Trovo molto vero quello che hai scritto..credo che negli ultimi 3 anni,forse un po' di piu',le gomme hanno avuto un'evoluzione sfrenata,e ogni marchio si è evoluto e livellato alla concorrenza.
Detto questo,in una gomma moderna,ormai il grip è sempre ottimo,i tempi di riscaldamento sempre piu' rapidi e la durata,rispetto alle prestazioni offerte,è piu' che decorosa.Dico questo perchè esco in moto con gente che,su moto non molto potenti tipo er-6,monta dunlop roadsmart e pirelli angel,gomme turistiche,e vi assicuro che chi li vede guidare-curvare rimane a bocca aperta!!io per primo!!
Guida precisa e rotonda,entrate in curva a velocita' da pazzi e ginocchio a terra!!il tutto con ste gomme che dovrebbero essere turistiche!
E non gli scappano mai..certo,i cavalli non sono molti,ma,se con quelle gomme si possono fare certi numeri,con le sorelle piu' appiccicose credo ci sia poco da lamentarsi.

Io le ho avute, pilot power, a mio giudizio sono buone gomme, ma c'è di meglio, sono un po' dure da piegare a differenza delle dunlop che scendono velocemente in piega, ma hanno una grande stabilità dritte puoi lasciare il manubrio quando vuoi che non va da nessuna parte...
Pero' ripeto, buone gomme ma a quel prezzo c'è di meglio...
Tra quelli che hanno trovato le Pilot Power 2CT "scivolose", vorrei anche sapere le pressioni alle quali le hanno gonfiate.
Di esperienza con Michelin in passato ne ho fatta molta, e posso confermare quello che tale produttore raccomanda per i suoi prodotti stradali: su queste gomme occorre usare le pressioni raccomandate dalla casa, sono molto morbide di carcassa e per farle andar bene vanno tassativamente gonfiate, anche nell'uso sportivo, senza scendere di 0.2 0.3 bar come si fa sempre. Le nuove superleggere Pilot Pure (che non ho provato e non proverò, perché del Bibendum ho fatto fin troppa indigestione) addirittura Michelin dice di tenerle a 2.5 davanti e 2.9 dietro..
Per le Pilot Race e le Power One il discorso è un po' diverso.
Che c'è di meglio è vero, ma non scontato. D'estate sotto certi acquazzoni viaggiavo ginocchio a terra come sull'asfalto asciutto, roba che con prodotti sportivi stradali di altri marchi non ho potuto mai fare, e la sensazione di cosa avveniva sotto le ruote era totale, avvertivano molto prima di far brutti scherzi e di certo non perdevano gran parte delle loro caratteristiche a metà vita come accade per tutti i prodotti Pirelli/Metzeler.
Ultima modifica di Dennis; 26/04/2010 alle 14:05

Anch'io le pilot power le ho avute e non mi sono trovato per niente male,mi davano di sicuro piu' feeling delle qualifier di primo equipaggiamento.......
Comunque il segmento e' quello delle Qualifier2,Diablo Rosso,Bt 016 sono tutte gomme che vanno benissimo,il resto dipende solo da come guidi tu![]()
Originariamente Scritto da Cetto La Qualunque
Premetto che parlo delle pilot power normali. La prima volta che le ho montate ho avuto un'impressione bruttissima, poco affidabili specie il posteriore. praticamente per un paio di mesi non mi sono goduto la moto.
Alla fine ho controllato la pressione e il gommista mi aveva fatto 2.5 davanti e 2.9 dietro, come consigliato dal produttore, allora io per prova ho abbassato la pressione dietro portandola a 2.5 e 2.2 davanti, da quel momento in poi mi si è aperto un mondo nuovo, finalmente riuscivo a piegare come volevo e mi sentivo sicuro sulla mia moto.
Ora mi chiedo: è il produttore che scrive cazzate o è la moto che non tollera certe gomme?

Idem!io le ho messe 2 volte perchè mi piacciono e le gonfiavo a 2.2 e 2.4.
Messe con le pressioni dellla casa diventano molto scivolose soprattutto dietro.Non credo siano cattive gomme,l'unica cosa che ho riscontrato è che ci mettono un po' di piu' a scaldarsi e un po' di meno a raffreddarsi,comunque le rimetterei.

io non credo di aver mai messo le pressioni consigliate... o meglio... mai MAI no... le poche volte che devo andare in autostrada aumento fino a 2,8-9 per evitare lo spiattellamento...
sennò sempre sui 2,2-2,4.... 2,1-2,3
cmq, io le ho provate le skifopilotpowermerda.... non parlo solo per sentito dire![]()
Ultima modifica di Millejager; 05/05/2010 alle 23:52 Motivo: UnionePost automatica