...quoto quasi al 100% il discorso di SpeeDino,quasi perchè Magione nn mi è sembrata così brutta,,,,,,o per lo meno c'è sicuramente di peggio,,,,,,(vedi binetto o altri postacci del genere dove i commissari di circuito sono in tutto 2/3 e appostati sugli edifici dei box,uno schifo) per il resto lo quoto in toto: 1)riscalda bene le gomme,,,,,io inizio a tirare alla fine del 3°giro,,,,,dopo aver alzato il passo regolarmente e con dolcezza.
2)parzializza il gas nn solo al tornantino dopo il rettilineo dei box, ma anche al pezzo lento dopo il rettilineo lungo,,,,,,,,lì chi gira fa dei cambi di direzione belli allucinanti,ma essendo la prima volta ti conviene nn aggredire troppo le esse strette in uscita o rischi di higthsiderizzarti ( vedi un mio caro amico volato in aria appena entrato,,,,,,quindi gomme fredde+gas gestito male= brutta cosa).
3)mai e poi mai cambiare traiettoria pensando così di fare un piacere a chi gira + forte di te,,,,,nn farai altro che creare pericolose situazioni per te e per lui,,,,,anche perch chi va forte sa già dove passarte e cmq fa traiettorie assolutamente migliori e diverse dalle tue ,,,,,,,,oddio nn è detto,metti che sei un manicaccio,,,,,però cmq nn cambiare mai e poi mai all'ultimo secondo e nn ti girare indietro prima di un ingresso in curva,,,,,innervosisci chi hai dietro perchè gli fai capire che nn sei mai andato in pista e poi perchè,+ semplicemente, per guidare si guarda avanti,,,,,,,

.
4)se le gomme fanno c@g@re è veramnte inutile toccare le sospensioni,,,,,,,come allo stesso modo è inutile mettere mescole troppo morbide con sospensioni di c@cc@.........
...........per il resto come dico sempre io,,,,,,,,per girare ci vuole una moto,i soldi e coraggio,,,,,,,poi sali in sella metti la prima e ti butti in mezzo.......grande metafora della vita il motociclismo,,,,,,

ps. ciao,spero di esserti stato utile anche con la mia limitata esperienza di un paio d'anni,,,,,, e buon divertimento,,,,,,,,,,,,,

ps2 .oh poi vogliamo sapere eh,,,,,,,,,,,