Se posso spezzare una lancia in favore di Airoh in generale... ho acquistato da Guido un paio di settimane addietro un Airoh Speedfire (è un integrale) per il koala e devo dire che è al vero, un signor casco ad un prezzo ridicolo.
Apparte che è veramente molto comodo e discretamente sagomato la qualità delle finiture è molto buona, così come sono robuste le plastiche delle prese d'aria e i blocchi per la visiera. Gli interni sono facilmente estraibili e la visiera si cambia in un baleno. Mi piace anche la chiusura.
Sottolineamo inoltre che ha preso 4 stelle su 5 ai test sharp ed il mio Suomy Extreme ne ha prese 3 (800€ di listino).
Ah si, pesa 1400gr ma non si sentono.
Ho provato ad incastrarmelo in testa visto che è una S di soli 2cm in meno della mia M per provare le turbolenze d'aria durante la corsa... ed è veramente serissimo. Chiaramente non a livello del Suomy, ma tant'è.
Sicuramente è più silenzioso dei miei Suomy ed Agv. Il primo però è un casco racing ed Agv ha sempre fatto schifo in quanto silenziosità visto che entra aria da ogni dove.
Per concludere: Poca spesa e tanta resa. Ci lamentiamo che tutto costa tanto, ma secondo me prodotti o meglio marche come Airoh andrebbero riconsiderati seriamente.