Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
Ho sfarffallato un attimo e mi sono chiesto
Perchè i fedeli continuano ad andare a vederla e a considerarla una reliquia cristiana nonostante le prove scientifiche abbiano dimostrato che l'immagine impressa nel lenzuolo non è quella di cristo e che qualsiasi cosa sia quello non è un sudario usato x seppellire le persone in quel detterminato periodo storico??? non si stanno autoilludendo,come se io avessi un ciao e dico che bella la mia triumph
Secondo me è una operazione di marketing. In questo periodo particolare per la chiesa cattolica sommersa dagli scandali, quando addirittura al TG, per un attimo, viene inquadrato sulla porta della chiesa dove hanno trovato i resti di quella povera ragazza un cartello che diceva che ormai si tratta di un cancro da estirpare, la chiesa cattolica ricorre ad un antichissimo espediente : mettere in piazza le sue icone e suoi simboli, ovviamente "terreni".
La sacra sindone è databile esattamente ad un periodo storico nel quale la chiesa stava comèpiendo un'operazione delo genere e durante il quale ci fu un proliferare di reliquie di tutti i tipi e in ogni dove che venivano vendute anche e re e regine