Scusate ragazzi ho intenzione di accorciare i rapporti, ma per non spendere tanto mi hanno detto di comprare momentaneamente solo il pignone....
voi che dite?

Come ho gia' detto piu' volte,la Day,secondo me,non ha bisogno di una rapportatura piu' corta,se non per girare in alcune piste lente(ma bisogna avere anche un buon passo).
Si, monti pignone da 15 o corona da 49.....
A te la scelta se accorciare l'interasse o allungarlo.
io ho messo un dente in meno al pignone e mi trovo bene,solo a rieka arrivo corto con il limitatore a tre quarti di rettilineo..
a misano che rapporti si usano col motore originale? sono appena andato ad adria coi 16-50 e mi sono trovato molto bene, misano certo è più veloce ma neanche poi troppo, di sicuro non si arriva a limitatore con quei rapporti, e si ha molta più accelerazione... però magari qualcuno ha provato e ha visto che in alcune curve con la 50 si cambia in mezzo e allora non va bene.
l'alternativa sarebbe la 16-47 originale perchè ho solo 1 pignone e 2 corone![]()
-Cervello: Non capisci? Devi usare la psicologia inversa! -Homer: Sembra troppo complicato. -Cervello: D'accordo non usarla. -Homer: E invece la userò!
Non ci capisco una Sega, non me Nintendo!
Portati tutto ed al massimo fai il cambio tra un turno e l'altro..

io ho fatto -1 di pignone e -1 di cornona.
ancora però non l'ho provata!
Tra angeli in terra ci si saluta sempre...
-Cervello: Non capisci? Devi usare la psicologia inversa! -Homer: Sembra troppo complicato. -Cervello: D'accordo non usarla. -Homer: E invece la userò!
Non ci capisco una Sega, non me Nintendo!

Io a Misano ho girato col 15-46 e mi trovavo bene.