Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: trapianto motore

TCP Rider L'avatar di beppe82
    Moto
    speed triple 955i 99'

trapianto motore

come qualcuno di voi sa ho spaccato il supporto motore del mio 955, mi sono informato e volendo potrei anche farlo saldare ma però dovrei smontarlo e pulire tutta la parte interessata, non ho ne gli strumenti ne la capacità di farlo, quindi dovrei farlo fare da qualcuno esperto ma mi costerebbe non poco credo, quindi la mia idea sarebbe di venderlo per recuperare qualcosa, (come pezzi di ricambio)

vorrei dunque sapere da voi l'occorrente per un trapianto di motore 1050, cosa mi serve?
    -motore completo
    -impianto elettrico
    -centralina
    -regolatore di tensione serve??
    -pompa benzina
    -airbox
    -collettori
    -scarico

poi ci sarebbero i 2 radiatori, acqua e olio, ecco questi due non potrei farne a meno ed utilizzare i miei??

Ultima modifica di beppe82; 15/04/2010 alle 12:48
    se sei incerto.. non scrivere...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di lifestylekustom
    Moto
    tante ex, ora Harley Davidson FXR '92
    ciao
    ti avevo gia risposto anche nell'altro post..........

secondo me (bada bene, solo secondo la mia esperienza) ti conviene risaldare il tuo o trovare un motore 955 stesso anno per non cambiare altro.

montare il 1050 è fattibile ma c'è un grosso lavoro dietro di adattamento airbox, elettronica e altro.....
    è fattibile, speedino l'ha fatto, altri lo hanno fatto ma c'è del lavoro, c'è sicuramente + lavoro che tirare giu' il tuo motore (tanto lo devi tirare giu' comunque) e ripararlo.

io nel mio T509 avevo una crepa, l'ho portato smontato (ma con corpi farfallati attaccati e tutto il cablaggio attaccato e collegato) in un officina di rettifiche per auto/moto, ed hanno fatto tutto loro, pulizia parti da risaldare e saldatura.

dopo gli dai una passata di nero alte temperature e via.

x la spesa sei sui 100 euro.

poi vedi te, questa è solo la mia esperienza, non ti obbliga nessuno sennò poi ti incazzi e dici che ti si consiglia male!

ciao e muoviti che la stagione è appena iniziata.
    T509 nel cuore per sempre, ma ora H.D. fxr

lifestylekustom
    concept restyling for bike

TCP Rider L'avatar di The President1
    Moto
    Speed Triple 955 CodaCorta S-Honda Varadero 1000- SuzukiGSX-R1100-CBR600RR- XR 650 Supermotard
    Ciao Beppe ho letto solo ora dell'accaduto , mi dispiace ma come è successo ??????? Comunque non ti conviene cambiarlo , fallo saldare . La cosa migliore sarebbe smontare il carter inferiore ( capovolgendolo la trasmissione dovrebbe rimanere al suo posto ) , oppure pulisci bene le parti dalla vernice (magari con dello sverniciatore ) insomma metti a nudo l'alluminio e poi vai da un buon saldatore che saldi l'alluminio e te lo fai saldare . non succede nulla poichè mi sembra dalle tue foto che non sia un punto dove ci sono attaccati organi vitali . Risolvi tutto con due lire , poi una bella verniciata e via su il motore

Collaboratore domestico
    Per quanto riguarda il regolatore di tensione mi risulta che sia lo stesso tra motori 955 e 1050

TCP Rider L'avatar di beppe82
    Moto
    speed triple 955i 99'
    certo, sono d'accordo con voi che prima vado dal saldatore a chiedere se si può e a quanto, preferisco anche io spendere di meno..
    il fatto è che oltre a quel pezzo che si è staccato cè anche una crepa che va su.. porca paletta..
    comunque prima di creare equivoci, sono io che ho tirato la vite fino a rompere il pezzo, la colpa è solo mia..
    se sei incerto.. non scrivere...