Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 102

Discussione: Pena di morte, un affronto alla dignità

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster

Pena di morte, un affronto alla dignità

Pena di morte, un affronto alla dignità :: Amnesty International

Decapitazione, fucilazione, impiccagione, iniezione letale, lapidazione e sedia elettrica: con questi metodi sono state messe a morte almeno 714 persone in 18 paesi nel 2009. A questo quadro già di per sé agghiacciante, emerso dal recente rapporto di Amnesty International sulla pena di morte nel mondo nello scorso anno, si aggiungono le oltre 2001 persone condannate a morte in 56 paesi, senza contare le migliaia di esecuzioni probabilmente avvenute in Cina, dove vige il segreto di stato.
    Le verre est un liquide lent

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Bikerneofita
    Moto
    Suzuki GSR 600
    questo è un problema veramente gravoso.....
    e la domanda "quanto io che ammazzo un altro individuo, in nome di una presunta giustizia, non mi macchio dello stesso reato?"è un quesito che mi lascia perplessa...

penso che la vera rivoluzione sarebbe avere delle carceri serie, realmente strutturare per recuperare, ove possibile, o per farsì che le persone paghino per il crimine commesso in modo serio realmente punitivo!.... non credo che la pena di morte serva a nulla.....se non ad aumentare una brutalità che dovrebbe invece essere messa a tacere!
    La vita è come una commedia: non importa quanto sia lunga, ma come è recitata ---- Seneca

TCP Rider L'avatar di gtm [Matteo]
    Moto
    EX speed '08 white fusion
    Difficile parlare di affronto e dignità, di fronte ad assassini...il problema stà nel verificare l'effettivo crimine, ma chi lo sà? è capitato di uccidere con la pena di morte innocenti, perciò visto che solo il "padre eterno" può avere una buona visione delle vicende (io non ci credo nemmeno) io per ora non darei in mano a delle persone la possibilità di decidere sulla vita di altri...
    ad ogni modo non li terrei nemmeno nelle carceri a non fare nulla come accade ora, perciò lavori forzati ed utili alla società, ma lavorare e lavorare sodo!!

TCP Rider L'avatar di billy64

pena di morte

é sempre difficile stabilire chi possa meritare la pena di morte e se sia giusto,ma a mio giudizio una persona che per un ideale politico o religioso non si preoccupi di fare stragi di persone innocenti è giusto che venga giustiziato,questo è il mio parere,il perdono di queste persone lo lascio a tutta quella gente più umana e comprensiva di me
    IL VERO AMORE DELLA MIA VITA SONO LORO,I MIEI FIGLI!!

TCP Rider L'avatar di tdm47
    Moto
    ex tiger 1050 ora tiger 800 xc SE
    Citazione Originariamente Scritto da gtm [Matteo] Visualizza Messaggio
    Difficile parlare di affronto e dignità, di fronte ad assassini...il problema stà nel verificare l'effettivo crimine, ma chi lo sà? è capitato di uccidere con la pena di morte innocenti, perciò visto che solo il "padre eterno" può avere una buona visione delle vicende (io non ci credo nemmeno) io per ora non darei in mano a delle persone la possibilità di decidere sulla vita di altri...
    ad ogni modo non li terrei nemmeno nelle carceri a non fare nulla come accade ora, perciò lavori forzati ed utili alla società, ma lavorare e lavorare sodo!!
    Citazione Originariamente Scritto da billy64 Visualizza Messaggio
    é sempre difficile stabilire chi possa meritare la pena di morte e se sia giusto,ma a mio giudizio una persona che per un ideale politico o religioso non si preoccupi di fare stragi di persone innocenti è giusto che venga giustiziato,questo è il mio parere,il perdono di queste persone lo lascio a tutta quella gente più umana e comprensiva di me
    piu' chiaro di cosi' ........

anche se personalmente per violentatori e pedofili un pensierino ce lo farei
    la mia moto gira a tre, ma non e' un difetto ! !
    sto arrivando ..........aspettatemi

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Una pena stupida inutile, e anche barbara.
    Sono contrarissimo, non solo per motivi etici ma anche per questioni pratiche.
    E se c'è un errore giudiziario? (e ce ne sono, eccome se ce ne sono) dopo che hai "giustiziato" uno che fai?
    Non esiste motivo per uccidere a sangue freddo un delinquente. Qualunque cosa abbia fatto.
    Non per lo Stato, almeno. Non capisco la vendetta, ma posso arrivare a pensare che c'è chi la trova giusta, ma la vendetta è una cosa personale, lo Stato non è una persona.

TCP Rider L'avatar di Andre3
    Moto
    Street Triple R orange Kate
    Sono per i lavori forzati,se sei stato nocivo alla comunita' e' giusto che lavori per essa.
    la pena di morte e' solo barbarie.
    Citazione Originariamente Scritto da Cetto La Qualunque
    Se dal mare volge al bello Se dal cielo volge al brutto
    Se finisce carosello Alle due vengo e tu butto

TCP Rider Senior L'avatar di Geez
    Moto
    ex speed 1050, ex Rocket III, ora il DIAVOLO in vendita!!
    *yawn*
    -= Se la tua azienda (o quella per cui lavori) produce in Cina oppure e' interessata ad esportare, mandami un PM =-

TCP Rider Senior L'avatar di MR-T
    Moto
    Il primo amore Zena Speed08 rubata; ora Zena II Speed09 + Old Jackie 00
    nessuno uccida caino
    WE ARE GENOA!

TCP Rider L'avatar di SpongeBob
    Moto
    Cavalco una Dragonessa verde
    Tutta questa "popolarità" che ha la pena di morte presso alcune persone penso derivi dalla consapevolezza che chi fa del male spesso non paga come dovrebbe...
    Incominciamo ad introdurre un sistema REALMENTE severo: se sconti una pena diritti pochi e doveri tanti, le colpe si espiano con il LAVORO, non stando a grattarsi i c######i tutto il giorno in cella...
    Se funzionasse davvero così i potenziali delinquenti sarebbero dissuasi (almeno in parte) e la gente che adesso invoca la pena di morte non lo farebbe, capendo che non è necessaria.
    Ma finchè si continuerà a ragionare come adesso campa cavallo...

Citazione Originariamente Scritto da MR-T Visualizza Messaggio
    nessuno uccida caino
    Ok, ucciderlo no, ma farlo sudare...
    Ultima modifica di SpongeBob; 12/04/2010 alle 18:28 Motivo: UnionePost automatica
    Mens Sana in Corpore Sardo

La mia Dragonessa verde

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima