Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 120

Discussione: Bologna Forlì - Andata e Ritorno

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di simotrone
    Data Registrazione
    11/09/09
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 800 venefica (ex Speed Triple)
    Messaggi
    3,055

    Bologna Forlì - Andata e Ritorno

    Il tutto è partito da qui, ma poi le cose sono diventate un po' diverse (per me).

    Ritrovo al casello di Forlì con Disagiato e Reg, poi arrivano pure gli altri intrepidi.
    Guida Filomao... chiudo io (e non perché so la stada meglio ).

    Dopo aver scaldato le gomme in quel di Forlì, ci si comincia ad inerpicare su su su fino al Muraglione.
    Poichè vado come una scheggia, per un attimo riesco anche a mettermi dietro Filo e un altro paio di compari... in effetti ciò avviene quando loro vengono fermati dai carramba, ma sono solo coincidenze. (Ok, non c'è niente da ridere... )

    Comunque al Muraglione ci arriviamo.

    Ecco le noste belle speed in mostra, e in fondo la KTM esagerata di Reg. (click per ingrandire)


    Un altro paio di scatti dal Muraglione:




    Un po' di faccioni!




    Il sedere delle nostre moto (in primo piano quello della mia amata drosera):


    Poi scendendo dal Muraglione, il fattaccio.
    Nonostante mi fossi fatto ripetere il nome della direzione da prendere almeno un paio di volte, l'alzheimer deve aver colpito e invece che andare per Stia sono andato dritto in direzione Firenze per un bel po'.

    Ho trovato abbastanza comico che dovessimo fare questo (e credo che gli altri ce l'abbiano fatta), ma io abbia fatto questo. A conti fatti il chilometraggio è simile, solo che ho sbagliato 10 volte.

    Comunque vado verso Firenze, torno verso Borgo S. Lorenzo, smessaggio il Disagiato dicendo che me ne torno verso la Raticosa con la coda fra le gambe, ma lui mi dice "Stia", e così - preso nell'orgoglio e da un po' di pigrizia (son arrivato fin qua, vuoi non vedere un po' di strade nuove?) - decido di ri-avventurarmi in solitaria. Se saranno rose, magari li ri-incrocio.

    Così riparto verso Stia e salgo su fino al passo nella zona del Parco Nazionale.
    Per chiunque non ci sia mai stato, è un giro bellissimo, assolutamente da fare.
    Purtroppo non ho fatto foto perchè ero troppo preso dal guidare e non volevo fermarmi.

    Qui, comunque, ho la prima illuminazione della giornata: io non so guidare. La speed si lascia trattare, ma io c'ho parecchio da migliorare (direi un'intera scala evolutiva).
    (Mi ha pure superato un tipo in vespa - che guidava come un forsennato, sia chiaro - ma una vespa caxxo... )
    Quelli con le supersportive, mi passano più o meno da tutte le parti.

    Arrivato in fondo alla strada della Stia, vivo e soddisfatto benchè ferito nell'orgoglio, mi femro un attimo, cerco di capire dove sono e cosa succede, ma palesemente i due neuroni non si incocciano, e così l'ennesimo paziente sms di Disagiato che dice "Via Maggio" non sortisce alcun effetto.

    Sentendomi perso nella "pampa toscana", decido di andarmi a cercare un benzinaio e magari pure qualcosa da mettere sotto i denti.
    Arrivo ai piedi di Bibbiena, solo e stanchino, ma felice di essermi un attimo raccapezzato.
    La Drosera in pausa pranzo.




    Con la pancia piena i neuroni ricominciano a circolare, si vede, perchè riesco sia ad orientarmi, che a capire un minimo il tragitto pensato dagli altri intrepidi. Quindi comincio pure a nutrire qualche speranza di ribeccarli.

    Dopo aver tirato fuori tutte le mie doti da navigatore, ben decido di fare la strada segnata al ritorno da Disagiato e passare per Bibbiena, Pontassieve, Scarperia, ecc.
    Il progetto è chiaro, ma of course, mi riperdo passando più alto del dovuto (almeno mi sono rifatto la strada della Stia - dove nuovamente vengo umiliato nel mio scarso orgoglio a manetta - cmq i ciclisti li ho tenuti dietro eh? ).

    Insomma, scaglio strada, e vado cmq verso Scarperia. Da lì verso Fiorenzola, e in men che non si dica sono al passo del Giogo - dove ovviamente non ero mai stato.
    Tiro fuori il cellulo per dire qualcosa a qualcuno ($moglie, Disagiato, boh...) quando mi giro e vedo un gruppo di Triumph alle mie spalle, la giacca del Vulcano con Vulcano dentro, e la "vela" di Segy (e da dietro l'occhio vispo dell'Intriplato).

    "Ohibò" esclamo, dimenticandomi di fare le foto al Giogo dove non ero mai stato.
    Mi presento, ma mi ignorano (qualcuno strizza l'occhio riconoscendo forse un viso, ma meglio non fidarsi di 'sti moticiclisti beccati per caso...). Ho il casco e c'è bordello. Vulcano farfuglia "Muraglione" ma boh.
    Ripartono.

    "Orco diesel", penso... "meglio inseguirli".
    Ovviamente mi staccano dopo 3 curve.

    Arrivato a Fiorenzola ribecco il Vulcano che si sta fumando una sigaretta.
    Scambio due chiacchere su quanto "sono scarso" e su quanto "mi piace la speed" e su quanto "lei sarebbe fica ma io..." e su quanto "pensavo di essere capace di guidare, ma mi rendo conto che no".
    Vulcano aspetta paziente che io finisca di blaterare, poi mi indica la strada per la Raticosa e via vado, oramai senza speranza alcuna di incontri chissàcchè.

    Facendomi passare anche qui da una quantità indecente di mezzi (motorizzati e non), arrivo in Raticosa.

    Lì trovo Mamba (che mi riconosce! ) e poi via via i vari Leo, Intriplato, Torta, ecc. ecc.
    Ridi e scherza scherza e ridi, mi arriva un sms dal Disagiato che dice che potrebbero arrivare, ma anche no. Dopo un'ora di attesa, decidono di ripartire e io penso bene di aggregarmi al nuovo gruppo - che chi non fa la strada in compagnia non è figlio di Maria.

    Così scendo verso Pianoro dietro a Segy Mamba Intriplato e Torta, ma dopo poco sono di nuovo staccato. Amen.
    Vengo passato nel mentre anche da una street bianca...

    Allo svincolo per sasso gli allegri compari mi stanno aspettando con due nuovi venuti: lo streetista di cui sopra (Giova8*) e un suo amico in Ducati.
    Foto per dimostrare che non dico il falso.



    Le nostre motine.



    Scendiamo a valle e poi le nostre strade si dividono.
    (Non ho capito se Torta ha sbagliato andando verso Bologna o meno, ma auspico siate arrivati tutti sani e salvi a casa.)

    Praticamente ho incontrato tutti i Triumphisti in giro nella zona oggi. :-)

    Mi spiace aver fatto perdere un po' di tempo al primo gruppo (scusate gente!), la lunghezza non mi spaventava, ma giustamente serve un certo ritmo per finire in giornata - e io non avevo ancora capito quanto sono novellino.

    Grazie a tutti per essere gentili come al solito.

    Have a nice evening!

    =======================

    Il report di REG!
    Citazione Originariamente Scritto da reg156k1 Visualizza Messaggio
    il mio giro inizia alle 8.00 con prima tappa a modena sud alle 8.30 con disagiato (che, sorpresa per me, è puntuale, anzi in anticipo...) per partire alla volta di forlì

    a forlì, attesa dei romagnoli e partenza del gruppo, guidato da filomao, per il "giro palestra" con muraglione (discreto), croce ai mori (la mia preferita), mandrioli, viamaggio, spino (stupendo), consuma, futa e raticosa per finire

    cosa mai successa prima mi sono beccato 3 palette dei carabinieri: la prima con filomao (piccola discussione sulla velocità ma niente multe) la seconda e la terza con disagiato (piccola multa a Fabio sullo spino per velocità...nonostante fosse dietro al sottoscritto, penso che il bordello del suo scarico abbia fatto la differenza)

    conclusione del giro al round caffe di casalecchio dove c'erano giova66 e marco66 ad attenderci per quattro chiacchiere

    totale 620 km di curve con la rc8 che mi piace sempre più: frenata e sospensioni sono veramente ottimi, ovviamente non è comoda come la sprint st però non è esasperata come le altre supersportive e quindi accettabile anche per giri medio-lunghi

    alcune foto

    su al passo muraglione



    a viamaggio



    e per finire in raticosa


    con disagiato che fa la foto con la tremarella alle mani
    =========
    Il "riporto" del disagiato.

    Citazione Originariamente Scritto da Disagiato Visualizza Messaggio
    il mio report non fà testo.... ho fatto più fatica di tutti (dc devo trovare le scuse... le strade non le conoscevo...vabbè basta)..... mi mancava motore e freni.... i primi 3 erano tutti incollati, e io mi ammazzavo come un dannato in uscita di curva a spalancare il gas e vedevo loro con le speed e ktm che guadagnavano 10 mt alla volta, in staccata pur non avendo una buona frenata come la loro davo il meglio....dc....croce ai mori è stata disastrosa... .. ero già cotto.... anche perchè soste se ne facevano poche, e tutte di fretta.....

    che dire.... i caramba sono stati clementissimi.... anche perchè sentendomi a 9.000 giri in terza devo riconoscere che mi è andata di lusso... (mi aspettavo di peggio)....

    per non parlare di aver fatto consuma, raticosa senza voglia... infatti anche se guidavo in raticosa ero troppo cotto...
    REG l'AVEVI MAI FATTA COSì LA RATI??? bella eh?!?.......
    se noti molte cirve da 2 diventano 1 curva sola dove pennellare tutto....

    e poi vabbè, a me la discesa piace un casino, anche perchè lo svantaggio che ho col motore si accorcia!!


    ECCO queste sono le 2 uniche foto significative che ho fatto della giornata di sabato.....




    ecco reg sul muraglione.... .....





    ecco l'altra... l'unico paesaggio che son riuscito a vedere........... purtroppo qui eravamo fermi per un incidente tra 2 auto che ha bloccato tutta la carreggiata... vicino alla consuma...



    ci voleva una panoramica... bellissimo!
    ==========
    Le foto di Filomao

    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Qualche fotina anche da parte mia....

    A stia dopo croce mori



    Viamaggio a pranzo, come sempre pieno di motociclisti...


    Sulla consuma ci fermiamo per un po di riposo e per bere qualcosa...


    e incappiamo in un laverda da spettacolo


    e su in raticosa alle 7 di sera, distrutti!
    Ultima modifica di simotrone; 14/04/2010 alle 13:22
    Trunfh Speed Triple nel cuore! - Io sono WarLove! - Triumph Racing Mabaco
    Citazione Originariamente Scritto da keir
    fare il fermone [...] con una speed significa assurgere a vette omeriche di fermoneria
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    Warlove? ...sara' il solito finocchione

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Donnington Park
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Messaggi
    43,190
    sei velocissimo a fare i report però......

    Complimenti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di simotrone
    Data Registrazione
    11/09/09
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 800 venefica (ex Speed Triple)
    Messaggi
    3,055
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    sei velocissimo a fare i report però......

    Complimenti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    LOL. Vado a mangiare che è meglio...
    Trunfh Speed Triple nel cuore! - Io sono WarLove! - Triumph Racing Mabaco
    Citazione Originariamente Scritto da keir
    fare il fermone [...] con una speed significa assurgere a vette omeriche di fermoneria
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    Warlove? ...sara' il solito finocchione

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    18/09/09
    Località
    Romagna
    Messaggi
    2,892
    belli i faccioni, bellissime le motine ma ammiro l'altruismo e il rispetto di tutti i ragazzi....sono veramente fiera di voi!!!! non vedo l'ora di potermi aggregare

  6. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    12/08/07
    Località
    Lidi di Comacchio - MA FIORENTINO D.O.C:
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Messaggi
    54,720
    grande simotrone sei simpaticissimo!

    Citazione Originariamente Scritto da ELOISE Visualizza Messaggio
    belli i faccioni, bellissime le motine ma ammiro l'altruismo e il rispetto di tutti i ragazzi....sono veramente fiera di voi!!!! non vedo l'ora di potermi aggregare
    anche noi non vediamo l' ora di aggregarci con te
    Ultima modifica di Segy; 10/04/2010 alle 22:03 Motivo: UnionePost automatica

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    18/09/09
    Località
    Romagna
    Messaggi
    2,892
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    anche noi non vediamo l' ora di aggregarci con te


    fatto cupolino che hai........sembrano cucite a mano quelle borchie(i bulloni)
    Ultima modifica di ELOISE; 10/04/2010 alle 22:09 Motivo: UnionePost automatica

  8. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    12/08/07
    Località
    Lidi di Comacchio - MA FIORENTINO D.O.C:
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Messaggi
    54,720
    Citazione Originariamente Scritto da ELOISE Visualizza Messaggio


    fatto cupolino che hai........sembrano cucite a mano quelle borchie(i bulloni)
    come ha già detto simotrone, uso il cupolino come vela... risparmio la benza

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    18/09/09
    Località
    Romagna
    Messaggi
    2,892
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    come ha già detto simotrone, uso il cupolino come vela... risparmio la benza
    lo terrò a mente

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Data Registrazione
    24/08/09
    Località
    Boh..
    Moto
    1/2
    Messaggi
    17,459
    fiuuu io ho appena messo le mie chiappe pelose sul letto...adesso aspetto gli altri e vediamo di scambiare altre due tre chiacchiere..sperando di usare questo come topic..ma penso che li sentiremo domani gli altri....cmq simo mi dispiace un sacco che ti abbiam perso per strada
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    18/09/09
    Località
    Romagna
    Messaggi
    2,892
    ola mongi!! te chi sei? quello nella quarta foto a sx con i capelli rasati?

Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Firenze-Forlì e ritorno! (richiedo info gastronomiche...)
    Di ZIZZI77 nel forum Itinerari in moto
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 05/11/2011, 11:09
  2. Andata e ritorno... Inghilterra
    Di legend78 nel forum Report degli eventi
    Risposte: 97
    Ultimo Messaggio: 08/04/2011, 17:27
  3. Bologna-Colli-Loiano e ritorno....
    Di ultimo148 nel forum Tiger 800
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20/12/2010, 23:03
  4. SABATO 10 Aprile IN PALESTRA DA FORLI A BOLOGNA.
    Di Disagiato nel forum Eventi organizzati nel Nord Italia
    Risposte: 446
    Ultimo Messaggio: 12/04/2010, 17:22
  5. tra svizzera e lombardia - andata e ritorno
    Di Steam Roller nel forum Itinerari in moto
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12/07/2009, 16:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •