Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 102

Discussione: Pena di morte, un affronto alla dignità

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da XantiaX Visualizza Messaggio
    Nessuno tocchi Caino.
    allora giobia pagami sta cazzo di birra se no ti tocco io,l'altra volta ho dovuto limonare con maverick tutta la sera perchè tu hai dato pacco

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di black bomber
    dovessimo imparare l'estetica della morte come punizione
    dovremmo allora recuperare l'impianto scenografico delle arene,
    allor quando presunti colpevoli e desueti innocenti
    venivano scarnificati e mangiucchiati dalle fiere
    con contorno di robusti gladiatori, di popolino acclamante,
    di baccanali tra le gradinate e l'enfasi sublime del pollice verso,
    abbiamo paura? non v'e' certezza alcuna del futuro?
    godiamoci quindi la vista di un patibolo al rullar di tamburi
    inorridiamo della testa mozzata ma senza staccare gli occhi
    dal sangue che schizza, che brivido, che eccitazione,
    giustizia sia fatta, oggi a te e tanto domani pure

TCP Rider L'avatar di billy64
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Una pena stupida inutile, e anche barbara.
    Sono contrarissimo, non solo per motivi etici ma anche per questioni pratiche.
    E se c'è un errore giudiziario? (e ce ne sono, eccome se ce ne sono) dopo che hai "giustiziato" uno che fai?
    Non esiste motivo per uccidere a sangue freddo un delinquente. Qualunque cosa abbia fatto.
    Non per lo Stato, almeno. Non capisco la vendetta, ma posso arrivare a pensare che c'è chi la trova giusta, ma la vendetta è una cosa personale, lo Stato non è una persona.
    Mi sembrava scontato ma non è così,è chiaro che se c'è il dubbio non si può dare una condanna del genere

Secondo voi uno che entra in una scuola dove il più grande ha dieci anni e potrebbe essere vostro figlio(è solo un ipotesi )e prende uno di questi bimbi e gli taglia la gola come un agnellino merita compassione?!secondo voi leggi più severe facciano cambiare idea a una persona così ?(ho detto persona per abitudine non perchè lo sia)io credo che solo eliminandoli dalla faccia della terra si possa far capire che si fà seriamente,resta sempre il fatto che si deve essere certi della colpevolezza
    Ultima modifica di billy64; 13/04/2010 alle 09:12 Motivo: UnionePost automatica
    IL VERO AMORE DELLA MIA VITA SONO LORO,I MIEI FIGLI!!

Bannato
    Moto
    Triumph Legend 2001, verde
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    Sono anni che lavoro con i minorenni e ti assicuro che ci sono dei distinguo da fare ogni qual volta si segue un caso. I grigi sono talmente tanti. Ho avuto a che fare anche con dei piccoli mitomani che hanno messo a repentaglio la libertà dei propri genitori raccontando cose più che credibili ma che alla fine, dopo anni, si sono verificate false. Sarò, come dici tu, un buonistapoliticllycorrect ma alla fine la pena di morte, quando eseguita, non ha ritorno, neppure per i gabbati.
    Non sono infastidito quando vengo messo in discussione e mi si fa capire quanto il mio pensiero sia traballante. Non capisco dove tu possa vedere il mio fastidio. In questo momento ti trovo stimolante più che fastidioso.
    ok, adeso hai detto la tua opinione senza cercare di cambiare la mia con argomenti che secondo me erano fuori tema. quindi pensi che tutti possano cambiare e meritino una chance, e che la pena di morte è un'ingiustizia che si somma a un'ingiustizia?
    bene, è il tuo pensiero... non è il mio ma ci sta.

TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    allora giobia pagami sta cazzo di birra se no ti tocco io,l'altra volta ho dovuto limonare con maverick tutta la sera perchè tu hai dato pacco
    [ot]
    giobbia posso giobbia posso... mi linki mi linki?
    [/ot]
    ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Moto
    1/2
    ma che ci si aspetta da certa gente...
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Anacleto68 Visualizza Messaggio
    Sei disinformato, sulla moratoria all'ONU contro la pena di morte per gli omosessuali, ha votato contro proprio lo stato del Vaticano, ergo il papa ed i suoi sottoposti affossando la moratoria hanno espresso il loro favore alla pena capitale per i Gay.....
    Informati, sull'avvenire ( giornale del regime) non lo trovi
    .
    Il vaticano vuole la pena di morte per gay e lesbiche | Arcigay
    le cose stanno un pò diversamente:

L’osservatore permanente della Santa Sede presso le Nazioni Unite, monsignor Celestino Migliore, boccia il progetto di dichiarazione che la Francia intende presentare a nome dell’Unione europea all’Onu per la depenalizzazione universale dell’omosessualità. «Tutto ciò che va in favore del rispetto e della tutela delle persone fa parte del nostro patrimonio umano e spirituale», afferma il vescovo in un’intervista all’agenzia stampa francese "I.Media". «Il catechismo della Chiesa cattolica, dice, e non da oggi, che nei confronti delle persone omosessuali si deve evitare ogni marchio di ingiusta discriminazione. Ma qui, la questione è un`altra». «Con una dichiarazione di valore politico, sottoscritta da un gruppo di paesi - afferma mons. Migliore - si chiede agli Stati e ai meccanismi internazionali di attuazione e controllo dei diritti umani di aggiungere nuove categorie protette dalla discriminazione, senza tener conto che, se adottate, esse creeranno nuove e implacabili discriminazioni. Per esempio, gli Stati che non riconoscono l’unione tra persone dello stesso sesso come "matrimonio" verranno messi alla gogna e fatti oggetto di pressioni». (fonte Corriere della sera)

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da Obsolete Visualizza Messaggio
    ok, adeso hai detto la tua opinione senza cercare di cambiare la mia con argomenti che secondo me erano fuori tema. quindi pensi che tutti possano cambiare e meritino una chance, e che la pena di morte è un'ingiustizia che si somma a un'ingiustizia?
    bene, è il tuo pensiero... non è il mio ma ci sta.
    Non penso solo che tutti possano cambiare e meri9tino una chance, penso anche che tutti possano sbagliare, anche i giudici, e che tolta la vita di un innocente non si può più ridarla. Già é dura, dopo 5/10 anni di carcere sentirsi dire: scusi, ci eravamo sbagliati, ma se fosse che dopo anni che mi hanno giustiziato un parente o un amico venissero a dirmi: scusi ci siamo sbagliati, allora ....
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider L'avatar di Sandro
    Moto
    Speed Triple 955
    Citazione Originariamente Scritto da XantiaX Visualizza Messaggio
    Nessuno tocchi Caino.
    Primo Stato al mondo ad abolire la pena di morte fu, il 30 novembre 1786, il Granducato di Toscana

Pena di morte - Wikipedia

Bannato
    Moto
    Triumph Legend 2001, verde
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    Non penso solo che tutti possano cambiare e meri9tino una chance, penso anche che tutti possano sbagliare, anche i giudici, e che tolta la vita di un innocente non si può più ridarla. Già é dura, dopo 5/10 anni di carcere sentirsi dire: scusi, ci eravamo sbagliati, ma se fosse che dopo anni che mi hanno giustiziato un parente o un amico venissero a dirmi: scusi ci siamo sbagliati, allora ....
    infatti, come ho detto, sono favorevole in linea teorica, solo per cose gravi e accertate senza possibili dubbi. se non c'è la sicurezza al 100%, meglio il carcere, ovviamente. tipo gli ultimi fatti di cronaca nera italiana (cogne ecc.) non sono risolti e probabilmente non lo saranno mai con certezza. in quel caso non si può condannare a morte, anche se l'omicidio di un bambino potrebbe essere un reato punibile così

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima