Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
Ho visto il servizio (seguo spesso le Iene) e mi fa incazzare come una vipera per due motivi.
1) che alla signora sia stato occupato l'appartamento da quella gente è una cosa allucinante, la cosa in sè è rivoltante.
2) il servizio però fa aumentare la mia incazzatura, perchè le Iene (che sono dei qualunquisti pazzeschi e discretamente demagoghi) se la prendono con lo IACP e con il Comune, quando invece dovrebbero prendersela, ma non hanno le palle per farlo, con la magistratura.
Se c'è un reato, e c'è , allora è la magistratura che deve fare qualcosa, non il Comune, non l'istituto delle case popolari che non ha compiti di polizia ne tanto meno potere giudiziario.
Il difetto, il problema è sempre lì.....nei controllori. Se non fiunziona la magistratura (e non funziona, è sotto gli occhi di tutti) non funziona nulla!!
La stessa magistratura dovrebbe poi eventualmente accertare le omissioni dell'istituto delle case popolari e del comune, ma la responsabilità del perdurare di una situazione di illegalità è della magistratura, la notitia criminis ce l'hanno ormai da tempo!
io non so come funzionano queste cose tecniche, ma in un paese 'normale', SECONDO ME, IL GIORNO DOPO la denuncia i carabinieri dovrebbero sgomberare con la forza. POI, si può discutere delle competenze, della pena per questi farabutti, di chi doveva controllare ecc... ma non si può far stare fuori dalla sua casa una signora anziana un giorno di più.