Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: AIUTO PROBLEMA CON LE PINZE!!!!!!!!

TCP Rider L'avatar di SECO
    Moto
    SPEED TRIPLE 955

Unhappy AIUTO PROBLEMA CON LE PINZE!!!!!!!!

allora vi spiego cosa mi è successo:sto cambiando le pastiglie ant dellla mia speed , e nel frattempo decido di andare a pulire pure i pistoncini, con un prodotto spray della wurth adatto per la pulizia dei frenii, mi accorgo però che in una pinza andando a pompare sulla leva ne escono due prima e poi inizia a uscire il terzo ed infine un pochino pure il quarto, mentre nell'altra pinza ne escono solo due gli altri due non fanno nessun movimento.
    inoltre è successo pure che mentre pulivo i pistoncini, quelli che fanno il movimento, uno è uscito direttamente con normale uscita del liquido, questo mi è successo in entrambe le pinze è un tantino di liquido si è perso , ma non sta li il problema perchè tanto a lavoro finito devo cambiare tutto il liquido anche perchè devo montare il serbayoio della rizoma. adesso c'è qualcuno di voi che mi sa dire come fare a fare uscire i pistoncini che non vogliono muoversi ? ed inoltre se l'uscita dei pistoncini con la perdita del liquido è un problema? vi ringrazio per adesso sono un tantino in ansia

dimenticavo monto le pinze originale della speed del 2000, non so se può interessare
    seco !

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Ti passava poco, eh.....

Per far uscire quelli rimasti fermi, devi semplicemente tenere fermi quelli che escono prima.
    La pressione della frenata agisce su tutta la superficie interna della pinza alla stessa maniera, ma se un pistoncino è meno frenato degli altri, spingerà fuori sempre quello.

I pistoncini usciti, una volta puliti, vanno unti con olio freni nuovo nella parte esterna e rispinti con cautela al loro posto, dopo aver controllato che gli anelli in gomma che dovranno fare tenuta, siano integri e puliti loro stessi e facendo attenzione a che all'inizio dell'operazione siano ben in asse col foro.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider L'avatar di easy rider
    Moto
    "l'indomita" - Tiger 1050
    che tutti i pistoncini non escano contemporaneamente da quello che so io è normale
    "...lentamente muore chi evita una passione...chi non rischia la certezza per l'incertezza per inseguire un sogno..."

Moto
    SPEED TRIPLE 955
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Ti passava poco, eh.....

Per far uscire quelli rimasti fermi, devi semplicemente tenere fermi quelli che escono prima.
    La pressione della frenata agisce su tutta la superficie interna della pinza alla stessa maniera, ma se un pistoncino è meno frenato degli altri, spingerà fuori sempre quello.

I pistoncini usciti, una volta puliti, vanno unti con olio freni nuovo nella parte esterna e rispinti con cautela al loro posto, dopo aver controllato che gli anelli in gomma che dovranno fare tenuta, siano integri e puliti loro stessi e facendo attenzione a che all'inizio dell'operazione siano ben in asse col foro.
    allora lo faccio tego premuti quelli di destra ma quelli di sinistra non esconocmq pomeriggio ci riprovo, per quando riguarda i pistoncini che erano usciti io li ho rimessi subito apposto senza controlllare gli anelli in gomma, però li ho rimessi apposto mettendoli in asse è sembra che funzionino tranquillamente senza nessun pronlema

per easy rider va bene che possono uscire uno prima e uno dopo ma che non escono mai

seco !

Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da SECO Visualizza Messaggio
    allora lo faccio tego premuti quelli di destra ma quelli di sinistra non esconocmq pomeriggio ci riprovo, per quando riguarda i pistoncini che erano usciti io li ho rimessi subito apposto senza controlllare gli anelli in gomma, però li ho rimessi apposto mettendoli in asse è sembra che funzionino tranquillamente senza nessun pronlema

per easy rider va bene che possono uscire uno prima e uno dopo ma che non escono mai

Mica con le dita, eh........ci vuole una giratubi e uno straccio per non rigare la fusione della pinza, oppure degli spessori in legno da inserire tra i tre pistoncini che dovranno star fermi e il disco freno.
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da SECO Visualizza Messaggio
    allora lo faccio tego premuti quelli di destra ma quelli di sinistra non escono
    Devi ovviamente tenere bloccati anche quelli dell'altra pinza: un pezzo di legno e' l'ideale.

Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Devi ovviamente tenere bloccati anche quelli dell'altra pinza: un pezzo di legno e' l'ideale.
    DC, mi sembrava ovvio che dovesse agire su una pinza per volta........meglio precisare.

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    DC, mi sembrava ovvio che dovesse agire su una pinza per volta........meglio precisare.
    Ho imparato per esperienza a non dare MAI NULLA PER SCONTATO

Moto
    SPEED TRIPLE 955
    no certo con le dita è un pò complicato
    cmq gli ho messo alcuni spessori con un una pezza in modo da non rovinare i pistoncini , ma no tra i tre pistoncini e il disco freno perchè la pinza è smontata dal supporto

madooooooooo non ci sto a cpire più niente

seco !

TCP Rider Senior L'avatar di Turbo-555
    Moto
    Speed Triple 1050
    a mano non riesci a tenerli abbastanza fermi...come hanno già consigliato..blocca con un pezzo di legno o di ferro...

cmq..se non lo hai già fatto...smonta la pinza dalla moto...che fai meno fatica

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima