veramente la telefonata Fazi-Bergamo mette BEN in risalto una cosa, ma continuiamo pure a sviare il discorso su altro tipo di intercettazioni.
Edit: aggiungo inoltre, perchè mi sa che non hai letto la trascrizione della telefonata, che non sono io a far "velato riferimento" al Milan, ma è Fazi stessa che lo dice...e neanche in maniera velata!
mi viene da ridere. Questa fa il paio con la gazzetta di proprietà dell'inter. Stranamente forse perchè li ricordi te e tutte le tifoserie alcune rubate epocali, ma se andiamo a vedere gli articoli dei giornali ti assicuro possiano dirne di tutti i colori. Tanto per dire allora, come mai "stranamente" la moviola di Capone della gazzetta manca OGNI VOLTA di riportare azioni favorevoli all'inter o di glissare su errori contro essa? Vogliamo fare questo giochino? facciamolo, tanto OGNI squadra avrà qualcosa da recriminare sui media.Fermo restando che la gravità di un errore è un giudizio di merito, e come tale sempre opinabile, noto che, assai stranamente, solo quando gli errori sono pro-Juve vengono enfatizzati dai media e diventano imperdonabili o, peggio, frutto di un complotto.
è scandaloso sì che un presidente della federazione debba raccomandare un arbitraggio normale!!! Vuol dire che era sotto gli occhi di tutti che gli arbitraggi non erano affatto normali!E a me continua a fare schifo che Carraro non chieda un arbitraggio corretto, ma un arbitraggio che non comporti errori a favore della Juve: il che vuol dire, nel dubbio fischiare contro i bianconeri!!! Questo è scandaloso.
vaaa bene, quella su Faccheti è una mia opinione, questa invece immagino sia un dato di fatto inconfutabile. Eppure la telefonata Fazi-Bergamo è ESPLICITA a riguardo!Ed il perché di questa raccomandazione non è perché esisteva un sistema Moggi, ma perché l'errore a favore della Juve avrebbe creato un vespaio di polemiche, come avviene puntalmente dal 1897 (forse perché è la squadra che ha vinto di più in Italia?), che si voleva assolutamente evitare. Mi pare che la Juve sia parte lesa di questo comportamento.
che c'entra Dotto ora? il miglior arbitro del mondo ha arbitrato solo 3 volte la juve per 3 anni e sai con quali risultati? mai una vittoria per la juve. O Collina era un uomo anti-juve oppure non era molto....compiacenteE va beh...se ora conta il parere di Matteo Dotto (sic!) !!! A parte che mi riservo di verificare il dato statistico, Collina era un internazionale, e come tale andava sempre in prima fascia, dove c'era sempre la Juve, insieme a Milan e Inter. E c'erano i sorteggi sulla cui legittimità nessuno può seriamente avanzare dubbi (c'erano notai e giornalisti presenti) a meno di ipotesi fantascientifiche, peggio del peggior bar dello sport.
vedi sopraSe poi vogliamo parlare di numeri: 1) beh, nel periodo Bergamo/Pairetto la Juve vinse tre scudetti, di cui uno regalato proprio dall'inter all'ultima giornata (era irregolare pure quello?), il Milan due ed uno a testa Roma e Lazio. La Juve perse contro le romane nel modo che sappiamo (contro la Roma, regola degli extracomunitari cambiata il mercoledì prima della sfida decisiva Roma - Juve, decisa proprio da un gol di Nakata che altrimenti non avrebbe giocato; contro la Lazio nell'ormai famigerato diluvio di Perugia); 2) nel campionato 2004-2005, la media-punti della Juve con gli arbitri della cupola era di 1,89, mentre con gli arbitri esterni era di 2,61.
basta cercare, c'era la trascrizione di un paio di telefonate di Moggi esplicite anch'esse. A memoria in una citava Morganti (che non ha capito una mazza di come funzionano le cose e quindi lo vuole mandare a casa) nell'altra mi sembra il Bologna per delle ammonizioni mirate. Cerca cerca, strano che ju29ro dall'alto della sua imparzialità non le abbia.Non so a quale Ti riferisci, forse al Dossier Paparesta (considerato filo-juventino ed invece contattato telefonicamente da Meani).
allore perchè hai più volte tirato in mezzo visto questa telefonata visto che dovrà essere verificato nella sede opportuna?Questo deve essere verificato nella sede a ciò deputata: non arroghiamoci poteri che non ci spettano (come sembrerebbero fare i PM del processo di Napoli, stando alle voci che di tanto in tanto trapelano).
Non rigirare la frittata. Hai detto nero su bianco che le telefonate di Facchetti erano persino PIU' GRAVI di quelle di Moggi. Ora non sviare le cose facendo finta che "tanto era comunque disonesto". La gravità dei fatti è ben diversa per i due soggetti in questione.Non è per nulla squallido: a parte che alla fine i designatori facevano un pò quello che volevano, non è giusto che se una cosa la fa Moggi, tutti a dargli addosso, se la fa San Giacinto Facchetti era lecita.
vedi il mio post precedente. La differenza tra il fare la griglia completa ed il chiedere qualche internazionale per una partita importate (Inter-Juve) è una cosa ben diversa. Sul fatto poi di ottenere Collina pensa che Facchetti era talmente immanicato che hanno mandato....indovina un po?Entrambi parlavano di griglie e se è comportamento sleale per Moggi deve esserlo anche per Facchetti. Per non parlare dei colloqui con Mazzini, in cui il Santo chiede espressamente di manipolare il sorteggio per fare uscire Collina...ma dai!
Eh certo mi raccomanda, sotto silenzio eh, che c'era già il milan a lamentarsi che non raccoglieva nulla. Che NESSUNO raccoglieva quando c'era di mezzo la Juve. Ma naturalmente c'era Facchetti dietro.Facchetti era considerato un "rompi...ni" perché chiamava sempre per lamentarsi degli arbitri (anziché evitare acquisti come Vampeta, Gresko, Caio ....)...la Fazi ha suggerito a Bergamo un modo per aggirare l'argomento senza esporsi. Se con questa intercettazione si vuole dimostrare la "cupola", beh, si è veramente alla frutta...
Siamo alla frutta sì se anche dopo queste telefonate si vuole negare l'evidenza della cupola.
e questo è a dir poco allucinante. Moratti dice alla FIGC che c'è qualcosa di poco pulito già dal 2002 con tanto di intercettazione, ma la FIGC non indaga anche questi atti poco puliti, bensì solo la condotta di Moratti!!!! Tutto ciò è come dire...MERAVIGLIUOSO!E l'inchiesta aperta dalla FIGC e poi archiviata per prescrizione, pur essendo i fatti non irrilevanti, era a carico di Moratti. Quindi non è che la FIGC ha acquisito le indagini di Moratti, ma al contrario ha indagato Moratti per le indagini che aveva fatto, previa acquisizione della deposizione di Tavaroli: in pratica un'altra smentita dell'onestà del Vostro Presidente
Solo grazie alla vicenda del calcioscommesse si è poi arrivato a calciopoli!!! e la FIGC dove caspio era?