questo necessita di lavorazioni particolari o anche un bravo meccanic generico sarebbe in grado di montarlo? il prezzo mi pare veramente basso
Wiseco Big Bore Kit for the New Triumph Thruxton
Basso? ....direi giusto...
con 50 dollari di spedizione sono poco meno di 500 euro..............poi se basta portarli dal meccanico ed in una giornata li monta senza dover fare lavorazioni particolari è un conto...............se oltre a dover aprire il motore montare e richiudere c'è qualcos'altro da fare che impieghi più di una giornata all'ora il costo della manodopera potrebbe schizzare alle stelle, se Fitz mi rispondesse, lui che ce l'ha già
nelle istruzioni mi pare c'è scritto qualcosa sull'alesaggio dei cilindri ma oltre a non capirci una minchia non saprei a chi farlo fare
Ultima modifica di fede78; 09/06/2011 alle 12:50 Motivo: UnionePost automatica
l'alesaggio te lo fanno in rettifica, e ogni meccanico che si rispetti ha la sua officina di rettifica di fiducia.
Basterebbe solo questo, ma ad essere pignoli la moto va ricarburata ma soprattutto l'albero motore andrebbe bilanciato.
Il succo è questo: c'è bisogno di un meccanico che ne capisca un pochino, e soprattutto di una officina di rettifica che sappia lavorare alla perfezione. Basta uno sbaglio di qualche centesimo di millimetro che potrebbe pregiudicare tutto l'equilibrio del motore.
fede se vuoi montare solo il big bore ( a mio avviso basta per godersi queste moto) devi andare in rettifica come ha detto gaetan rimontae e mettere il motore in fase .
ma non ho ben capito cosa c'entra l'albero motore? tu intendi alleggerirlo?
Ultima modifica di michelantropo; 09/06/2011 alle 15:05
No, intendo proprio equilibrarlo perchè, a meno che i pistoni non abbiamo lo stesso peso dei vecchi, l'equilibrio è stato per l'appunto alterato. Non dico che è una operazione necessaria (bisognerbbe confrontare i 2 pistoni) ma è buona norma, quando si aumenta l'alesaggio o si cambiano i pistoni con certi più leggeri(o più pesanti) di equilibrare anche l'albero motore
in linea di principio hai ragione.
Ma credo che questi kit se montati su alberi "non bilanciati" non diano problemi, altro discorso è se si vuole andre oltre con interventi molto piu radicali e non mi sembra questo il caso.
ma per mandare il motore in rettifica bisogna tirare giù tutto il motore e mandarlo in rettifica materialmente o in questo caso si smontano solo i cilindri.........ve lo chiedo ovviamente sempre per il motivo detto prima, a me l'omino mi costa 35 euro l'ora.........