Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 61

Discussione: Vale ancora la pena? Le strade sono zeppe di imbecilli.....

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee

Vale ancora la pena? Le strade sono zeppe di imbecilli.....

La moto deve essere uno svago, non un impegno. Non su strada, almeno. Tempo fa mi sono accorto di guidare troppo teso, troppo attento, mi perdo le cose belle del viaggio. A malapena ricavo soddisfazione alla fine, quando giunto alla meta e visto che ci sono le condizioni, guido un pò sopra le righe, pronto però a smettere non appena il traffico si rifà vivo. I miei viaggi terminano inevitabilmente con una forte stanchezza psichica, un senso di tensione anche muscolare, che non mi fa apprezzare quel che ho appena vissuto. Non dico che vedo l'ora di tornare a casa, ma al rientro sono sopraffatto dallo sforzo di guidare bene e prestare attenzione anche per i comportamenti degli altri. Vengo anche da una recente scivolata, con relativamente pochi danni materiali, ma qualche cicatrice mentale.
    A pasquetta ho deciso di andare in moto fino a Motta di Livenza, per fare gli auguri a mia nipote, andata a marito in quelle lande. Nulla di che, 200km tra andata e ritorno. Mi servivano anche per riprendere gli automatismi della guida, in previsione dei prossimi giri (tanto per quantificare il rincoglionimento dopo un mese senza moto, alla prima uscita mi è caduto il casco dalla sella e si è graffiata la visiera nuova, 40 euri buttati letteralmente nel cesso...). A 15km da casa, mi appresto a una svolta a sinistra, subito davanti a me una BMW X3 che però intendeva proseguire dritta. Mi porto a centro strada con la freccia sinistra in funzione da 10 secondi abbondanti. Al momento di decidere la manovra di svolta, sento un boato provenire da dietro. Nemmeno il tempo di capire che cosa stava succedendo e un demente con una Brutale mi sorpassa alla mia sinistra ad almeno 100km/h più di me, che non ero fermo ma stavo rallentando per svoltare, a circa 50km/h. Ha superato di slancio anche la X3, che nel frattempo aveva continuato alla nostra precedente velocità (70/80km/h..) distanziandomi quindi di un centinaio di metri. E' rientrato 100 metri abbondanti davanti alla BMW (quindi è rimasto lui stesso sorpreso dalla sua velocità..) dopo aver fatto un quarto di chilometro in contromano, in centro abitato e passando davanti a due incroci. Non ho visto la moto negli specchietti che pure controllo spesso e comunque sempre e più volte prima di svoltare, non ho visto il fanale e ho riconosciuto la Brutale praticamente solo dal rombo rauco e dagli scarichi. Ho finito la svolta e mi sono immediatamente fermato con le ginocchia che mi stavano cedendo e un diffuso senso di impotenza. Bastava che avessi iniziato la svolta un secondo prima e il bastardo mi avrebbe tagliato a metà. Sono ancora un pò scosso, credo di aver interpretato questo episodio come la necessità di un periodo di pausa. Non si può mettere la propria vita nelle mani di gente di questa risma. Anche la mia maniacale attenzione, in questo caso poteva non bastare. Sarebbe stata una beffa, la peggiore fine, per un giro nemmeno pienamente gustato. Approfitto di questo 3d per dichiarare la mia indisponibilità per il giro TCP-FVG dell'11 aprile. Questo episodio unito a una pessima settimana che mi attende da lunedì prossimo, mi portano a dover rinunciare. Nel frattempo rifletto......
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior
    Moto
    Zero moto
    Ti capisco. Oggi per due volte ho apostrofato automobilisti che incuranti del mio arrivo si sono gettati in strada uscendo dagli stop.

La signora attraversando poi da parte a parte per immettersi dal benzinaio mi ha risposto: Non ti avevo visto.

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    spesso gli automobilisti sono incauti, spesso la nostra velocità falsa la loro percezione......

spesso sono gli stessi motociclisti a fare della strada un pericolo......
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider Senior L'avatar di Antriple
    Moto
    Street Triple 675 Very black! S anzi RR! - Truxton R
    su passerà! secondo me vale ancora la pena e i periodi di tensione capitano ciclicamente, meglio usare la macchina e approfittare per riflettere, il periodo buono tornerà!

TCP Rider L'avatar di gtm [Matteo]
    Moto
    EX speed '08 white fusion
    Rifletti e ripensaci purtroppo le strade sono diventate pericolose sia in moto che in macchina che in bici che a piedi, non per questo uno si deve scoraggiare e perdere la voglia di uscire!

TCP Rider L'avatar di hly033
    Moto
    Speed 050
    Dal mio punto di vista, quando forzo le cose che girano NERE, riesco sempre e solo a fare peggio. Lascia passare il tempo necessario, se e quando ti verrà voglia di fare un giro, anche di cinque minuti, tornando a casa ti ritrovi il classico sorriso ebete stampato in faccia tutto sarà risolto.
    In bocca al lupo

TCP Rider L'avatar di Buccaneer
    Moto
    Street Triple R
    Mi dispiace sentire queste cose....ogni fine settimana si contano gli incidenti...e purtroppo posso solo dire che hai ragione...in giro ci sono una montagna di pazzi che non capiscono quello che fanno e che pensano che si riusciranno a fermare in ogni caso o che riusciranno a schivare qualsiasi ostacolo...
    Il problema secondo me non e' la sparata nella strada deserta o i tre chilometri di curve fatti un po' sopra le righe ma tutti quegli atteggiamenti di chi quando si infila il casco e' convinto di poter dare 3 secondi a Rossi sul pezzo di strada che sta per percorrere...

Anche con questa consapevolezza pero' non mi va di privarmi di una cosa che mi appaga e mi trasmette tante emozioni...magari mi alzo la domenica alle 8 per non beccare il traffico o mi faccio la stradina in mezzo alla campagna che mi permette di rilassarmi e godermi il panorama....

allora che dici...la mettiamo la sveglia alle 8 la prossima settimana???ahahah!!! :-)

TCP Rider L'avatar di triplexperience
    Moto
    speed '06 double face
    estremamente comprensibile.detto questo,i cretini non sono usciti ieri,ci son sempre stati,solo che andando avanti con gli anni e con le esperienze si valutano,si pesano e si considerano gli accadimenti in maniera diversa.non è che gli anni precedenti tu abbia rischiato meno,solo che,logicamente,non ci si pensa perchè si è naturalmente portati a pensare che le cose capitino solo agli altri.quando con altri motociclisti faccio presente quanto è pericolosa la moto,tutti si toccano e mi mandano a quel paese.ok,però non è così che si evitano situazioni pericolose.per andare in moto bisogna aver tanta testa e tanto culo,c'è poco da fare.e d'altronde,a questo mondo,qualsiasi bellissima cosa ha un suo lato altrettanto brutto.detto questo,io dico sempre che l'importante è mettersi in sella consapevoli e rispettosi del mezzo che si guida,ma assolutamente senza paura.il rispetto aiuta ad evitare guai,la paura amplifica i casini.ma non fasciarti troppo la testa adesso,rilassati,pensa ad altro e aspetta..potrebbe tornar tutto come prima!peccato per domenica.sei sicuro che andando insieme ad altri con ritmo blando non ti posso aiutare?mandi!

TCP Rider L'avatar di Diego 79
    Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Richymbler Visualizza Messaggio
    Ti capisco. Oggi per due volte ho apostrofato automobilisti che incuranti del mio arrivo si sono gettati in strada uscendo dagli stop.

La signora attraversando poi da parte a parte per immettersi dal benzinaio mi ha risposto: Non ti avevo visto.
    Al che io a chi dà sta ca@@o di risposta gli mollerei un cazzoto in faccia! Se poi la persona mi chiede: perchè? Io direi, mah, non saprei, credo che il mio pugno non abbia visto la tua faccia, succede sai, se non si guarda bene, cose che capitano...RIFLETTICI!

TCP Rider L'avatar di Crash5wv297
    Moto
    Daytona t595 oro
    Siamo in primavera, e purtroppo insieme ai motociclisti escono pure i coglioni. Ma è proprio in questo periodo che la selezione naturale da il massimo. Speriamo solo che non facciano male agli altri, e cmq il coglione di turno ce lo si deve sempre aspettare.

Lampssss

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima