Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 14 di 21 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 210

Discussione: ladri in casa

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    spero di non arrivare mai a certi livelli
    Quali? La 38 sul comodino o la blindatura di casa?
    Io me ne occupo perchè per lavoro....ho avuto a che fare con ladri d'ogni tipo (quando ero nei CC) poi dopo ho subito 2 furti in casa...e ora ...continuo ad occuparmi di 'ste cose a causa del lavoro di assicuratore (e poco come giornalista)
    La 38 sul comodino sta lì perchè prevenire è meglio di curare....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da The Dog Visualizza Messaggio
    Questa notte verso la 4 allarmato dai cani, apro la finestra e nel bosco dietro casa mia vedo 4 persone all' apparenza molto giovani, mi metto ad urlargli dietro ed a quel punto il mio cagnone BABA, sentendomi urlare, è partito a razzo contro di loro facendoli scappare , sembravano gazzelle!!!

CAXXO, ad ottobre 2007, erano riusciti ad addormentare i cani e ad entrare, ci hanno addormentato e derubato, ma si può vivere così???

credo che questa notte dormirò poco e male x colpa di questi figli di putt@n@!!!!
    Vuoi il mio parere personale ? la prossima volta resta un pò ad osservare se e cosa fanno , se davvero "attentano" alle Tue proprietà , chiama i Carabinieri , se invece stanno fuori nel bosco e non Ti disturbano , il giorno dopo vai a vedere se trovi ad es. siringhe et simili , poi avvisi i caramba uguale . Mi dirai "che ci guadagno? " , ci guadagni che vivi più tranquillo senza il dubbio che "forse volevano entrare da me " e comunque i caramba hanno qualche informazione in più su ciò che avviene in zona .

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Non ho ancora letto tutto ma vi dico: andateci piano con le armi (parla uno con la 38 sul comodino)....sparare ad uno in giardino vuol dire cercarsi delle rogne che sono assai peggiori delleventuale furto.
    Dentro casa è già un altro paio di maniche: l'intrusione può esser configurata come una vera e propria aggressione.
    Mai minacciare i ladri con le armi (quelle se si tirano fuori si usano, se si usano qualcuno deve restare per terra inabilitato a reagire) potrebbero averle anche loro ed essere più lesti e certamente più determinati ad usarle.
    Dato che sono io ad avere introdotto l'argomento armi, vorrei precisare: non sono io a tenere sempre un'arma a disposizione, io non ho manco il porto d'armi. Conosco però molto bene una persona che lo fa, e, ripeto, spero non accada mai nulla.

Ambasciatrice del Forum TCP L'avatar di giulianaspeed
    Moto
    speedtriple955
    Citazione Originariamente Scritto da vecchialenza Visualizza Messaggio
    Vuoi il mio parere personale ? la prossima volta resta un pò ad osservare se e cosa fanno , se davvero "attentano" alle Tue proprietà , chiama i Carabinieri , se invece stanno fuori nel bosco e non Ti disturbano , il giorno dopo vai a vedere se trovi ad es. siringhe et simili , poi avvisi i caramba uguale . Mi dirai "che ci guadagno? " , ci guadagni che vivi più tranquillo senza il dubbio che "forse volevano entrare da me " e comunque i caramba hanno qualche informazione in più su ciò che avviene in zona .
    giustissimo....
    Quali? La 38 sul comodino o la blindatura di casa?
    Io me ne occupo perchè per lavoro....ho avuto a che fare con ladri d'ogni tipo (quando ero nei CC) poi dopo ho subito 2 furti in casa...e ora ...continuo ad occuparmi di 'ste cose a causa del lavoro di assicuratore (e poco come giornalista)
    la 38 sul comodino

TCP Rider
    Moto
    scrambler
    prevenire è meglio che curare se conosci molto bene le leggi in materia , se sei abbastanza addestrato e consapevole delle "procedure d'ingaggio" e se .............(in caso di irruzione vera dei malviventi ) alla fine di tutto "il percorso" l'adrenalina non Ti fà fare qualche errore marchiano ....................

Moto
    ex Tiger 1050
    prevenire è meglio che curare se conosci molto bene le leggi in materia , se sei abbastanza addestrato e consapevole delle "procedure d'ingaggio" e se .............(in caso di irruzione vera dei malviventi ) alla fine di tutto "il percorso" l'adrenalina non Ti fà fare qualche errore marchiano ....................
    Diciamo che penso di essere in condizioni piuttosto buone per l'utilizzo, sia in termini di freddezza sia in termini d'addestramento e anche di conoscenza di quel che sono le leggi in materia.
    Sono 26 anni che maneggio armi....... ho ricevuto un buon addestramento, mi tengo in allenamento e sopratutto mi tengo psicologicamente preparato.
    Non sono proprio il "cliente ideale" per un malintenzionato, credimi, mi sono trovato già diverse volte in situazioni "poco simpatiche" in cui ho dovuto usare le armi.
    E' però lo ripeto l'estrema ratio.
    E' meglio subire delle perdite economiche (alle quali si può sempre far fronte , direttamente o con le assicurazioni) che essere invischiati in un confronto diretto peggio ancora se armato.
    Sottrarsi alla minaccia è la prima regola. Non si deve dimostrare nulla a nessuno e il "testosterone" va tenuto a freno.
    Meglio far la figura dei fessi, dei pavidi, che quella degli imputati o peggio dei cadaveri.
    Ma...se messi alla strette, con le spalle al muro, allora che la reazione sia rapida, decisa e della massima efficacia.
    Ultima modifica di 357magnum; 15/04/2010 alle 14:55

TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Le armi sono un sicuro deterrente , ma occhio....come già altri amici hanno detto bisogna essere "preparati" al loro uso, psicologicamente e materialmente....le armi si estraggono per usarle (intendo fare fuoco contro l'aggressore), quindi pensateci bene, altrimenti lasciatele in armeria!

Diciamo che penso di essere in condizioni piuttosto buone per l'utilizzo, sia in termini di freddezza sia in termini d'addestramento e anche di conoscenza di quel che sono le leggi in materia.
    Sono 26 anni che maneggio armi....... ho ricevuto un buon addestramento, mi tengo in allenamento e sopratutto mi tengo psicologicamente preparato.
    Non sono proprio il "cliente ideale" per un malintenzionato, credimi, mi sono trovato già diverse volte in situazioni "poco simpatiche" in cui ho dovuto usare le armi.
    E' però lo ripeto l'estrema ratio.
    E' meglio subire delle perdite economiche (alle quali si può sempre far fronte , direttamente o con le assicurazioni) che essere invischiati in un confronto diretto peggio ancora se armato.
    Sottrarsi alla minaccia è la prima regola. Non si deve dimostrare nulla a nessuno e il "testosterone" va tenuto a freno.
    Meglio far la figura dei fessi, dei pavidi, che quella degli imputati o peggio dei cadaveri.
    Ma...se messi alla strette, con le spalle al muro, allora che la reazione sia rapida, decisa e della massima efficacia.
    Quoto......
    Ultima modifica di Gian; 15/04/2010 alle 14:56 Motivo: UnionePost automatica
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

TCP Rider
    Moto
    scrambler
    _:
    non mi considero fesso o pavido se devo scappare (anche lasciando la proprietà ai delinquenti ) , semplicemente considero di aver troppo da perdere se non osservo le prescrizioni della legge ; per il resto condivido l'estrema ratio con o senza armi da fuoco

Citazione Originariamente Scritto da Gian Visualizza Messaggio
    Le armi sono un sicuro deterrente _:...
    le armi non sono un deterrente (salvo casi particolari) cinematografia a parte il delinquente non può e non deve sapere (ripeto salvo casi particolari) che hai un arma .
    Ultima modifica di vecchialenza; 15/04/2010 alle 15:01 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    ex Tiger 1050
    non mi considero fesso o pavido se devo scappare (anche lasciando la proprietà ai delinquenti ) , semplicemente considero di aver troppo da perdere se non osservo le prescrizioni della legge ; per il resto condivido l'estrema ratio con o senza armi da fuoco

le armi non sono un deterrente (salvo casi particolari) cinematografia a parte il delinquente non può e non deve sapere (ripeto salvo casi particolari) che hai un arma .
    Oh manco io mi considero fesso o pavido....superman, tex willer, e l'ispettore Callaghan sono personaggi da TV e da fumetto, nella realtà preferisco anch'io evitare lo scontro, io che mi reputo una persona abbastanza per bene ho troppo da perdere.
    Ma.... ma se messo con le spalle al muro...... anche il coniglio diventa feroce.
    Ecco...con le spalle al muro divento un coniglio mannaro!

E' vero il delinquente non deve sapere che sei armato..altrimenti si arma di più pure lui...

TCP Rider Senior L'avatar di ett69
    Moto
    speed triple 1050 nera
    ciao

lo Stato in cui le persone per bene devono preoccuparsi, vivere insicure, blindarsi, armarsi, rinchiudersi ecc.ecc. vista la dilagante delinquenza è uno Stato che non funziona per niente bene nè tantomeno può dirsi civile e moderno proprio perchè uno dei compiti principali dello Stato civile e moderno è quello di tutelare i propri cittadini (per bene) e impedire che operino oppure sbarazzarsi degli altri (per male)

come se non bastasse se poi taluni cittadini per bene si difendono per proprio conto alla fine subiscono anche delle serie conseguenze perchè la nostra legislazione pone sullo stesso piano carnefici e vittime

direi che una seria rilessione (con relativa modifica) delle nostre regole generali di convivenza e del bene comune va fatta, ed alla svelta

ettore
    Noi Tireremo Diritto - 4° Reggimento Alpini Paracadutisti "Monte Cervino"
    ▓▓▓▓▓░░░░░▓▓▓▓▓

Pagina 14 di 21 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima