Il tutto è partito da qui, ma poi le cose sono diventate un po' diverse (per me).
Ritrovo al casello di Forlì con Disagiato e Reg, poi arrivano pure gli altri intrepidi.
Guida Filomao... chiudo io (e non perché so la stada meglio).
Dopo aver scaldato le gomme in quel di Forlì, ci si comincia ad inerpicare su su su fino al Muraglione.
Poichè vado come una scheggia, per un attimo riesco anche a mettermi dietro Filo e un altro paio di compari... in effetti ciò avviene quando loro vengono fermati dai carramba, ma sono solo coincidenze.(Ok, non c'è niente da ridere...
)
Comunque al Muraglione ci arriviamo.
Ecco le noste belle speed in mostra, e in fondo la KTM esagerata di Reg. (click per ingrandire)
Un altro paio di scatti dal Muraglione:
Un po' di faccioni!
Il sedere delle nostre moto (in primo piano quello della mia amata drosera):
Poi scendendo dal Muraglione, il fattaccio.
Nonostante mi fossi fatto ripetere il nome della direzione da prendere almeno un paio di volte, l'alzheimer deve aver colpito e invece che andare per Stia sono andato dritto in direzione Firenze per un bel po'.
Ho trovato abbastanza comico che dovessimo fare questo (e credo che gli altri ce l'abbiano fatta), ma io abbia fatto questo. A conti fatti il chilometraggio è simile, solo che ho sbagliato 10 volte.
Comunque vado verso Firenze, torno verso Borgo S. Lorenzo, smessaggio il Disagiato dicendo che me ne torno verso la Raticosa con la coda fra le gambe, ma lui mi dice "Stia", e così - preso nell'orgoglio e da un po' di pigrizia (son arrivato fin qua, vuoi non vedere un po' di strade nuove?) - decido di ri-avventurarmi in solitaria. Se saranno rose, magari li ri-incrocio.
Così riparto verso Stia e salgo su fino al passo nella zona del Parco Nazionale.
Per chiunque non ci sia mai stato, è un giro bellissimo, assolutamente da fare.
Purtroppo non ho fatto foto perchè ero troppo preso dal guidare e non volevo fermarmi.
Qui, comunque, ho la prima illuminazione della giornata: io non so guidare. La speed si lascia trattare, ma io c'ho parecchio da migliorare (direi un'intera scala evolutiva).
(Mi ha pure superato un tipo in vespa - che guidava come un forsennato, sia chiaro - ma una vespa caxxo...)
Quelli con le supersportive, mi passano più o meno da tutte le parti.
Arrivato in fondo alla strada della Stia, vivo e soddisfatto benchè ferito nell'orgoglio, mi femro un attimo, cerco di capire dove sono e cosa succede, ma palesemente i due neuroni non si incocciano, e così l'ennesimo paziente sms di Disagiato che dice "Via Maggio" non sortisce alcun effetto.
Sentendomi perso nella "pampa toscana", decido di andarmi a cercare un benzinaio e magari pure qualcosa da mettere sotto i denti.
Arrivo ai piedi di Bibbiena, solo e stanchino, ma felice di essermi un attimo raccapezzato.
La Drosera in pausa pranzo.
Con la pancia piena i neuroni ricominciano a circolare, si vede, perchè riesco sia ad orientarmi, che a capire un minimo il tragitto pensato dagli altri intrepidi. Quindi comincio pure a nutrire qualche speranza di ribeccarli.
Dopo aver tirato fuori tutte le mie doti da navigatore, ben decido di fare la strada segnata al ritorno da Disagiato e passare per Bibbiena, Pontassieve, Scarperia, ecc.
Il progetto è chiaro, ma of course, mi riperdo passando più alto del dovuto (almeno mi sono rifatto la strada della Stia - dove nuovamente vengo umiliato nel mio scarso orgoglio a manetta - cmq i ciclisti li ho tenuti dietro eh?).
Insomma, scaglio strada, e vado cmq verso Scarperia. Da lì verso Fiorenzola, e in men che non si dica sono al passo del Giogo - dove ovviamente non ero mai stato.
Tiro fuori il cellulo per dire qualcosa a qualcuno ($moglie, Disagiato, boh...) quando mi giro e vedo un gruppo di Triumph alle mie spalle, la giacca del Vulcano con Vulcano dentro, e la "vela" di Segy (e da dietro l'occhio vispo dell'Intriplato).
"Ohibò" esclamo, dimenticandomi di fare le foto al Giogo dove non ero mai stato.
Mi presento, ma mi ignorano (qualcuno strizza l'occhio riconoscendo forse un viso, ma meglio non fidarsi di 'sti moticiclisti beccati per caso...). Ho il casco e c'è bordello. Vulcano farfuglia "Muraglione" ma boh.
Ripartono.
"Orco diesel", penso... "meglio inseguirli".
Ovviamente mi staccano dopo 3 curve.
Arrivato a Fiorenzola ribecco il Vulcano che si sta fumando una sigaretta.
Scambio due chiacchere su quanto "sono scarso" e su quanto "mi piace la speed" e su quanto "lei sarebbe fica ma io..." e su quanto "pensavo di essere capace di guidare, ma mi rendo conto che no".
Vulcano aspetta paziente che io finisca di blaterare, poi mi indica la strada per la Raticosa e via vado, oramai senza speranza alcuna di incontri chissàcchè.
Facendomi passare anche qui da una quantità indecente di mezzi (motorizzati e non), arrivo in Raticosa.
Lì trovo Mamba (che mi riconosce!) e poi via via i vari Leo, Intriplato, Torta, ecc. ecc.
Ridi e scherza scherza e ridi, mi arriva un sms dal Disagiato che dice che potrebbero arrivare, ma anche no. Dopo un'ora di attesa, decidono di ripartire e io penso bene di aggregarmi al nuovo gruppo - che chi non fa la strada in compagnia non è figlio di Maria.
Così scendo verso Pianoro dietro a Segy Mamba Intriplato e Torta, ma dopo poco sono di nuovo staccato. Amen.
Vengo passato nel mentre anche da una street bianca...
Allo svincolo per sasso gli allegri compari mi stanno aspettando con due nuovi venuti: lo streetista di cui sopra (Giova8*) e un suo amico in Ducati.
Foto per dimostrare che non dico il falso.
Le nostre motine.
Scendiamo a valle e poi le nostre strade si dividono.
(Non ho capito se Torta ha sbagliato andando verso Bologna o meno, ma auspico siate arrivati tutti sani e salvi a casa.)
Praticamente ho incontrato tutti i Triumphisti in giro nella zona oggi. :-)
Mi spiace aver fatto perdere un po' di tempo al primo gruppo (scusate gente!), la lunghezza non mi spaventava, ma giustamente serve un certo ritmo per finire in giornata - e io non avevo ancora capito quanto sono novellino.
Grazie a tutti per essere gentili come al solito.
Have a nice evening!
=======================
Il report di REG!
=========
Il "riporto" del disagiato.
==========
Le foto di Filomao





).
(Ok, non c'è niente da ridere...
)








) e poi via via i vari Leo, Intriplato, Torta, ecc. ecc.




)





.. ero già cotto.... anche perchè soste se ne facevano poche, e tutte di fretta..






Rispondi Citando


lo terrò a mente
