Giusto. L'argomento della pena di morte muove e divide sempre l'opinione pubblica. Però, finito il dibattito, pensiamo che anche l'ergastolo è praticamente una condanna a morte, e che nessuno si sbatte più di tanto per assicurarsi che non ci sia qualcuno che sta passando la vita in carcere per errore. Purtroppo è un argomento che non va di moda.
Claudio "PhacocoeruS"
ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
"That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody." Dirty Harry (1971)
E mi tocca pure quotare Medoro!!
Ahhh mala tempora currunt!!
Però c'ha ragione
Dove l'ha sentita sta cosa (che i preti sarebbero per la pena di morte dei gay, intendo)
Perdonami ma è una castroneria bell'e buona!
@votalele: sono di destra pure io....(poi un giorno chiariremo cos'è destra..) ma sono pure contrario da sempre alla pena di morte.
Non è che esser di destra comporta automaticamente l'esser forcaioli
Quoto anche Natan
Il concetto di "peggiori" è alquanto opinabile...e di una pericolosità estrema. Anche un certo baffetto riteneva che ce ne fossero tantissimi di peggiori...ne ha uccisi almeno 6 milioni..
Modifica: Ho letto poi alcune precisazioni circa il concetto di "peggiori" che mitigano un pò la prima formulazione, resto però lo stesso contrario.
Qui poi stiamo parlando di giustizia umana, non di quella divina.
La pena di morte, in condizioni di pace (in guerra è un discorso diverso) è secondo me davvero inaccettabile.
Ultima modifica di 357magnum; 13/04/2010 alle 03:25 Motivo: UnionePost automatica
Sono anni che lavoro con i minorenni e ti assicuro che ci sono dei distinguo da fare ogni qual volta si segue un caso. I grigi sono talmente tanti. Ho avuto a che fare anche con dei piccoli mitomani che hanno messo a repentaglio la libertà dei propri genitori raccontando cose più che credibili ma che alla fine, dopo anni, si sono verificate false. Sarò, come dici tu, un buonistapoliticllycorrect ma alla fine la pena di morte, quando eseguita, non ha ritorno, neppure per i gabbati.
Non sono infastidito quando vengo messo in discussione e mi si fa capire quanto il mio pensiero sia traballante. Non capisco dove tu possa vedere il mio fastidio. In questo momento ti trovo stimolante più che fastidioso.![]()
Le verre est un liquide lent
Sei disinformato, sulla moratoria all'ONU contro la pena di morte per gli omosessuali, ha votato contro proprio lo stato del Vaticano, ergo il papa ed i suoi sottoposti affossando la moratoria hanno espresso il loro favore alla pena capitale per i Gay.....
Informati, sull'avvenire ( giornale del regime) non lo trovi
.
http://www.arcigay.it/vaticano-vuole...gay-e-lesbiche
Ultima modifica di Anacleto68; 13/04/2010 alle 07:16
Nessuno tocchi Caino.
._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
_\|_)(/_(/_(_|....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
..|......................|.Ex..T509.
58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO