Originariamente Scritto da
maurino
questo succede in generale con tutti i media (almeno in Italia

), ciò non toglie che ha riportato parte di una sentenza. Se ha riportato una cosa falsa è denunciabile.
Ciò non cambia il fatto che sempre parte della prima sentenza si tratta e che non siano mie opinioni.
Si, ma è fuorviante trascrivere un passo di una sentenza che riporta le richieste del procuratore, facendo intendere che quelle sono valutazioni dell'organo giudicante. E poi che faccio la denuncio io la Gazzetta?
per la Juventus mi ricordavo ci fosse anche Bettega e non solo Moggi.
No, Bettega è rimasto completamente fuori dal processo sportivo e da quello di Napoli. È stato assolto con formula piena nel processo per i bilanci truccati, insieme a Moggi e Giraudo. Anche in quel processo, l'attuale proprietà della Juve ebbe a chiedere il patteggiamento, negato dal Giudice che ha assolto gli imputati e la stessa società.
ripeto, quello che ha riportato la gazzetta lei stessa dice essere parte della sentenza di primo grado. Io non la conosco a memoria, nè ho il tempo di studiarla per filo e per segno (e non ne vedo nemmeno il motivo di farlo). Far passare le richieste del procuratore per la sentenza sarebbe gravissimo e se così fosse motivo in più per denunciarla.
Lo so che è gravissimo. Ma io non vado a denunciare la Gazzetta, non ne ho titolo. Semplicemente prendo con le pinze quello che scrive e, se posso ed ho il tempo, mi informo in maniera più approfondita.
e che ne so? quello che ti ho riportato dalla gazzetta dice che negli altri gradi di giudizio c'è stato solo una riduzione della pena e non il ribaltamento della sentenza dove la prima trova l'illecito e l'altra no. La mancanza di riportare un'informazione simile è parecchio grave.
Vedi sopra
L'ho già datto, ma lo ripeterò all'infinito. Se si hanno le prove che la Gazzetta o qualche altro giornale hanno scritto cose FALSE ci sta una denuncia con richiesta di rimborso. Perchè non farla? sarebbe una vittoria sicura e vista la tiratura del giornale ed il caso trattato a quanto potrebbe ammontare l'eventuale risarcimento?
Vedi sopra. Né l'attuale dirigenza della Juve denuncerà mai la gazzetta, anche perché appartiene al gruppo RCS, in cui, che io sappia, gli Agnelli hanno partecipazioni.
hai presente la telefonota di Moggi vero? se sì sai benissimo che non è andato ad indovinare le partite di prima fascia.
A me invece risulta che Moggi abbia letteralmente dettato una griglia che si è avverata.
Ti ripeto, a me risulta che tre arbitri su quattro coincidessero. E comunque, con il sistema preclusioni non era difficile individuare le partite di prima fascia e gli arbitri da metterci (quasi sempre internazionali)
vaaaa bene. Mi pare inutile discutere se c'è ancora chi sostiene che Moggi non abbia deciso nulla. Credevo che questo fosse ormai un punto fermo ed accertato, invece mi sbagliavo.
Moltissimi credevano e tutt'ora credono che ci siano punti fermi, poi rivelatisi fallaci (tipo i sorteggi truccati, Paparesta rinchiuso negli spogliatoi etc. etc.). Non vedo perché non si possa mettere in dubbio Calciopoli, vieppiù alla luce del fatto che c'è un processo che si sta celebrando in sede penale sugli identici fatti valutati dalla giustizia sportiva.