Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Info per acquisto usato

Nuovo TCP Rider

Info per acquisto usato

Ciao a tutti! Sono Fabio di Venezia, avrei bisogno di qualche informazione in relazione ad un possibile acquisto di una tiger 800 xc del 2011. Provengo da uno scooter e non posso spendere cifre. L'ho visto e' tenuto bene, sarei il terzo proprietario, ha 38.000km. I primi possessori erano una coppia di signori, il secondo un ragazzo neolaureato con la passione delle moto (inculcata dal padre che colleziona moto ma non le guida) la vende per realizzare una cifra per comprarsi l'auto. Mi e' sembrato un bravo ragazzo. Torniamo a noi...ha effettuato il tagliando l'anno scorso, ma non ha documentazione dei tagliandi precedenti...a quali problemi potrei incorrere visti i km che ha gia' sul contachilometri secondo me originali? Grazie anticipatamente per l'aiuto!!!

adesso scateno il putiferio...

l'alternativa e' una multi 1100s del 2009, meno cara ma anch'essa messa bene...

ciao!
    Ultima modifica di Deppieri; 02/10/2016 alle 21:26

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Grigo
    Moto
    EX Tiger 800 ABS '12, kawa Z1000sx
    Citazione Originariamente Scritto da Deppieri Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Sono Fabio di Venezia, avrei bisogno di qualche informazione in relazione ad un possibile acquisto di una tiger 800 xr del 2011. Provengo da uno scooter e non posso spendere cifre. L'ho visto e' tenuto bene, sarei il terzo proprietario, ha 38.000km. I primi possessori erano una coppia di signori, il secondo un ragazzo neolaureato con la passione delle moto (inculcata dal padre che colleziona moto ma non le guida) la vende per realizzare una cifra per comprarsi l'auto. Mi e' sembrato un bravo ragazzo. Torniamo a noi...ha effettuato il tagliando l'anno scorso, ma non ha documentazione dei tagliandi precedenti...a quali problemi potrei incorrere visti i km che ha gia' sul contachilometri secondo me originali? Grazie anticipatamente per l'aiuto!!!

adesso scateno il putiferio...

l'alternativa e' una multi 1100s del 2009, meno cara ma anch'essa messa bene...

ciao!
    Ciao,
    forse hai fatto un errore di digitazione, la versione xr nel 2011 non esiste:
    Versione XC con cerchi a raggi o versione stradale (detta ST) con cerchi in lega.
    La 2011 dovrebbe avere il telaio grigio.

il kilometraggio è buono in relazione all'anno, e comunque non preoccupante per questa moto, ne potrai fare molti e molti altri.
    Per quel che riguarda i tagliandi precedenti, l'unica sarebbe sapere se ai 20000km è stato fatto il controllo/regolazione gioco valvole.
    Niente di grave se non è stato fatto ma sei prossimo ai 40k e se ben utilizzata comunque entro i 50k lo farei

dovresti specificare il prezzo e l'eventuale dotazione di accessori per dare un parere di massima sul prezzo proposto.

Forse i mod dovrebbero spostare in sezione più specifica

Non è la fame, ma l'ignoranza che uccide!

Tiger 800 in vendita

Nuovo TCP Rider
    In effetti mi ero accorto dell'errore...ho corretto...

l'inserzione:

Come da titolo vendo a malincuore la mia triumph Tiger 800 del 2011.
    La moto è PERFETTA in ogni sua parte, MAI caduta, NESSUNO striscio degno di nota, SEMPRE tenuta maniacalmente (sia da me che dal precedente proprietario) e durante l'inverno ricoverata in garage sotto una coperta. MAI pista!
    Prima dell'inverno avevo fatto fare il TAGLIANDO COMPLETO ed il cambio dell'olio dei freni.
    Il bollo è PAGATO fino a gennaio 2017 e la BATTERIA è stata APPENA SOSTITUITA.

La moto verrà venduta con i seguenti accessori:

- faretti supplementari givi
    - tappo olio touratech
    - sella passeggero modificata
    - Pompa freno anteriore radiale nissin serie oro, da competizione
    - nottolini per cavalletto posteriore
    - manteritore di carica cteck elettronico
    - taschina impermeabile lampa da manubrio

Il prezzo e' interessante arriva a 5000€ comprendendo parafango posteriore, becco frontale e se mi fa la grazia i paramani...

scusate se ho sbagliato sezione, cortesemente spostatela se volete! Grazie!!!
    Ultima modifica di Deppieri; 02/10/2016 alle 21:38

TCP Rider L'avatar di Grigo
    Moto
    EX Tiger 800 ABS '12, kawa Z1000sx
    Il prezzo sembra corretto, considerando il deprezzamento per la mancanza dell'ABS e il fatto di avere già due ex proprietari.
    Quando la vedi dal vivo controlla l'usura delle gomme (incrociandolo con l'anno di produzione) e delle pastiglie freno.
    Gli accessori son in gran parte "frociate"...... se mi concedi il termine
    La pompa radiale invece è sicuramente un accessorio plus ma con la ciclistica e le forcelle di base perde un po di efficacia.

Non è la fame, ma l'ignoranza che uccide!

Tiger 800 in vendita

Nuovo TCP Rider

info

Citazione Originariamente Scritto da Grigo Visualizza Messaggio
    Il prezzo sembra corretto, considerando il deprezzamento per la mancanza dell'ABS e il fatto di avere già due ex proprietari.
    Quando la vedi dal vivo controlla l'usura delle gomme (incrociandolo con l'anno di produzione) e delle pastiglie freno.
    Gli accessori son in gran parte "frociate"...... se mi concedi il termine
    La pompa radiale invece è sicuramente un accessorio plus ma con la ciclistica e le forcelle di base perde un po di efficacia.
    grazie, perdonami cosa intendi per frociate? Le pastiglie sono nuove ma i dischi no, i 38000 ci stanno per la loro usura.
    le gomme saranno al 70% credo...

dimenticavo ha anche una marmitta "mivv suono" acciaio-carbonio, mi darebbe anche l'originale
    Ultima modifica di Deppieri; 02/10/2016 alle 22:20