Nun te incazzà coi deboli, nun te incazzà coi forti, nun te incazzà proprio! ... i deboli fanno finta, domani saranno forti, quindi menaje subito, nu li fà cresce!!!
in effetti la trovo strana anche io, magari si è trattato di qualche coincidenza, boh!
...e tante care cose!
se sai che è la causa è la lampadina ineffetti basta toglierla, ma se non lo sai.......
vedi solo che come giri le chiavi salta il fusibile, e proprio perchè è "ussurdo" non vai a pensarci.
nell stesso periodo che è successo a me è successo anche ad un mio amico, lui si è ricordato della mia esperienza, ha tolto la lampadina ed è ripartito!
la mia bimba è del 2006 con 48000 km all'attivo e non mi è più successo.

C'è qualcosa che non capisco.
Per mandare in tilt l'impianto di accensione basta la lampadina bruciata?
E se si toglie la lampadina l'impianto di accensione funziona regolarmente, mentre se la si lascia non funziona perchè si brucia il fusibile?
E poi nel post mi pare di capire che i fusibili sono tutti a posto.
esatto proprio così, se sai che è la lampadina a far bruciare il fusibile basta toglierla cabire il fusibile e torna tutto ok.
ripeto, non sono l'unico a cui è successo.
lo so che nel post i fusibili sono apposto, ma io ho consigliato di controllare prima che lo specificasse.
Bè comunque salta il fusibile quindi un avviso che c'è qualcosa che non va nell'impianto viene dato, magari con lo stesso fusibile viene protetto qualche componente che serve all'avviamento...
...e tante care cose!

Infatti. In fondo che cosa è un fusibile? E' una sentinella che quando non può arginare il pericolo preferisce morire piuttosto che consentire l'invasione.
Ma in questo caso i fusibili non saltano.
Niente, dobbiamo armarci di pazienza e aspettare la spiegazione dell'arcano.
Ragazzi la discussione sulla lampadina è avvincente ed ha raggiunto livelli poetici elevati (una sentinella che preferisce morire-grandioso), ma la mia funziona. Non escludo che sia saltato qualche fusibile ma essendo negato ho preferito "non aprire quella scatola", comunque domani mi muovo, vi terrò aggiornati.