Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: Comportamento POCO SERIO (pinagol)

TCP Rider L'avatar di AOTEAROA
    Moto
    Triumph Speed Triple 955i

Thumbs down Comportamento POCO SERIO (pinagol)

Salve, con questo topic vorrei mettere in evidenza, e mettere al corrente voi di un assai poco corretto comportamento da parte di un nostro compagno del forum, una certo "signor" pinagol (http://www.forumtriumphchepassione.c...ber.php?u=719)!
    Passo ai fatti:
    Giorni fa, una decina, ho deciso di mettere in vendita qui sul forum un lettore DVD portatile che ho qui a casa, e che non mai utilizzato (http://www.forumtriumphchepassione.c...d.php?t=12702). Apro il topic, lo uppo un pò per farlo tornare su di pagina, e fin qui tutto bene...a questo punto, il suddetto soggetto, si fa vivo per avanzare la sua proposta d'acquisto, ridicola secondo me, in quanto ammontava ad 1/4 (leggasi UN QUARTO) del prezzo dell'oggetto nuovo. Io rifiuto, e faccio per trovare un accordo secondo me più consono alla situazione...sembra che la proposta vada bene per tutti e due e raggiungiamo il compromesso per un prezzo (100€, comprese spedizione); Il signore accetta, io gli mando le mie coordinate bancarie, faccio il pacco e faccio chiudere il topic perchè credevo che avessimo chiuso l'affare...a questo punto cominciano i problemi...il signor pinagol mi dice che lui non ha tempo per fare un bonifico bancario e vorrebbe prendere l'oggetto in contrassegno o pagarmelo tramite postepay (che io no ho), io non accetto, anche perchè NON POSSO accettare e sembra che, dilatando i tempi si possa concludere tramite bonifico in pochi giorni, appena lui avesse potuto spendere 20 minuti della propria vita per andare in banca a fare il bonifico...accetto, non faccio problemi di tempo, dò la mia disponibilità ad aspettare alcuni giorni...intanto i giorni passano, e da martedi 7 novembre si passa od oggi, senza che il signor pinagol si faccia sentire. Intanto il pacco giace pronto ad essere spedito con stampato in bella mostra il nome del destinatario...tutto si protrae fino ad oggi, quando il "Signor" pinagol, dopo giorni di silenzio, ripropone la sua aleatoria presenza con questa frase:

Ciao, purtroppo dobbiamo annullare la nostra trattativa in quanto ieri l' ho comprato in un negozio in liquidazione. Mi dispiace ma sono sicuro che chiunque qvrebbe fatto la stessa cosa.......l' ho pahato 129 euro.
    Scusami ancora.
    Ciao

Io evito di esprimere ogni giudizio in questomessaggio, mi limito a riferire l'accaduto, ditemi voi però se è un comportamento corretto e riepsttoso nei confronti di chi invece si è messo a disposizione.

Passo e Chiudo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di dott_speed
    non entro in merito .... visto che a me qui è successo di peggio ... con merce già recapitata ..... e che tanto oggi non esiste più la stratta di mano ... o il valore di una parola spesa .... non c'è più coscenza..... Io purtroppo per mio carattere ... anche se lascio un caffè non pagato al bar dove vado da 20 anni ..... mi ammazzo per rendergli subito i soldi il giorno stesso ....

TCP Rider L'avatar di Nail13
    Ti posso solo dire che nn è stato il solo! So x certo che altre persone del forum hanno avuto "bidoni" simili con altre persone.....

che dire? CHI + NE HA, + NE METTA!

Moto
    immagino come sarebbe andata se avessi mandato in contrassegno...a volte si scambia il "vendo" con il "regalo" ... sto imbestialito...

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    rovina la categoria dei commercianti questo!!.....

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da everts76 Visualizza Messaggio
    rovina la categoria dei commercianti questo!!.....

io non sono un commerciante

TCP Rider Senior L'avatar di Ghino
    Bhè ... Il mondo è un circo, purtroppo popolato x la maggior parte di Pagliacci ...
    Consolati con il fatto che almeno non hai fatto la spedizione altrimenti chissà come finiva ;-)
    Cmq, un bonifico si fà anche a mezzo Fax !!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Ghino Visualizza Messaggio
    Bhè ... Il mondo è un circo, purtroppo popolato x la maggior parte di Pagliacci ...
    Consolati con il fatto che almeno non hai fatto la spedizione altrimenti chissà come finiva ;-)
    Cmq, un bonifico si fà anche a mezzo Fax !!

Ma poi, cerco di rimanere composto ma sto incazzato veramente
    1) il suo tempo vale molto e il mio per preparare tutto e spedirglielo non vale niente...??? ...
    2) per fare una ricarica postepay ci vuole meno tempo che per fare un bonifico
    3)come mai non hai il tempo per andare in banca e poi lo hai invece per cercarti l'occasione nel negozio a liquidazione...?!?!

Queste sono solo alcune delle perplessità che mi affliggono...

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Non sei il primo e purtroppo non sarai nemmeno l'unico, mi spiace! Io "commercio" solo con chi conosco di persona, triste dirlo ma purtroppo e' cosi!
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Non sei il primo e purtroppo non sarai nemmeno l'unico, mi spiace! Io "commercio" solo con chi conosco di persona, triste dirlo ma purtroppo e' cosi!

basterebbe solo un pò più di rispetto...non faccio il commerciante, lungi da me l'idea di fare affari o farne fare agli altri, era solo un tentativo di transazione, normalissimo finchè cè di mezzo il rispetto, quando questo se ne va a p****ne tutto si incattivisce...

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima