Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 42

Discussione: consiglio per casco modulare!!

TCP Rider L'avatar di Hardtechno
    Moto
    Speed Twin 1200
    Citazione Originariamente Scritto da MANFRE Visualizza Messaggio
    Ma e' buono come casco perché mi sembra che costi un Po troppo poco...
    Se posso spezzare una lancia in favore di Airoh in generale... ho acquistato da Guido un paio di settimane addietro un Airoh Speedfire (è un integrale) per il koala e devo dire che è al vero, un signor casco ad un prezzo ridicolo.
    Apparte che è veramente molto comodo e discretamente sagomato la qualità delle finiture è molto buona, così come sono robuste le plastiche delle prese d'aria e i blocchi per la visiera. Gli interni sono facilmente estraibili e la visiera si cambia in un baleno. Mi piace anche la chiusura.
    Sottolineamo inoltre che ha preso 4 stelle su 5 ai test sharp ed il mio Suomy Extreme ne ha prese 3 (800€ di listino).
    Ah si, pesa 1400gr ma non si sentono.

Ho provato ad incastrarmelo in testa visto che è una S di soli 2cm in meno della mia M per provare le turbolenze d'aria durante la corsa... ed è veramente serissimo. Chiaramente non a livello del Suomy, ma tant'è.
    Sicuramente è più silenzioso dei miei Suomy ed Agv. Il primo però è un casco racing ed Agv ha sempre fatto schifo in quanto silenziosità visto che entra aria da ogni dove.

Per concludere: Poca spesa e tanta resa. Ci lamentiamo che tutto costa tanto, ma secondo me prodotti o meglio marche come Airoh andrebbero riconsiderati seriamente.
    Ultima modifica di Hardtechno; 11/04/2010 alle 08:01

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Geez
    Moto
    ex speed 1050, ex Rocket III, ora il DIAVOLO in vendita!!
    -= Se la tua azienda (o quella per cui lavori) produce in Cina oppure e' interessata ad esportare, mandami un PM =-

TCP Rider
    Moto
    Triumph Legend TT
    Visto che si parla di uno scooterista puro io ti consiglio il Nolan N43 Air (che uso sulla moto in città), è un jet ma con la mentoniera staccabile ed è omologato come integrale e jet. E' molto flessibile come utilizzo, anche se ovviamente non ha le possibilità di un modulare vero. Io ho anche l'N102... ma te lo sconsiglio vivamente per lo scooter. E' molto pesante ed ingombrante rispetto all'N43. Già il nuovo N103 è meglio, ma si sale di prezzo. Secondo me per 180 € (per i colori standard ovviamente), l'N43 è impareggiabile come vantaggi su di uno scooter (ed è moooooolto meglio dei Givi simili, provato sulla pelle...). Ovviamente è dotato di visierina parasole interna e di tutte le diavolerie dei modelli nuovi della Nolan.
    "Ballocks is a most interesting word. That's the only English dual number. Did you know?" A portrait of the artist as a young man, James Joyce
    "Though this be madness, yet there is method in't" Hamlet, William Shakespeare
    "E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce" Giovanni, III, 19

TCP Rider L'avatar di Gichen
    Moto
    Tiger 1050 Black-09
    SHOEI MULTITEC!!!

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Citazione Originariamente Scritto da "Penne" all'arrabbiata Visualizza Messaggio
    un mio amico con problemi all'orecchio (fa il musicista e lo ha massacrato con le casse da piazza....
    ha fatto vari test e niente.. alla fine 10 giorni fa ha preso il c3 della scuberth
    lo so che ci sono 1000 post fra il c3 e il multitech e che molti preferiscono lo shoei.. io solo dopo averlo tenuto in mano e provato ho capito che è un SUPER casco... ad un super prezzo si, ma silenziosissimo,funzionale e con una calotta esterna piccolissima
    solo l'anti fog non mi ha convinto per nulla... la visiera sembra coctantemente appannata boh non so da cosa dipenda
    spero che il multitec tra le varie qualità che ha abbia pure la silenziosità

ma forse quel casco ha dei problemi....perchè sul mio non ho notato nulla del genere...

TCP Rider L'avatar di "Penne" all'arrabbiata
    Moto
    RS125 chesterfield,Monster 900,HD springer 1340,955i Coda Corta- 1050 MY '09 -Scrambler 2006 Carb
    Infatti la prima cosa che gli ho detto è di tornare in conce e provarne un'altro...!
    mi sembra strano

per il resto è un casco stracazzuto! anche io se mi avessero chiesto "scuberth o shoei?" avrei detto shoei sensa pensarci 1 secondo,ma poi tenendolo in mano e provandolo mi sono dovuto ricredere.
    ps.dalle foto che trovi su internet,il c3 fa cagare..sembra il casco ri robocop poi dal vivo invece è tutta un'altra storia.
    Ultima modifica di "Penne" all'arrabbiata; 11/04/2010 alle 12:44
    Ps. nel dubbio.............. V@FF@NCULO....!!! ;-)
    ----------------------------------------------
    Citazione Originariamente Scritto da bastamoto Visualizza Messaggio
    Gli Abruzzesi stanno mettendo a soqquadro il forum......
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    finisci bannato nel girone dei pescaresi... attento...:dry:

TCP Rider L'avatar di snipe
    Moto
    EX Tiger 1050 EX R1200RT presto tiger 800 st
    provati sia scuberth che shoei x la mia testa lo shoei è il massimo della comodità

Nuovo TCP Rider L'avatar di andreapepp
    Moto
    Triumph Daytona 955i '02
    ...io sono indeciso tra n43 e n103...da usare sia in settimana con lo scooter, sia il fine settimana con la moto...

10. 11/05/2010, 21:21

TCP Rider L'avatar di ramon78
    Moto
    Ex Tiger 1050-Ex Tiger 1050 SE-Ex Tiger Explorer- Ex Tiger Explorer Xc Se - Tiger 1200 XCA White
    io ho il c3 della schuberth e mi trovo benissimo , ma forse per l'uso che ne fai tu è troppo , che ne dici dello schuberth J1???????

TCP Rider L'avatar di luka
    Moto
    Speed 04 + Honda CBR 600 RR 07 (pistapista)
    Suomy D20
    Il mio cucciolo.....:http://www.forumtriumphchepassione.c...i-di-cane.html [B]
    La differenza tra me e un proiettile si vede in curva

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima