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Risultati da 151 a 160 di 168

Discussione: cosa prendereste....dopo la Speed...?

  1. #151
    TCP Rider Senior L'avatar di MR-T
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    25/10/08
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    Zena
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    Il primo amore Zena Speed08 rubata; ora Zena II Speed09 + Old Jackie 00
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    Citazione Originariamente Scritto da 7373massimo Visualizza Messaggio
    marca???
    unicum?
    WE ARE GENOA!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
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    Advertising world
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  3. #152
    TCP Rider L'avatar di kelino
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    BMW R1200R LC
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    938
    Io sto per passare dala speed ad una maxi enduro...
    kelino, non ti curar di loro...ma spalanca e passa!

  4. #153
    TCP Rider L'avatar di fb955i
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    14/08/08
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    Speed Triple 955i '04
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    595
    Soldi permettendo MV Agusta Brutale non solo dopo la Speed ma anche prima!!

    Senza nulla togliere alla Speed che è una gran moto ma la Brutale è un'opera d'arte con un livello di rifiniture imbarazzante!
    Ci sono persone che parlano, parlano ... finché finalmente trovano qualcosa da dire.

  5. #154
    TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
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    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
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    Micro/Lampo - Test/Approccio/Palpatina: BMW R 1200 GS

    Citazione Originariamente Scritto da AVP191 Visualizza Messaggio
    Altina di sella, ma fianchi fini. La moto in prova è rossa: prefrirei la bianca o la nera (non me ne vogliano i ducatisti). Alcuni cavi strani, una percezione di disordine). Funzionalità di alcuni pulsanti molto discutibile, ma sicuramente è questione di abitudine) Cockpit futuristico, hollywoodiano (non c'è uno straccio di lancetta, tutto led): dopo qualche km mi sarò già stufato di guardarlo. Per accenderla ci vuole un piccolo corso accelerato ("chiave in tasca, pulsante su, poi giù, poi a destra...con la supercazzola, poi tieni su un piede, poi avvicina la punta del naso al ginocchio mentre saluti tua zia dal balcone...ed è fatta"). Parto con il settaggio touring. La ripresa dai bassi è imbarazzante (per il vuoto, rispetto alla speed): il cruscotto non vibra, sembra che voglia proprio staccarsi, al punto da risultare illeggibile (provare per credere). Dai 3/4000 mila in su si stabilizza (il cruscotto). Il motore sale bene di giri, poi esplode e va via di brutto. Protezione dell'aria: appena discreta (sui 140 km/h). Avantreno trasmette fiducia. Indietreggio con le chiappe per la sparata sul dritto: un "coso" duro () mi frena: ma è solo la porzione del passeggero (), francamente troppo a ridosso (e non sono un gigante). Frizione leggera, freno anteriore senza problemi di feeling e di modulabilità e potenza. Quello posteriore non pervenuto. Cambio morbido (qualche sfollata qua e là, ma è normale, all'inizio), come la frizione. Faccio una ventina di km, tra curve e rettilinei. Diverte, mi sta a pennello, è leggera (taglia, statura, eccetera). Bicilindrico esuberante, anche in alto, vuole un po' di giri. Ma non è nella mia indole: troppo "pompone", poco fluido. La fluidità, godibilità e progressività della tripla è un'altra galassia. La mia la riprendono senza problemi in permuta. Ma - se prima avevo dubbi, ora sono scomparsi -non mi appassiona più l'idea. Ero partito entusiasta (foto, internet, anticipazioni), piano piano, mi si è "smosciato" (), poi il tracollo della "libido". Neanche il viagra potrebbe alcunché, ormai. Sono fatto così.
    Sicuramente ho dimenticato altri dettagli del test.
    Depennata dalla lista delle possibili opzioni del (l'eventuale) dopo-speed.
    Prossimo test (se c'ho tempo) BMW GS.
    Citazione Originariamente Scritto da Acme Visualizza Messaggio
    AVP191 grazie per la mini recensione, utilissima. Aspetto quella del GS (anche se non è nella lista dei prossimi possibili acquisti)

    Il nuovo multi l'ho visto per strada la prima volta pochi giorni fa, mi ci sono messo dietro per osservarlo (il pirla credeva che "volessi fare" ed ha iniziato a tirare ). Esteticamente bella, ai bassi mi pareva ne avesse tanto (ma tu hai provato la configurazione Sport?), in ingresso di curva (come sempre direi, è una caratteristica che riconosco alla Speed su qualunque altra moto vista/provata) mi pareva ci fosse un abisso e la Speed fosse 1000 volte meglio.
    Concessionaria molto grande. Ordinata. Anche l'usato (anche una baby speed giallao-arancio bellissima). Concessionario affabile. Sgomito e non saluto nessuno e mi vado ad inginocchiare davanti a quella che al momento è una moto che mi CATTURA i gangli del sistema nervoso: k1300r. Per due minuti non rivolgo parola a nessuno, sembro uno di quei celeberrimi bambini di Fatima, adoranti ed in estasi innanzi alla grotta dell'apparizione. Mia moglie vede la mia saliva e segue il mio sguardo delirante. Chiede, sospettosa, di che moto si tratti: le piace, più del gs, ne parla come fosse una delle mamme davanti alla scuola, con cui mi soffermo a chiacchierare con fare galante. Il Concessionario - griffatissimo, come me - mi spiega (so già tutto: come mio solito ho letto e conosco i listini più di loro, ma taccio). Salgo e risalgo su GS e kappona. Scavalletto, ricavalletto, ariscavalletto, impugno, titillo le leve, articolo... le articolazioni, mi alzo e siedo sui pedali. Come i bambini. La seconda (kappa) mi sta a pennello, sento che mi fa arrivare il sangue dove deve. Imbraccio i manubri e mi strofino sopra al serbatoio e dentro me faccio "brum brum". Mia moglie insiste per un preventivo anche della kappona. Si va con la prova gs. E' nera, full optional, "sella standard" (non sono un gigante). Si spalanca il retro dell'hangar dove c'è altro ben di Dio (è enorme sta concessionaria, altro che grande!) e mi accende un gs nero full optional. Fuori vedo che comincia a piovere. Il conce mi guarda come a dire, cavoli tuoi. Io, reduce da una uscita (SPLENDIDA) di 400 km praticamente sotto il diluvio, grandine e un freddo della madosca (), sono meno intimorito del solito, quasi spavaldo. Accendo: il suono è quasi vicino ad una moto (è stato migliorato con la nuova motirizzazione 1200). Ma sembra ancora un po' il raccoglibriciole della Bosch che ho regalato a mia suocera per Natale. Siamo anni luce distanti dal "palpitare" di un motore. Zompo su un po' teso. Mi sento chiudere la porta dell'hangar dietro. Non trovo sta caxxo di folle..ah!eccola: millimetrica. Cruscotto molto gradevole (fondo arancione e cristalli liquidi disegnati, forse, da Armani). Posizione comodissima (anche mia moglie, da fermo, ci era salita prima e mi avevastrusciato, in segno di approvazione e godimento metaforico...). Prima di partire mi dondolo dopra a dx e sx, per saggiare il peso e la maneggevolezza da fermo. E' vero quel che si legge: le masse sono davvero basse. Parto (il suono del motore anche se migliorato è rimasto strano, frullante, con sentori di ventilatore e aspirapolvere e retrogusto di pale di elica ..non a caso...). Piove di più (...kaputt....). Istintivamente apro il gas come se fossi sulla mia speed: nulla (al ritorno mi spiegheranno che il controllo della trazione, l'abs, il dsct, il fghk, il mtrs, la fig*, e tutti il resto, con scappellamento a destra e un po' a sx, hanno dosato e fatto tutto al mio posto, governando il mio piccolo giro-test). La ruotona anteriore mi intimorisce alle prime curve: è come se non riuscissi a girare e ci volesse il piazzale dei tir della trattoria sulla statale. Arrivo forte in frenata: non mi sembra male, più che altro non si scompone una mazza, sembra che sia un tutt'uno con l'asfalto, nessuna reazione, nessuno accenno di masse o forze che tendono a mettersi in evidenza: catatonica. Riprovo, e intanto saggio il raggio di sterzo, notevole. Sella stracomoda, quasi esuberante per le mie chiappettine piatte. Accenno una curva più in piega, ma non c'è spazio e tra le pozzanghere sono tentennante. Riprovo per sentire se il retrotreno è disponibile a farsi sentire. Nulla. Passo in mezzo a ruscelletti per vedere che succede: niente. Il cardano è quasi impercettibile (scalate su scalate). Il tempo stringe (d'altronde è un approccio da una "botta e via"). Ritorno dopo qualche km. Frizione morbida, ma meno della Multistrada (burrosa). Cambio preciso, ma non proprio secco. Più morbido della speed (non ci vuole tanto...) ma meno della Multistrada. Troppo poco, dovrei girarci qualche giorno. Ma le (poche e primissime) sensazioni sono di una moto da viaggio, solida, per partire, incuranti di come sono le strade, quanto lunghe, se piove o nevica o c'è il sole. L'emozione delle curve, del rombo della tripla o del ducati sono lontane anni luce. Qui siamo sull'ovatta e nell'ovatta, ma con la percezione di un congegno granitico fatto per decidere di andare dove si vuole in comodità, con possibilità di carico, in due, senza alcun problema di stanchezza, dolori alla schiena, di acustica invadente, ecc. Sono proprio diverse le filosofie, gli stili che incarnano e si rivolgono queste moto, per cui non ha senso, per me, dire che il gs non è adatto alle curve come lo è o lo sarebbero moto come la speed: è talmente evidente e tautologico, che non richiede argomentazione o dimostrazione. E' UNA scelta, basata e fondata su diverse e varie necessità, pulsioni, trascorsi personali, estemporaneità, anche umori, momenti della vita. So che con un gs dovrei rinunciare al pulsare del cuore per la mia speed (), ma so anche che nella mia vita, almeno fino ad ora, non ho mai avuto talmente apodittiche e drastiche preclusioni senza ricevere una qualche penalizzazione, una deminutio nelle mie possibilità di conoscere e provare, e sbagliare. Ma è giusto (ed anche terapeutico) avere anche il coraggio di rivedere, trasformarsi, tentare e, perché no, cogliere nuove opportunità, in base a come si è, si è diventati, e cosa si cerca ancora, come e con chi si vuole condividere (). Il cuore è importante, te, ma - sempre per me, si intende - non può essere l'unica chiave di lettura delle "cose".

    MI SCUSO SE L'HO FATTA TROPPO LUNGA
    Ultima modifica di AVP191; 17/04/2010 alle 19:47
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

  6. #155
    TCP Rider L'avatar di Bonzo
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    Mv Agusta Brutale ma sperò che la nuova speed sia all' altezza!

  7. #156
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    Citazione Originariamente Scritto da Bonzo Visualizza Messaggio
    Mv Agusta Brutale ma sperò che la nuova speed sia all' altezza!
    toquo

  8. #157
    Bannato L'avatar di Intrip
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    Talking dopo la speed....................




  9. #158
    TCP Rider L'avatar di Acme
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La seconda (kappa) mi sta a pennello, sento che mi fa arrivare il sangue dove deve. Imbraccio i manubri e mi strofino sopra al serbatoio e dentro me faccio "brum brum". Mia moglie insiste per un preventivo anche della kappona. Si va con la prova gs. E' nera, full optional, "sella standard" (non sono un gigante). Si spalanca il retro dell'hangar dove c'è altro ben di Dio (è enorme sta concessionaria, altro che grande!) e mi accende un gs nero full optional. Fuori vedo che comincia a piovere. Il conce mi guarda come a dire, cavoli tuoi. Io, reduce da una uscita (SPLENDIDA) di 400 km praticamente sotto il diluvio, grandine e un freddo della madosca (), sono meno intimorito del solito, quasi spavaldo. Accendo: il suono è quasi vicino ad una moto (è stato migliorato con la nuova motirizzazione 1200). Ma sembra ancora un po' il raccoglibriciole della Bosch che ho regalato a mia suocera per Natale. Siamo anni luce distanti dal "palpitare" di un motore. Zompo su un po' teso. Mi sento chiudere la porta dell'hangar dietro. Non trovo sta caxxo di folle..ah!eccola: millimetrica. Cruscotto molto gradevole (fondo arancione e cristalli liquidi disegnati, forse, da Armani). Posizione comodissima (anche mia moglie, da fermo, ci era salita prima e mi avevastrusciato, in segno di approvazione e godimento metaforico...). Prima di partire mi dondolo dopra a dx e sx, per saggiare il peso e la maneggevolezza da fermo. E' vero quel che si legge: le masse sono davvero basse. Parto (il suono del motore anche se migliorato è rimasto strano, frullante, con sentori di ventilatore e aspirapolvere e retrogusto di pale di elica ..non a caso...). Piove di più (...kaputt....). Istintivamente apro il gas come se fossi sulla mia speed: nulla (al ritorno mi spiegheranno che il controllo della trazione, l'abs, il dsct, il fghk, il mtrs, la fig*, e tutti il resto, con scappellamento a destra e un po' a sx, hanno dosato e fatto tutto al mio posto, governando il mio piccolo giro-test). La ruotona anteriore mi intimorisce alle prime curve: è come se non riuscissi a girare e ci volesse il piazzale dei tir della trattoria sulla statale. Arrivo forte in frenata: non mi sembra male, più che altro non si scompone una mazza, sembra che sia un tutt'uno con l'asfalto, nessuna reazione, nessuno accenno di masse o forze che tendono a mettersi in evidenza: catatonica. Riprovo, e intanto saggio il raggio di sterzo, notevole. Sella stracomoda, quasi esuberante per le mie chiappettine piatte. Accenno una curva più in piega, ma non c'è spazio e tra le pozzanghere sono tentennante. Riprovo per sentire se il retrotreno è disponibile a farsi sentire. Nulla. Passo in mezzo a ruscelletti per vedere che succede: niente. Il cardano è quasi impercettibile (scalate su scalate). Il tempo stringe (d'altronde è un approccio da una "botta e via"). Ritorno dopo qualche km. Frizione morbida, ma meno della Multistrada (burrosa). Cambio preciso, ma non proprio secco. Più morbido della speed (non ci vuole tanto...) ma meno della Multistrada. Troppo poco, dovrei girarci qualche giorno. Ma le (poche e primissime) sensazioni sono di una moto da viaggio, solida, per partire, incuranti di come sono le strade, quanto lunghe, se piove o nevica o c'è il sole. L'emozione delle curve, del rombo della tripla o del ducati sono lontane anni luce. Qui siamo sull'ovatta e nell'ovatta, ma con la percezione di un congegno granitico fatto per decidere di andare dove si vuole in comodità, con possibilità di carico, in due, senza alcun problema di stanchezza, dolori alla schiena, di acustica invadente, ecc. Sono proprio diverse le filosofie, gli stili che incarnano e si rivolgono queste moto, per cui non ha senso, per me, dire che il gs non è adatto alle curve come lo è o lo sarebbero moto come la speed: è talmente evidente e tautologico, che non richiede argomentazione o dimostrazione. E' UNA scelta, basata e fondata su diverse e varie necessità, pulsioni, trascorsi personali, estemporaneità, anche umori, momenti della vita. So che con un gs dovrei rinunciare al pulsare del cuore per la mia speed (), ma so anche che nella mia vita, almeno fino ad ora, non ho mai avuto talmente apodittiche e drastiche preclusioni senza ricevere una qualche penalizzazione, una deminutio nelle mie possibilità di conoscere e provare, e sbagliare. Ma è giusto (ed anche terapeutico) avere anche il coraggio di rivedere, trasformarsi, tentare e, perché no, cogliere nuove opportunità, in base a come si è, si è diventati, e cosa si cerca ancora, come e con chi si vuole condividere (). Il cuore è importante, te, ma - sempre per me, si intende - non può essere l'unica chiave di lettura delle "cose".

    MI SCUSO SE L'HO FATTA TROPPO LUNGA
    AVP191 TESTER TCP SUBITO

    appena mia figlia mi molla 5 minuti me la leggo con attenzione!!!

    x Moderatori/Manila: perchè non fare una sezione dedicata alle rensioni (Triumph e non) degli iscritti al TCP? A me garberebbe parecchio!
    O forse già c'è?
    Voltaire: "Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo!"

  10. #159
    TCP Rider Senior L'avatar di MR-T
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  11. #160
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