. Ma a te che te frega, probabilmente non ci sarai più.
    Claudio "PhacocoeruS"
    Dirty Harry (1971)

9. 08/04/2010, 12:49

Moto
    ex Street Triple R
    Dillo a me, che ho una figlia di 26 mesi...
    Claudio "PhacocoeruS"
    Dirty Harry (1971)

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Posso almeno avere la possibilità di scelta????
    qui mi sa che sempre si riduce tutto a dei divieti e ci perde sempre e solo una parte
    tu non sei favorevole alla fecondazione eterologa,ok va benissimo,rispetto la tua opinione e la tua scelta di adottare un bambino in caso tu non possa avere figli con la tua compagna,ma perchè io non posso avere la possibilità di scegliere diversamente da te?????
    alla fine questa proposta serve solo a dare una scelta in più,non obbliga nessuno a fare cose che non vogliono fare
    Inoltre non credo che un figlio che venga a conoscienza di questa cosa possa sentirsi diversamente da un figlio che scopre di essere stato adottato,perchè penso che i figli siano di chi li cresce non di chi li concepisce
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Moto
    speed triple 1050 MC
    Cosa c'entrano i mostri con la possibilità di concepire un figlio con lo sperma di un estraneo, magari conservato in frigo da un bel po'?
    E comunque ti informo che i bambini non sono sotto i cavoli ad aspettare di nascere, per cui una entità che non esiste non potrà essere scontenta di non esistere.
    Mentre invece chi nasce oggi ha la certezza di andare incontro ad un mondo sovrapopolato, inquinato, violento, con scarsezza di risorse, disoccupazione, recessione ed ottime possibilità di gravi conflitti entro questo secolo. Ma a te che te frega, probabilmente non ci sarai più.
    se ragionassimo come te ci saremmo estinti migliaia di anni fa quando la gente moriva mediamente a vent' anni uccisa da un raffreddore o in qualche guerra tribale ......
    forse non ti sei reso conto di vivere nell'era migliore che l'umanità abbia mai vissuto!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima