Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 133

Discussione: Sacra sindone

TCP Rider L'avatar di Sfigatto
    Moto
    bRigit, Street Triple R Black Phantom
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Sempre più fantastico (a sto punto a me vien da ridere, scusatemi sarò anche antipatico ma non ci riesco....)
    In una sorta di comma 22 hai qui stabilito che chiunque si dichiari scienziato non può essere credente e chiunque sia credente non può dirsi scienziato.
    E non solo, ma è anche in contraddizione qualsiasi medico obbiettore (non si capisce in base a cosa) e ancor di più...anche un politico che fosse schierato religiosamente sarebbe in contraddizione (con chi? con cosa?)
    Naturlamente per affermare che Zichichi non è uno scienziato suppongo tu possieda solidi elementi oggettivi e titoli accademici tali da supportare questa affermazione.
    Lieto di suscitare sì buon umore
    Però ho l'impressione che tu stia un po' deragliando: non ho stabilito alcunché, ho semplicemente portato degli elementi di discussione che evidenziano un'antitesi fondamentale. Riguardo alla contraddizione, beh, mi sembrava evidente: col proprio mestiere. Diciamo che ho alle spalle (nel senso che ora l'attività prevalente è quella clinica) qualcosa come più di 30 anni di ricerca in ambito medico-biologico. Ma più che decantare il mio curriculum o, che so, le mie pubblicazioni internazionali, ci terrei ad esporre ciò che la ricerca mi ha principalmente insegnato: il culto (giusto per restare in tema ) del dubbio

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior
    Moto
    Ancora?
    Pensa ai Giapponesi che "idioti": in alcuni templi venerano dei peni di legno enormi e nessuno si e' mai chiesto a chi fossero attribuiti o se fosse stato necessario provare a fare il test del carbonio 14...
    CHIUSO!

TCP Rider L'avatar di albizo74
    Moto
    Daytona 955i 2001 (culo bello)
    Citazione Originariamente Scritto da Fooldancer Visualizza Messaggio
    Pensa ai Giapponesi che "idioti": in alcuni templi venerano dei peni di legno enormi e nessuno si e' mai chiesto a chi fossero attribuiti o se fosse stato necessario provare a fare il test del carbonio 14...
    Loro si' che la sanno lunga (passami il sottile doppio senso)
    Ultima modifica di albizo74; 12/04/2010 alle 16:32
    Citazione Originariamente Scritto da MishaLXXXIV Visualizza Messaggio
    P.S: timeo leghistas, et magnas papillas habentes
    https://lh3.googleusercontent.com/L5...80-h1050-rw-no

TCP Rider L'avatar di Bikerneofita
    Moto
    Suzuki GSR 600
    Citazione Originariamente Scritto da barracuspide Visualizza Messaggio
    Loro si' che la sanno lunga (passami il sottile doppio senso)
    ..alla faccia del SOTTILE doppiosenso!!
    La vita è come una commedia: non importa quanto sia lunga, ma come è recitata ---- Seneca

TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    la realtà è che siamo tutti intrappolati in dei body thetan in quanto Xenu un maligno dittatore universale circa 73 milioni di anni or sono per evitare il sovraffollamento universale ci ha intrappolati qui su questo pianeta... Gesù è solo un implant voluto da Xenu stesso
    ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

TCP Rider L'avatar di wolf_orso
    Moto
    Bonnie 790 del 2001, Ex Tiger 1200 XRT 2019
    Xantiax Xenu Xsubito
    Surfers Rules

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Sfigatto Visualizza Messaggio
    Lieto di suscitare sì buon umore
    Però ho l'impressione che tu stia un po' deragliando: non ho stabilito alcunché, ho semplicemente portato degli elementi di discussione che evidenziano un'antitesi fondamentale. Riguardo alla contraddizione, beh, mi sembrava evidente: col proprio mestiere. Diciamo che ho alle spalle (nel senso che ora l'attività prevalente è quella clinica) qualcosa come più di 30 anni di ricerca in ambito medico-biologico. Ma più che decantare il mio curriculum o, che so, le mie pubblicazioni internazionali, ci terrei ad esporre ciò che la ricerca mi ha principalmente insegnato: il culto (giusto per restare in tema ) del dubbio

Ma di dubbi nelle tue affermazioni precedenti ne ho letti proprio pochini
    Vedi, per esempio io non credo, non ho la Fede, nessuna fede.
    E sono sempre stato un bastian contrario (magari quello s'era capito)..per cui non difendo la Religione, la Chiesa e tantomeno la Sindone per senso di appartenenza, anzi non le difendo affatto.
    Ma , proprio per l'esercizio del dubbio di cui sopra, sono molto restio ad accettare giudizi trancianti e apodittici.
    Per non parlare (e non è il tuo caso) di quelli irrispettosi.
    La materia è troppo seria per essere maneggiata senza la dovuta cura e rispetto.
    Posso prendere per i fondelli chi ha una moto che non mi piace, chi tifa una squadra che mi sta antipatica ecc.ecc. ma quando si parla di queste cose un principio di cautela e rispetto informano il mio modo di pensare.
    Oh bada..che poi ho le mie idee, anche piuttosto determinate, ma qui ho visto una serie di affermazioni che non posso condividere.

Anche definire come incompatibile la scienza con la Fede è qualcosa che mi lascia perplesso.. (guarda i convegni che il Vaticano organizza, guarda il livello degli ospedali confessionali -compresi quelli ebraici) e forse concorderai che le cose sono un pò meno nette di come le hai messe giù.

TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    aghgahghaghgha... bella wolf
    ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

TCP Rider L'avatar di albizo74
    Moto
    Daytona 955i 2001 (culo bello)
    Pensa ai Giapponesi che "idioti": in alcuni templi venerano dei peni di legno enormi e nessuno si e' mai chiesto di chi fossero gli attributi o se fosse stato necessario provare a fare il test del carbonio 14...
    Citazione Originariamente Scritto da Bikerneofita Visualizza Messaggio
    ..alla faccia del SOTTILE doppiosenso!!
    Come vedi si puo' fare anche di peggio
    Citazione Originariamente Scritto da MishaLXXXIV Visualizza Messaggio
    P.S: timeo leghistas, et magnas papillas habentes
    https://lh3.googleusercontent.com/L5...80-h1050-rw-no

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Se pensi che un certo Descartes al secolo Cartesio, considerato il padre della moderna matematica...in Dio credeva e su Dio speculava cercandone le prove ontologiche...
    Se ci credeva perchè cercava le prove...

Citazione Originariamente Scritto da Sfigatto Visualizza Messaggio
    Beh...proprio scienzato Zichichi...
    Al di là di ogni considerazione personale su certi "scienzati" (termine purtroppo ormai abusato ed elargito a sproposito tanto quanto quello di filosofo) il problema è di non secondaria importanza, anzi. Cerco di spiegarmi: il metodo scientifico dovrebbe essere il più possibile scevro da condizionamenti (economici, culturali, ideologici, etc), dovrebbe anche basarsi sulla sperimentazione, sull'osservazione e sulle repliche indipendenti dei protocolli sperimentali (anche quelli cosiddetti empirici). In sintesi, quindi, dovrebbe essere orientato non a concetti assoluti, bensì relativi. Ora, com'è possibile che chi abbraccia una qualsivoglia religione (in particolare monoteista) la quale, per sua struttura intrinseca, pone delle verità preesistenti e non discutibili come fondamento di se stessa, possa essere uno scienziato credibile? A mio parere trattasi di una sostanziale contraddizione di termini, anche considerando che il famigerato "tertium non datur", che porta ad un'impossibilità di coesistenza. Tanto quanto, calandoci più nel quotidiano, quella di un medico obiettore (per obbedire ai dettami viene meno ai suoi compiti clinici) o di un politicante religiosamente schierato (anche non trascendentalmente, basterebbe scorrere un po' la storia per rendersene conto).
    Totalmente d'accordo.

Forse perchè nessuno ha cercato di spacciarli per la minkia fossile di un gigante.

...guarda il livello degli ospedali confessionali -compresi quelli ebraici
    Già, strano preoccuparsi della propria salute quando ci si dovrebbe affidare alla volontà di dio, eh? In definitiva se ci rimani secco è perchè sei un prediletto dal signore che ti ha voluto subito al suo fianco. Sarà mica che hanno dei dubbi sulle panzane che raccontano in giro?
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima