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Discussione: Scarico Fresco

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di mat8861
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    Scarico Fresco

    Ieri ho montato lo scarico conico full carbon, senza problemi. Sono ora in attesa ora dei db-killer, che a causa di un disguido, la Fresco mi cambiera' (ringrazio per la disponibilita').Dato che accellerando ho notato un po' di perdita, come se si affogasse per mancanza di aria o benzina, volevo sapere qual'e' la migliore configurazione per la street, non volendo perdere nulla ai bassi/medi regimi.
    Ecco le mie domande:
    Usate db killer corto o lungo?
    Avete modificato i db killer ?
    Con o senza la rondella/piastra forata ?
    Mappatura per scarico basso o arrow alti ?
    Avete cambiato il filtro aria con un "racing" ?

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Gilbert
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    Citazione Originariamente Scritto da mat8861 Visualizza Messaggio
    Ieri ho montato lo scarico conico full carbon, senza problemi. Sono ora in attesa ora dei db-killer, che a causa di un disguido, la Fresco mi cambiera' (ringrazio per la disponibilita').Dato che accellerando ho notato un po' di perdita, come se si affogasse per mancanza di aria o benzina, volevo sapere qual'e' la migliore configurazione per la street, non volendo perdere nulla ai bassi/medi regimi.
    Ecco le mie domande:
    Usate db killer corto o lungo?
    Avete modificato i db killer ?
    Con o senza la rondella/piastra forata ?
    Mappatura per scarico basso o arrow alti ?
    Avete cambiato il filtro aria con un "racing" ?
    ti risponderà senz'altro Cianche!!!!
    se verrai al raduno prenota a la casa sul lago hanno ancora qcosa.....

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di mat8861
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    Si mi ha gia' risposto in pm, usa il corto e mappatura bassa, senza rondella, ma vorrei sentire anche altri pareri....

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Aex
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    Dato che l'argomento è stato tirato in ballo già diverse volte, ti dico quanto mi ricordo dalle varie risposte.
    Generalmente chi ha messo il terminale basso si è fatto cambiare la mappa dal conce.

    Praticamente tutti hanno montato il terminale quello più libero: quello più tappato infatti faceva perdere molto!
    La piastra forata è un po' un punto di domanda: alcuni l'hanno messa, altri no. Ma personalmente non ho mai colto se facesse poi sta differenza o no....

    E giusto per aggiungere un info (anche se non serve direttamente a te), coloro che come me hanno preso il doppio alto della fresco non hanno dovuto rimappare perchè tanto la bimba andava bene così!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di ZIZZI77
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    quindi in attesa dell'intervento di cianche, confermi che per non perdere ai bassi la miglior configurazione è: NIENTE RONDELLA CON DBK CORTO e mappatura "SCARICHI BASSI" giusto? anche io che sto per prenderlo, non mi vorrei ritrovare "affogato" ai bassi regimi, sono la goduria che mi hanno fatto prendere la street!!!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di lupen III
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    Io sabato scorso ho montato il full carbon e l'ho provato domenica mattina in raticosa.
    Monto il db killer corto senza rondella e non ho rimappato. Per il momento mi va benissimo così anche se forse ha perso qualcosa fra i 4/5000 giri in 4 e 5 marcia in salita. In compenso mi va ancora più veloce in allungo

    Lamp

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di mat8861
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    Citazione Originariamente Scritto da ZIZZI77 Visualizza Messaggio
    quindi in attesa dell'intervento di cianche, confermi che per non perdere ai bassi la miglior configurazione è: NIENTE RONDELLA CON DBK CORTO e mappatura "SCARICHI BASSI" giusto? anche io che sto per prenderlo, non mi vorrei ritrovare "affogato" ai bassi regimi, sono la goduria che mi hanno fatto prendere la street!!!
    Rassegnati, il 99% degli scarichi bassi ti fa perdere qualcosina ai bassi regimi, credo l'eccezione sia lo zard, parlando di omologati e forse anche non omologati.
    Con gli scarichi normali davo un colpetto di gas e impennava, ora non piu'
    Per la rimappatura, ancora la devo fare....molti la consigliano. Il filtro aria quello originale va bene.
    Comunque credo valga la pena lo scarico basso, anche perche' senza db killer o con il corto, nel caso del Fresco, i regimi bassi non sono male. Ho provato il db killer lungo con due fori in piu' e sembra andare abbastanza bene senza fare troppo casino. E' piuttosto difficile trovare un compromesso sound/prestazioni.....
    Ultima modifica di mat8861; 30/04/2010 alle 09:57

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di ZIZZI77
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    mmm... ho letto ora ora che i tuoi stessi problemi li aveva anche Cianche e da quando ha rimappato, pare tornata identica a prima, ma con più spinta oltre i 7000! aspettiamo la sua conferma, ma se è così, rimappa anche te!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Cek84
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    :-( ex Street Triple R
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    io ho il vale carbon e all'inizio avevo il db-killer corto, senza rondella e mappa originale...

    ora monto il db-killer lungo ma con 2 fori in più fatti da me, senza rondella e mappa originale.
    Ora con il db-killer lungo fa un pò meno rumore ma ho riguadagnato l'accellerazione, quel brio che ai medi si ha con lo scarico originale.
    3 è meglio di 4...parola di Triumphista

    LA MIA R Special...http://www.forumtriumphchepassione.c...r-special.html

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di mat8861
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    L'idea dei due fori in piu' l'ho copiata proprio da un tuo post
    Ora devo solo provare rimappando...

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