Secondo il mio parere, le temperature di esercizio della mia speed son troppo alte.

Scusate la lunghezza del post, per cortesia leggete e capite bene la situazione, se avete dubbi chiedete.

Premetto che a seguito dell'incidente avvenuto a novembre ho dovuto cambiare la testata del motore, di conseguenza sono stato scollegati e poi ricollegati, dal meccanico, tutti raccordi di olio ed acqua, e tutti e due i radiatori (acqua olio)

Oggi pomeriggio, mentre tornavo da lavoro, ho avuto voglia di farmi una girata verso le campagne toscane, ninnete di speciale una 50ina di km in mezzo alle colline per rilassarmi un pò.

Solitamente, nel tragitto casa lavoro, 9km in città, la temperatura sta molto alta, ma è cmq plausibile, e la ventola si accende mooolto spesso agli stop o semafori.
Temperatura a 6 con punta di 7 tacche ai semafori con annessa ventolona in moto.

Oggi però ho notato qualcosa di strano: la temperatura è andata a 7 dopo una 10ina di km in città, la ventola si è accesa e anche una volta uscito dal centro urbano, quindi lontano dal traffico, stop e semafori, la temperatura non accennava a scendere.
L'andatura era blanda, turistica insomma, sempre marce alte (non tiravo la prima, insomma...).
Mi son preoccupato, ho deciso quindi di fermarmi e di vedere se ad occhio perdevo liquido o chissà cosa... NULLA, TUTTO OK. VENTOLA ACCESA FISSA.

Son ripartito dopo 1 quarto d'ora di sosta mezzo preoccupato, temperatura regolare a 4, decido di tornare verso casa, (ero a una 15 di km in mezzo alle colline intorno firenze), temperatura che torna a 5-6...
Mi lascio prendere dalla strada, accellero un pò, e stranamente guardando la temperatura noto che rimane a 5, ottimo, ero io che mi facevo seghe mentali, penso!!

Dopo un pò però decido di rallentare, la strada è popolata da polizia e non mi andava di avere grane, mi rimetto quindi ad una andatura turistica, con marce alte: TEMPERATURA A 7 E VENTOLA IN MOVIMENTO! MA PORC....

Come devo comportarmi? Cosa dovrei iniziare a controllare?