anche a me è capitato.........grazie della dritta...come sempre un bel gruppo...........
acnhe a me è capitato, ma pittosto che tra 3- 4 o 2- folle , tra 5 e 6, è capito in tutto due o tre volte, ma ho sempre attribuito la colpa a me per una cambiata leggera, ma in effetti non saprei sono moltoattento in genere...p.s. io ho sostituito l'olio del primo tagliando con il castrol r4, ed ho4200Km.. bohhh..
Si bisogna dire che il cambio non è che brilli per precisione e morbidezza...![]()
Cmq. ha altre qualità... qualche pecca gliela perdono volentieri![]()

anche a me è capitato 3 o 4 volte ma l'ho sempre imputato ad un mio errore...cercherò di farci più caso!
I picciuli fannu picciuli e i piruocchi fannu piruocchi (i soldi fanno soldi ed i pidocchi fanno pidocchi)

ovviamente c'è una componente di "errore umano".
Io ho notato che il problema sorge nelle cambiate veloci, magari con frizione poco tirata e movimento della leva del cambio non proprio deciso.
Però il fatto che mi succeda sempre (e solo) nel passaggio tra 3a e 4a vuol dire che c'è qualcosa che non va nel cambio (e non nel pilota)
Ho ovviato un po' all'inconveniente abbassando la leva del cambio in modo da agire con più forza nelle cambiate.
Giusto per paragone vi dico che io prima avevo un' HORNET e questo tipo di problemi non li ho mai avuti! Del resto... i giapponesi sn troppo precisini per lasciar "una folle" tra le marce! M avuoi mettere il fascino e la personalità della SpeedTriple???!!!!
ciao

Vendo motore 2010 e altri ricambi della mia speed
http://www.forumtriumphchepassione.c...ed-triple.html