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Risultati da 21 a 30 di 44

Discussione: AIUTO PROBLEMA CON LE PINZE!!!!!!!!

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di SECO
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    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    AHAHHAHAHAHAHHAHA!!!

    ok allora quoto il tuo "fai lo spurgo e poi pompa alla leva"

    MA ATTENZIONE A NON FARE PIU' USCIRE I PISTONCINI!!!



    ok , più tardi ci provo e stasera vi farò sapere com'è finita


    cmq per adesso grazie dei consigli, nel caso che avrò ancora problemi, vi disturberò ancora stasera

    adesso scapppo a lavoro
    seco !

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  3. #22
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    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Col compressore farà uscire solo il primo ed è un metodo pericoloso visto che il pistoncino potrebbe partire di botto.
    Molto meglio la pressione dell'olio, più di una pompata alla volta non può dare.
    Io farei lo spurgo e userei la pompa freni e soprattutto con una pinza per volta, sull'altra rimonterei le pastiglie.

    DC.....gli stiamo facendo un bordello.....cerchiamo di dare consigli coerenti, sennò si spara...
    il trucco sta nel farli avanzare QUASI fino alla fine tutti e 4 poi l'ultimo pezzo lo puoi fare a mano


    parte di botto se butti dentro la pressione massima e gli lasci tutto lo spazio per sparare fuori...
    basta lasciare dentro le pastiglie e già la situazione migliora




    cmq..io avevo fatto con il compressore...perché con la pompa...ora che sono fuori tutti i pistoncini...é notte

  4. #23
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
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    Naturale.......ma tenendo fermi e ben inseriti gli altri tre, si muove solo l'indurito, di una quota pari a tutta la pompata, invece che a un quarto.

    Una volta mossi, li può togliere anche a mano........dosare la pressione dell'aria è più difficile.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  5. #24
    TCP Rider Senior L'avatar di Turbo-555
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    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Naturale.......ma tenendo fermi e ben inseriti gli altri tre, si muove solo l'indurito, di una quota pari a tutta la pompata, invece che a un quarto.

    Una volta mossi, li può togliere anche a mano........dosare la pressione dell'aria è più difficile.
    si quello é vero...ma quando ho dovuto farlo io...con i pistoni incrostati...rd350 e fzr 1000...mi ero rotto di pompare...

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di SECO
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    allora i pistoncini li ho puliti è sbloccati tutti!!!!!!
    alla fine ho deciso ho staccato le pinze dai tubi è poi con il compressore una alla volta li facevo uscire lo pulivo gli mettevo un pò di olio nuovo e lo inserivo di nuovo, operazione fatta per otto volte
    a questo punto ho rimontato i tubi, le pinze e poi ho messo le pastiglie nuove,adesso devo rimetere tutto il liquido nell'impianto, è lì
    vado a mettere l'olio nel serbatoio e inizio a pompare, cerco di fare la procedura che c'è qui nei consigli tecnici ma l'olio non scende
    la procedura è quella con la siringa attaccata sotto ecc....

    adesso dopo tutto quello che ho scritto volevo sapere se ho fatto tutto giusto o se ho sbagliato qualcosa e poi come dovrei procedere per mettere il liquido nelll'impianto

    attendo qualche risp GRAZIE
    seco !

  7. #26
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
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    Si,dovresti aver fatto tutto giusto,pero' attendiamo Warsteiner per una risposta definitiva perche' e' lui il mago per 'ste cose.... Ho fatto anche io una volta questa operazione,ho smadonnato talmente tanto che credo di essermi guadagnato l'inferno.

  8. #27
    TCP Rider Senior L'avatar di Turbo-555
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    Citazione Originariamente Scritto da SECO Visualizza Messaggio
    allora i pistoncini li ho puliti è sbloccati tutti!!!!!!
    alla fine ho deciso ho staccato le pinze dai tubi è poi con il compressore una alla volta li facevo uscire lo pulivo gli mettevo un pò di olio nuovo e lo inserivo di nuovo, operazione fatta per otto volte
    a questo punto ho rimontato i tubi, le pinze e poi ho messo le pastiglie nuove,adesso devo rimetere tutto il liquido nell'impianto, è lì
    vado a mettere l'olio nel serbatoio e inizio a pompare, cerco di fare la procedura che c'è qui nei consigli tecnici ma l'olio non scende
    la procedura è quella con la siringa attaccata sotto ecc....

    adesso dopo tutto quello che ho scritto volevo sapere se ho fatto tutto giusto o se ho sbagliato qualcosa e poi come dovrei procedere per mettere il liquido nelll'impianto

    attendo qualche risp GRAZIE


    la siringa attaccata sotto...e con quella succhi l'olio che hai messo nella vaschetta sopra giusto?


    perché se sotto hai la siringa e sopra pompi é normale che non scenda niente...

  9. #28
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    Se usi la siringa attaccala ad un tubetto di almeno 30cm, collegato alla vite di spurgo della pinza. Gira la vite di spurgo di 1/4 di giro, massimo 1/2 giro.

    Scoperchia il serbatoio liquido, riempilo d'olio, a questo punto aspira dalla siringa: per un tot di tempo dovresti aspirare olio e aria. Quando sei quasi a fine corsa della siringa sollevala, aspetta che l'aria entri nella siringa (l'aria tende a salire verso l'alto e l'olio scende) e quindi INIETTA l'olio nella pinza.

    Durante questo tempo devi 1) aspirando stare attento a non svuotare del tutto il serbatoio, altrimenti aspiri aria immettendola nel circuito esei punto a capo 2) iniettando stare attento a non far tracimare l'olio dal serbatoietto.

    In teoria questo lavoro sarebbe comodo farlo in due: uno che tiene d'occhio il serbatoietto ed uno che lavora sulla siringa.

    Alla fine togli la siringa e chiudi la vite di spurgo, pompi un po', apri e chiudi rapidissimamente la vite di spurgo per fare uscire eventuale aria residua.

    Se posso permettermi un consiglio finale, non offenderti: quando hai finito fai controllare lo spurgo da un meccanico onesto (onesto nel senso che te lo controlli davvero ed a fondo) perche' con queste cose non si scherza.

    BUON LAVORO!!!

  10. #29
    TCP Rider Senior L'avatar di melosghiccio
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    ottimo

  11. #30
    TCP Rider L'avatar di SECO
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    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio

    Se posso permettermi un consiglio finale, non offenderti: quando hai finito fai controllare lo spurgo da un meccanico onesto (onesto nel senso che te lo controlli davvero ed a fondo) perche' con queste cose non si scherza.

    BUON LAVORO!!!
    certamente appena finisco ci passo e ci faccio dare una controllata

    cmq ho fatto una chiamata all'amico melo è mi ha detto che non riesco a fare l'operazione dello spurgo perchè sarà entrata troppo aria nel circuito , e quindi dovrei fare questo lavoro con un aggeggio "lo spurga freni"
    adesso speriamo di trovarlo
    seco !

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