il trucco sta nel farli avanzare QUASI fino alla fine tutti e 4 poi l'ultimo pezzo lo puoi fare a mano
parte di botto se butti dentro la pressione massima e gli lasci tutto lo spazio per sparare fuori...
basta lasciare dentro le pastiglie e già la situazione migliora
cmq..io avevo fatto con il compressore...perché con la pompa...ora che sono fuori tutti i pistoncini...é notte![]()
Naturale.......ma tenendo fermi e ben inseriti gli altri tre, si muove solo l'indurito, di una quota pari a tutta la pompata, invece che a un quarto.
Una volta mossi, li può togliere anche a mano........dosare la pressione dell'aria è più difficile.
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
allora i pistoncini li ho puliti è sbloccati tutti!!!!!!
alla fine ho deciso ho staccato le pinze dai tubi è poi con il compressore una alla volta li facevo uscire lo pulivo gli mettevo un pò di olio nuovo e lo inserivo di nuovo, operazione fatta per otto volte
a questo punto ho rimontato i tubi, le pinze e poi ho messo le pastiglie nuove,adesso devo rimetere tutto il liquido nell'impianto, è lì
vado a mettere l'olio nel serbatoio e inizio a pompare, cerco di fare la procedura che c'è qui nei consigli tecnici ma l'olio non scende
la procedura è quella con la siringa attaccata sotto ecc....
adesso dopo tutto quello che ho scritto volevo sapere se ho fatto tutto giusto o se ho sbagliato qualcosa e poi come dovrei procedere per mettere il liquido nelll'impianto
attendo qualche risp GRAZIE![]()
seco !

Si,dovresti aver fatto tutto giusto,pero' attendiamo Warsteiner per una risposta definitiva perche' e' lui il mago per 'ste cose....Ho fatto anche io una volta questa operazione,ho smadonnato talmente tanto che credo di essermi guadagnato l'inferno.

Se usi la siringa attaccala ad un tubetto di almeno 30cm, collegato alla vite di spurgo della pinza. Gira la vite di spurgo di 1/4 di giro, massimo 1/2 giro.
Scoperchia il serbatoio liquido, riempilo d'olio, a questo punto aspira dalla siringa: per un tot di tempo dovresti aspirare olio e aria. Quando sei quasi a fine corsa della siringa sollevala, aspetta che l'aria entri nella siringa (l'aria tende a salire verso l'alto e l'olio scende) e quindi INIETTA l'olio nella pinza.
Durante questo tempo devi 1) aspirando stare attento a non svuotare del tutto il serbatoio, altrimenti aspiri aria immettendola nel circuito esei punto a capo 2) iniettando stare attento a non far tracimare l'olio dal serbatoietto.
In teoria questo lavoro sarebbe comodo farlo in due: uno che tiene d'occhio il serbatoietto ed uno che lavora sulla siringa.
Alla fine togli la siringa e chiudi la vite di spurgo, pompi un po', apri e chiudi rapidissimamente la vite di spurgo per fare uscire eventuale aria residua.
Se posso permettermi un consiglio finale, non offenderti: quando hai finito fai controllare lo spurgo da un meccanico onesto (onesto nel senso che te lo controlli davvero ed a fondo) perche' con queste cose non si scherza.
BUON LAVORO!!!
certamente appena finisco ci passo e ci faccio dare una controllata
cmq ho fatto una chiamata all'amico meloè mi ha detto che non riesco a fare l'operazione dello spurgo perchè sarà entrata troppo aria nel circuito , e quindi dovrei fare questo lavoro con un aggeggio "lo spurga freni"
adesso speriamo di trovarlo![]()
seco !