Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Montato Mono Bitubo CLU 31 e Kit molle progressive sempre bitubo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di ramon78
    Moto
    Ex Tiger 1050-Ex Tiger 1050 SE-Ex Tiger Explorer- Ex Tiger Explorer Xc Se - Tiger 1200 XCA White
    Citazione Originariamente Scritto da nardone81 Visualizza Messaggio
    anch'io lo vorrei cambiare prima o poi...ma ma con un prezzo più contenuto.di tutte queste regolazioni nn ne ho bisogno...mi ci intreccerei dopo pochi click!!con circa 700-800 euri si troverebbe qualcosina di valido??
    La Bitubo fa lo XZE 31 che costa 662,00 +iva e il CLU 31 che costa 960,00 + iva..vai sul sito Bitubo vai su cerca e vedi tutto...calcoa che poi il conce un pò di sconto lo fa

TCP Rider L'avatar di nardone81
    Moto
    multi620,tiger1050
    Citazione Originariamente Scritto da ramon78 Visualizza Messaggio
    La Bitubo fa lo XZE 31 che costa 662,00 +iva e il CLU 31 che costa 960,00 + iva..vai sul sito Bitubo vai su cerca e vedi tutto...calcoa che poi il conce un pò di sconto lo fa
    ok grazie per il consiglio!tu fino ad ora come ti trovi con le nuove sospensioni?cambia molto la dinamica della moto?è una spesa che secondo te vale la pena di fare??
    la moto logora chi NON ce l'HA

Moto
    Ex Tiger 1050-Ex Tiger 1050 SE-Ex Tiger Explorer- Ex Tiger Explorer Xc Se - Tiger 1200 XCA White
    La spesa ne è valsa la pena...la moto è cambiata molto , non ondeggia più , è più maneggevole e anche in due vai da dio...Quando fai le regolazioni te ne accorgi , pensa che il concessionario me l'ha dato con taratura standard e l'ho ustao così per 4000 km...la moto però ad alte velocità ondeggiava...Un giorno il Mono ha cominciato a cigolare un pò...preoccupato sono andato dal conce più vicino (alla fine a leggermente smollato il dado che fissa l'ammortizzatore alla moto superiormente e poi l'ha ristretto ed il rumore è svanito)...messo a posto il rumore ,mi ha regolato in 2 secondi il mono:aumentato il precarico di 3/4 mm , aumentato il freno dell'estensione e la moto è cambiata tantissimo , più stabile alle alte velocità(non ondeggia più nemmeno a 200km/h con zavorra e borse)...più disinvolta a scendere nelle pieghe...poi ha il precarico idraulico che è comodissimo , così posso tarare il mono in un attimo a secondo del carico...In pratica sono contentissimo e rifarei l'acquisto ad occhi chiusi...Dove ho preso la moto aveva anche l'ohlins in offerta perchè ai primi che hanno consegnato triumph faceva uno sconto extra , mi costava meno del bitubo...ma anche lui mi ha consigliato bitubo

TCP Rider L'avatar di LELTO
    Moto
    EX:Fantic 50 da strada da paura, nsr 125,xt 500, xr 600,gpz600,fz750,tdm850. Ora: TIGER BLACK
    E' la spesa più sensata in assoluto credo per sta moto, metti quale vuoi, ma se lo cambi avrai un altra moto, non solo per andar forte, ma per andar meglio e goderti molto di più la guida che diventa anche più sicura.

TCP Rider L'avatar di nardone81
    Moto
    multi620,tiger1050
    bene bene...e la lista delle modifiche da fare alla moto cresce....mi sa che la tredicesima non basta!!!!
    la moto logora chi NON ce l'HA

TCP Rider L'avatar di robyeve
    Moto
    Tiger 660, ex tiger green,kawa ecc
    Citazione Originariamente Scritto da nardone81 Visualizza Messaggio
    bene bene...e la lista delle modifiche da fare alla moto cresce....mi sa che la tredicesima non basta!!!!
    idem

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 1050
    Bene anche io ho montato le stesse molle Bitubo sempre da Triumph Varese (ottimo servizio), ma trovo la forcella un po molle picchia a fondocorsa in staccata sui rallentatori, buche, in particolare in 2, la cosa è sicuramente dovuta all'olio molto fluido. Capita anche a te la stessa cosa? Il mio precarico è con una sola linea a vista (abbastanza caricato) ora lo caricherò ancora un po.
    POWERGI
    If you don't risk anyting you can risk everyting.

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da powergi Visualizza Messaggio
    Bene anche io ho montato le stesse molle Bitubo sempre da Triumph Varese (ottimo servizio), ma trovo la forcella un po molle picchia a fondocorsa in staccata sui rallentatori, buche, in particolare in 2, la cosa è sicuramente dovuta all'olio molto fluido. Capita anche a te la stessa cosa? Il mio precarico è con una sola linea a vista (abbastanza caricato) ora lo caricherò ancora un po.
    Che gradazione d'olio t'hanno messo? Hai pochissimo precarico e forse devi regolare il freno in compressione.
    Cmq la forcella tiger non ha bisogno di olii particolari o molle più dure,ma di POMPANTI.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da powergi Visualizza Messaggio
    Mi hanno messo l'olio he danno loro nel kit(non so la gradazione)...io ho aumentato la compressione a -1/4 dal tutto chiuso, e il precarico con 3 3 linee visibili e la terza a filo del bordo

TCP Rider L'avatar di DOCG
    Moto
    Tiger 1050 nera
    Leo, sei diventato un tuttologo della Tiger
    MTM Liberi da ogni imposizione

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima